Sogno orribile 😔

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    :wacko: Buongiorno.
    Stanotte ho sognato la mia canona che non c'è più. Peccato che l'ho sognata che aveva la parte della testa/collo mezza ustionata. E mi ricordo che è stata opera di una donna ma non non so chi sia.
    Quando me ne accorgo chiamo il veterinario dicendogli che ha la pelle strana e che secondo me era stata bruciata. Il problema è che non mi dice di andare ma di mandargli una foto :wacko: e poi mi risponde che tanto non ci si può fare niente e di dargli una pomata :wacko: :wacko:.
    È la prima volta che la sogno e l'ho sognata così :( però lei felice .. boh 🙄
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Brutto Piccola mi spiace, immagino ti manchi tanto, speriamo che sia il classico caso in cui si inverte la valenza del significato del sogno e che in realtà la cucciolona sta' benissimo e se la scorrazza da qualche parte felice e serena!
    🎏
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    ♥️ mi manca tanto. Era una canona speciale ..
    Anche qui nel sogno nonostante questo era tranquilla e remissiva come al solito.. ♥️♥️
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    A me istintivamente verrebbe da chiedere se ci sono state delle situazioni in cui hai reagito istintivamente (il cane potrebbe ricollegarsi agli istinti ) e che ti hanno scottata un po', rendendoti molto più con i piedi per terra , più pratica ... il collo e la testa potremmo collegarlo al pensiero, alla fantasia, al sognare ad occhi aperti (la parte di te ustionata ) ...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Mah ultimamente è tutto molto piatto . Non succede granchè.. non riesco infatti a collegare io sogno... però era tanto bella lo stesso la mia bimbona♥️♥️♥️
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Quando si fanno sogni di questo tipo ci sono sempre emozioni contrastanti... Credo ti abbia lasciato male e che ti manca tantissimo, ma allo stesso tempo l'hai trovata serena e questa è una sorta di consolazione❤️... Mi spiace Piccola.. Ti capisco perfettamente😔
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Molto male. È morta in 10 giorni di una sorta di leucemia fulminante esattamente 1 mese dopo il suo 11° compleanno. È passato un anno ormai :(
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 28/6/2020, 09:28) 
    :wacko: Buongiorno.
    Stanotte ho sognato la mia canona che non c'è più. Peccato che l'ho sognata che aveva la parte della testa/collo mezza ustionata. E mi ricordo che è stata opera di una donna ma non non so chi sia.
    Quando me ne accorgo chiamo il veterinario dicendogli che ha la pelle strana e che secondo me era stata bruciata. Il problema è che non mi dice di andare ma di mandargli una foto :wacko: e poi mi risponde che tanto non ci si può fare niente e di dargli una pomata :wacko: :wacko:.
    È la prima volta che la sogno e l'ho sognata così :( però lei felice .. boh 🙄

    Ciao Piccola perdona la lentezza. Mi spiace per la perdita della tua amica a quattro zampe...
    Per quanto riguarda il sogno, le ragazze hanno ragione sulla questione istintuale perché gli animali di solito rimandano proprio a quella parte più vera e profonda, istintiva appunto, di noi. Il cane però è anche simbolo di fedeltà e dei legami, di solito si associa ad amici particolarmente stretti o al partner (a volte anche ai figli).
    Il fatto che sia una bruciatura credo sia importante, perché la ferita è legata al fuoco, alla passione e alla disperazione, il fuoco è un elemento vivo, potente, hai presente espressioni del tipo "non scherzare con il fuoco", "la delusione brucia", riguardano appunto sentimenti negativi di delusione o rabbia. Mi verrebbe da pensare che c'è stato qualcosa che ti ha fatto arrabbiare parecchio, ma che non hai espresso, forse per paura di ferire una persona a te vicina. Le azioni che si susseguono sono solo paliative e inderette, come ad allontanare la bruciatura dal reale (la foto, la pomata). E giustamente sei preoccupata perché sai che così non si risolve nulla, ma è solo un tamponare momentaneamente.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Io ho anche pensato che potrebbe collegarsi ai suoi timori per la tiroide, ma avevo dimenticato di scriverlo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Ma sai quelle sono mie paranoie alce :lol:. Però dql medico dovrò andare .ultimamente ho sonno , e di solito invece ho problemi a dormire.
    Più che litigate con qualcuno ultimamente, direi che sono psicologicamente un po' provata e stanca . Soprattutto dei meccanismi che mi portano ogni volta nel vortice delle mie paranoie varie.
    Ma perchè proprio la mia amata canina poi.. il bello è che lei nonostante tutto era felice!
     
    Top
    .
9 replies since 28/6/2020, 08:28   108 views
  Share  
.