Marte entra in Ariete (anello di sosta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    [QUOTE=Lagertha•,28/6/2020, 20:28 ?t=77741537#entry641800908]
    CITAZIONE (Musica744 @ 28/6/2020, 20:12) 
    Si lagertha hai ragione é in sestile

    Quindi buono! Un pò di energia :). Poi tu sei Ariete, giusto? Si si, me lo ricordo!
    [/QUOTA
    Si sono ariete cara
    Si diciamo che l energia la sento molto mi sento di voler reagire e in senso buono combattere x me x la mia dignità x me stessa ê un mio diritto un pó guerriera é ora di difendere la mia persona dalle ingiustizie e far valere le mie ragioni io esisto e dico basta alle prese in giro é ora di sedersi a tavolino e parlare chiaro una volta x tutte
    E se non si siedono a tavolino vorrà dire che questa non é la mia strada senza urlare prenderò le decisioni che mi fanno sentire serena e felice é ora di pensare a me grazie cara 🤗😘
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Cara Lagertha• ,
    Innanzitutto spero che il grafico sia quello giusto, ho visto che la congiunzione con il mio Marte inizia il 9 agosto, per raggiungere il grado esatto, 25°, il 20/08. Gli aspetti che vedo non mi piacciono molto. Ho si il Sole che fa trigono con il mio Marte e questo è sicuramente favorevole ma ,contemporaneamente Marte và in opposizione al mio Urano in VIIIc ( che oltre a rendermi più inquieta del solito e incline all'insofferenza, indica anche ferite e operazioni {ne ho appena fatta una, eviterei...}).

    Saturno XIc invece sarà quadrato a Marte IIc che amplificherà gli atteggiamenti impulsivi e un po' ribelli (che già faccio fatica a controllare normalmente) e sempre Saturno sarà quadrato al mio Urano VIIIc, la quale non è una bella posizione per evitare incidenti perché l'eccesso di energia, generato dal transito viene utilizzato male. Si diventa testardi e inavvicinabili più del solito e se tutto ciò non bastasse, il "malefico per eccellenza" fa pure una congiunzione al nodo lunare, che non so bene perché ma non mi ispira tanto... E ci butto pure il transito di congiunzione di chirone sul mio chirone in prima casa e come dire, proprio perché sono ignorante, mi faccio strizza da sola.
    Ho messo il grafico del 22/08 perché dal giorno dopo, oltre ai già citati passaggi, il Sole VIc sarà quadrato al mio Sole IXc, la luna sarà opposta a Marte e congiunta a Urano sempre in VIIIc (così da avere la ciliegina sulla torta).

    Spero che mi aiuti/aiutiate a capire se sono solo io che mi suggestiono più del dovuto perché non conosco la materia o se ho ragione a preoccuparmi un briciolo ed è meglio che mi procacci una scorta di valeriana 😬😥, magari spiegandomi meglio tutto sto via vai e le stupidaggini scritte.

    Grazie mille!🙏
    Attached Image
    astro_24gw_s_2020822.53425.37422

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 28/6/2020, 20:50) 
    Quindi anche io lo avrò in trigono all'ascendente?e andrà in aspetto al mio marte in gemelli ? 🤔

    Non sei Asc Capricorno? Semmai quadrato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    No no io asc sagi:)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 29/6/2020, 01:26) 
    Cara Lagertha• ,
    Innanzitutto spero che il grafico sia quello giusto, ho visto che la congiunzione con il mio Marte inizia il 9 agosto, per raggiungere il grado esatto, 25°, il 20/08. Gli aspetti che vedo non mi piacciono molto. Ho si il Sole che fa trigono con il mio Marte e questo è sicuramente favorevole ma ,contemporaneamente Marte và in opposizione al mio Urano in VIIIc ( che oltre a rendermi più inquieta del solito e incline all'insofferenza, indica anche ferite e operazioni {ne ho appena fatta una, eviterei...}).

