Sogno

Vetro rotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    Ciao premetto che non sempre ricordo..bene i sogni...ma alcuni giorni fa mi è rimasto in mente di essere in cucina e non so come sia stato possibile..forse il vento forte..il balcone si è chiuso sbattendo e ho notato che un vetro del bancone si era rotto....tante schegge a zig Zag era formato la parte rotta...e ho pensato ora bisogna cambiare anche il vetro che si è rotto..
    !! Poi non ricordo più nulla
    ..ma la cosa mi ha scocciato... perché dovevo risolvere la situazione....
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Il balcone simboleggia come tu guardi fuori ... agli altri, alle situazioni che ti circondano!
    Mi verrebbe da chiedere se in questi giorni ti viene chiesto di cambiare punto di vista su qualcosa o qualcuno?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reginaforza @ 17/6/2020, 15:21) 
    Ciao premetto che non sempre ricordo..bene i sogni...ma alcuni giorni fa mi è rimasto in mente di essere in cucina e non so come sia stato possibile..forse il vento forte..il balcone si è chiuso sbattendo e ho notato che un vetro del bancone si era rotto....tante schegge a zig Zag era formato la parte rotta...e ho pensato ora bisogna cambiare anche il vetro che si è rotto..
    !! Poi non ricordo più nulla
    ..ma la cosa mi ha scocciato... perché dovevo risolvere la situazione....

    Ciao! Ricordi altri dettagli? C'era qualcuno con te?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    Si alce qualche volta...mi viene detto di cambiare modo di pensare su qualche punto di vista....👍..forse dovrei rompere i soliti schemi.... mentali..di pensare e agire...
    Night purtroppo non riesco a ricordarmi altro lucidamente.... questo è il frammento che mi è rimasto più impresso...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reginaforza @ 17/6/2020, 15:21) 
    Ciao premetto che non sempre ricordo..bene i sogni...ma alcuni giorni fa mi è rimasto in mente di essere in cucina e non so come sia stato possibile..forse il vento forte..il balcone si è chiuso sbattendo e ho notato che un vetro del bancone si era rotto....tante schegge a zig Zag era formato la parte rotta...e ho pensato ora bisogna cambiare anche il vetro che si è rotto..
    !! Poi non ricordo più nulla
    ..ma la cosa mi ha scocciato... perché dovevo risolvere la situazione....

    La cucina è il luogo in cui si raccoglie la famiglia, in cui si preparano i pasti, il luogo del calore e dell'affetto. Di solito è legata alla rielaborazione di esperienze ed episodi della nostra vita, cosa che potrebbe essere confermata dai vetri rotti. Qualcosa che è andato in pezzi, mettendo in potenziale pericolo la tua stabilità. Credo sia significativo il fatto che non pensi a rimettere insieme le schegge, ma pensi che "bisogna cambiare il vetro" e come ha giustamente fatto notare Alce, è come se tu dovessi cambiare prospettiva, eliminando un vecchio schema mentale a favore di uno nuovo. C'è da dire che questo probabilmente ti pesa un pò e penso che emerga in quel "ora bisogna cambiare anche il vetro", come se questa fosse un'ulteriore preoccupazione da aggiungere a tutte le tue responsabilità.
    Il fatto che la causa della rottura sia il vento, penso rappresenti il fatto che in qualche modo pensi che la situazione sia cambiata, si sia "rotta", in modo accidentale, come se fosse semplicemente un incidente di percorso, qualcosa che è successo e basta e che richiede il tuo intervento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    Ciao night...😊😊...ho riletto più di una volta questa tua interpretazione riguardo a questo mio sogno.... effettivamente.... è così...sto cercando di rielaborare schemi.... mentalità.... avvenimenti...che hanno cambiato il mio modo di fare....senza che me ne accorgessi.....ti ringrazio per un ulteriore chiarimento in merito....mi ha fatto piacere
    ..😘🌺🌹😊
     
    Top
    .
5 replies since 17/6/2020, 14:21   64 views
  Share  
.