    Lasciamo stare gli aspetti dei pianeti veloci...hanno ripercussioni lievi e giornaliere. Quello che ci interessa guardare è questo transito di Marte. Partiamo dal fatto che hai Marte in Domicilio, anche se retrogrado e quindi karmico, nella II Casa. Chi ha Marte in Domicilio è in grado più di chiunque altro di assorbire l'energia dal transito e di trasformarla in energia positiva. Marte non è solo guerre e conflitti ma anche energia vitale, quella che ti permette di lottare, di essere risoluti. Teniamo conto anche del fatto che qui i valori Pesci sono preponderanti (congiunzione Sole-Nettuno, Asc in Pesci) e quindi può risultare molto ostica questa energia marziana. Ma di base l'hai e congiunta a Chirone retrogrado, che indica come il tuo impegno in campo umanitario sia di radice karmica. Il bisogno di fare per l'altro diventa frustrazione quando non puoi compierlo. Questo debito karmico si riferisce ad una passata esistenza in cui sei stata ben poco obiettiva e poco cosciente dei danni che arrecavi coi tuoi comportamenti impulsivi, rabbiosi, all'ambiente circostante. Dunque la parola d'ordine è imparare a misurare le tue reazioni nelle circostanze negative, sfavorevoli, ponderare di più. Infatti la posizione si trova nella Casa del Toro, segno per eccellenza della riflessione. Il karma riguarda anche l'aspetto materialistico della vita, un karma pesante che potrà essere liquidato solo attraverso l'opera caritatevole. Ma guardando a questo transito, quando appunto Marte T toccherà Marte rx a farne le spese sarà quella tua Venere già martoriata in Capricorno, poiché apice del quadrato a T dove Marte ed Urano in opposizione scaricano sull'asse II-VIII e XI Casa. Qui appare ancora più evidente che il tuo lavoro di liquidazione del debito karmico coinvolge l'opera umanitaria. Cosa accade a questa Venere che già di per sé esprime rapporti poco equilibrati? Può risvegliare in te quella paura di rimanere sola e tendenza a portare avanti relazioni poco soddisfacenti e gratificanti perché non ti apprezzi come dovresti. In questa fase attenzione a non riversare sui beni materiali, il cibo o altri appagamenti che possono dare una gratificazione superficiale, di breve durata, controproducente alla tua persona. L'indulgenza verso te stessa può essere un ostacolo alla realizzazione di qualcosa di molto creativo. Per quanto riguarda l'asse Ariete-Bilancia qui il lavoro di integrazione va nella direzione, da parte dell'Ariete, di avere più iniziativa e vincere l'indecisione della Bilancia, mentre la Bilancia modera le qualità negative dell'Ariete. Ma Urano in Bilancia non è certo a suo agio. Già destabilizza un segno che normalmente non è abituato a esplosioni di rabbia incontrollate Direi che il quadrato a T che si attiva con il transito di Marte riguarda gli affetti, l'amore, e le questioni materiali: soldi, guadagni, eredità, ricerca di stabilità economica.

    Saturno XIc invece sarà quadrato a Marte IIc che amplificherà gli atteggiamenti impulsivi e un po' ribelli (che già faccio fatica a controllare normalmente) e sempre Saturno sarà quadrato al mio Urano VIIIc, la quale non è una bella posizione per evitare incidenti perché l'eccesso di energia, generato dal transito viene utilizzato male.

    Questo aspetto lo hai già in corso da dicembre 2019, quando Saturno era in congiunzione a Plutone. Sono entrambi in aspetto ai tuoi Marte-Urano.

    Si diventa testardi e inavvicinabili più del solito e se tutto ciò non bastasse, il "malefico per eccellenza" fa pure una congiunzione al nodo lunare, che non so bene perché ma non mi ispira tanto... E ci butto pure il transito di congiunzione di chirone sul mio chirone in prima casa e come dire, proprio perché sono ignorante, mi faccio strizza da sola.

    Qui non ho capito. Ti riferisci a Saturno, immagino. Ma non vedo congiunzioni al NL che hai agli ultimi gradi del Sagittario X, quanto piuttosto l'inversione dei Nodi Lunari. Il NLN transita sul tuo NLS opposto al NLN. Ricordati di spuntare sempre anche il NLS cosicché possa apparire nel grafico. Questo aspetto indica un momento karmico rispetto al tuo compito espresso dalla posizione dei Nodi. Vi può essere il ritorno di qualcuno dal passato karmico., ad esempio, considerando che l'aspetto avviene nella tua IV Casa karmica. Dovresti rimediare la tabella delle orbite dei transiti perché il ritorno di Chirone si ha sui 50-51 anni, e a te manca ancora qualche anno. :)

    Ho messo il grafico del 22/08 perché dal giorno dopo, oltre ai già citati passaggi, il Sole VIc sarà quadrato al mio Sole IXc, la luna sarà opposta a Marte e congiunta a Urano sempre in VIIIc (così da avere la ciliegina sulla torta).

    Questi sono aspetti minori. Un transito della Luna può portare una giornata storta, in cui sei di cattivo umore per via di qualche contrattempo...una bolletta in più da pagare, una multa. :)

    Spero che mi aiuti/aiutiate a capire se sono solo io che mi suggestiono più del dovuto perché non conosco la materia o se ho ragione a preoccuparmi un briciolo ed è meglio che mi procacci una scorta di valeriana 😬😥, magari spiegandomi meglio tutto sto via vai e le stupidaggini scritte.

    Grazie mille!🙏

    No, sei tu che ti preoccupi oltremisura sotto l'influenza del tuo Ascendente un pò drammatico, e la posizione di Saturno retrogrado in Cancro e la drammatica Luna in Scorpione congiunta a Mercurio che ti porta giù, alimentando le tue paure ed insicurezze (per di più in VIII Casa). Guarda che bel Giove in Acquario hai in XII Casa, una protezione per la tua intera esistenza, che sta per avere il ritorno di Giove. I suoi aspetti di sestile al Sole e trigono a Nettuno e Plutone ti forniscono una creatività molto forte, doti occulte e una grande forza di trasformazione, nel corso della tua vita, che ti può mettere in grado di rinascere, come persona, molte volte. Col ritorno di Giove inizierà un nuovo ciclo di 12 anni. La sfera sentimentale, ormai da anni, conosce un periodo piuttosto duro, data l'opposizione di Plutone alla tua V Casa, ora aggravata dalla presenza di Saturno. Le prove non finiscono mai nella vita, ma tutto sta a come le affrontiamo, allora possiamo alleggerire, farne tesoro, trasformare l'energia negativa in qualcosa di costruttivo. Insegnare sarebbe un ottimo modo per te per canalizzare le energie presenti nel tuo TN.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Cara Lag, è una fortuna immensa averti incontrata!!!❤️ (Sarà grazie a Giove! immagino...)
    Ammetto di aver bisogno di qualche giorno, mese.. per riflettere bene su tutto ciò che hai scritto (sul mio debito karmico me ne avevi già parlato quando avevo fatto l'albero dei dispositori e mi era servito molto per capire alcuni miei attaccamenti che da allora sto cercando di sciogliere)
    Adesso come mi hai ben spiegato oltre a cercare di riconoscere le tendenze del mio ascendente, della congiunzione Sole e Nettuno e quella tra Luna e Mercurio, che mi servono nella quotidianità, cercherò di osservare meglio i miei comportamenti, e le dinamiche che attuo nei rapporti sentimentali per non cascare sempre nelle stesse spirali. ( Anche su questo mi avevi già messo in guardia e mi aveva fatto capire molte cose, ma forse adesso non ho "tempo da perdere"... Devo spingere un po' sull'autorealizzazione e sulla mia valorizzazione)

    Che dire... È come se mi avessi acceso una pila che mi illumina la strada buia e sterrata aiutandomi a non inciampare se faccio attenzione! Hai anche ridimensionato le "paure" 😅

    Non so come ricambiare, c'è qualcosa che posso fare per te?

    Con enorme gratitudine ti rinnovo tutta la stima che ho nei tuoi confronti e per le tue vaste conoscenze.
    Tu sì che sei un'ottima Maestra!
    Ciao!🙏😘
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Grazie mille Bb. La mia ricompensa è vedere tante persone vere interessate a crescere ed evolvere. La tua partecipazione è la mia ricompensa. Sono felice ti possa essere utile e prenditi tutto il tempo che ti occorre per riflettere. Puoi sempre recuperare la discussione aggiungendo riflessioni/commenti/riscontri.

    Un abbraccio :HMYJa:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Grazie!❤️
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Pensavo fosse un caso ma a questo punto No ieri sera, arrivano i miei vicini e ci chiedono una corda perché dovevano andare a prendere una loro parente che era rimasta ferma con la moto in superstrada. Dopo un'ora sono il telefono del mio compagno ed era un suo collega a cui si era fermata la macchina e siamo andati a prenderlo. Poco fa ho visto l'altro mio vicino e mi ha detto che ieri mentre viaggiava un'altra macchina ha invaso la sua corsia e gli ha tranciato di netto lo specchietto :wacko: benvenuto marte eh :lol:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Aiuto!! Si vede che hanno tutti Marte dissonante!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Mamma mia.. sarà meglio che io sto attenta a quello che faccio in casa per i prossimi 6 mesi :lol:
    Anche se spero di " scaricare " il transito ultimando la casa. Altrimenti è meglio che faccio scorta di cerotti e cerottini ! 🤣
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,009
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    In effetti da ieri la macchina ha detto ciao sono malata ..quindi..
    Ora guardo dove transita Marte e che aspetti fa..
    Nel mio caso, in questo periodo Marte è in trigono con sole radicale in 11 casa.
    Un periodo interessante x uscite in compagnia.

    Edited by cirillina - 30/6/2020, 10:50
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,009
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Ho notato che Marte sta transitando in 3 casa,che oltre a che fare con comunicazioni,fratelli, sorelle ecc.rappresenta anche la propria macchina.
    In effetti di ciò che mi sta accadendo ..verso agosto passerà in 4 casa..
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Il mio marte é in 10 casa mi sento più combattiva e faccio fatica a dormire x fortuna bevo la valeriana che mi aiuta 😀
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Fra gli astrologi la tesi sostenuta rigardo l’eslposione a Beirut, probabilmente voluta, si la quadratura fra Marte in Ariete e Giove in Capricorno.
     
    Top
    .
42 replies since 28/6/2020, 12:09   870 views
  Share  
.