Posizione in stesa: “Falsità”, quale significato?

Significati della carta “Falsità” in base alla posizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao forum,

    Dunque... Nel corso del tempo, effettuando stese con le Sibille, ogni tanto mi imbattevo nella carta della Falsità...il famoso gattone... 😼😁...
    Riflettendo su questa carta oggi e sulla sua “conclamata ambiguità”, mi chiedevo questo: in che modo cambia il significato della Falsità a seconda della sua posizione in stesa?

    Es.: Amore-Falsità e Falsità-Amore

    Quale potrebbe essere una differenza tra questi due abbinamenti?

    Personalmente tenderei a dire Amore-Falsità come sentimento fasullo mentre, invece, Falsità-Amore come qualcosa di nascosto in relazione ai sentimenti...

    Inoltre, se capita all’inizio o alla fine di una stesa, nella vostra esperienza, acquista un significato particolare?

    :0_194aab_87c26a5e_orig: Falsita



    Edited by Euphème - 2/6/2020, 15:45
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Es.: Amore-Falsità e Falsità-Amore

    Quale potrebbe essere una differenza tra questi due abbinamenti?

    Amore-falsità concordo anche io con sentimento fasullo.
    Falsità-amore mi può far pensare ad una lusinga, ad una proposta.. o che ne so, tentare di ingannare qualcuno per farlo innamorare..

    Con questa carta è necessario e importante valutare il contesto più che la posizione in cui esce (secondo me). Perchè può anche non essere negativa. Io l'ho ritrovata anche nell'accoppiata Conversazione-falsità in ambito lavorativo.. chiesi se avrei trovato lavoro e infatti poco dopo mi fu fatta una proposta .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 2/6/2020, 16:54) 
    CITAZIONE
    Es.: Amore-Falsità e Falsità-Amore

    Quale potrebbe essere una differenza tra questi due abbinamenti?

    Amore-falsità concordo anche io con sentimento fasullo.
    Falsità-amore mi può far pensare ad una lusinga, ad una proposta.. o che ne so, tentare di ingannare qualcuno per farlo innamorare..

    Con questa carta è necessario e importante valutare il contesto più che la posizione in cui esce (secondo me). Perchè può anche non essere negativa. Io l'ho ritrovata anche nell'accoppiata Conversazione-falsità in ambito lavorativo.. chiesi se avrei trovato lavoro e infatti poco dopo mi fu fatta una proposta .

    Interessante questa cosa.
    Talvolta ho riscontrato la Falsità come quando ci si accorge di qualcosa, positiva o negativa che sia, ma non la si rivela (per motivi poi meglio specificati)...
    Non l’ho mai sperimentata a inizio stesa, però.
    Verso la fine sarei tentata di pescare qualche carta se ho bisogno di spiegazioni ulteriori...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Avete riscontrato la falsità ad inizio stesa come tradimenti, inganni, segreti scoperti, venuti a galla, su settenaria?

    Falsità amore non potrebbe essere anche un bel ruffiano che ha secondi fini?
    Conversazione e falsità é molto interessante come abbonamento. Solitamente ho sperimentato la falsità come errore, errore di valutazione, sbagli. Ma in questo caso cosa potrebbe essere,?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redsun @ 24/1/2022, 03:26) 
    Avete riscontrato la falsità ad inizio stesa come tradimenti, inganni, segreti scoperti, venuti a galla, su settenaria?

    Falsità amore non potrebbe essere anche un bel ruffiano che ha secondi fini?
    Conversazione e falsità é molto interessante come abbonamento. Solitamente ho sperimentato la falsità come errore, errore di valutazione, sbagli. Ma in questo caso cosa potrebbe essere,?

    Si, certo tra i suoi significati il tradimento, l'inganno, ma anche il lusingare, dire le bugie ci sta tutta. In alcuni casi l'ho sperimentata come qualcuno che nasconde i suoi veri sentimenti, che non dice, tiene per sé, che indossa una maschera ma anche uno di cui diffidare oppure che non si fida di un'altra persona... È sempre molto importante osservare tutto il contesto perché si possono tirare fuori molti significati e leggerle con sfumature diverse...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie mille ,❤️
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redsun @ 28/1/2022, 00:09) 
    Grazie mille ,❤️

    Prego figurati 🥰
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redsun @ 24/1/2022, 03:26) 
    Avete riscontrato la falsità ad inizio stesa come tradimenti, inganni, segreti scoperti, venuti a galla, su settenaria?

    Ciao Redsun! Dato che nel tuo caso la carta della Falsità si trova a inizio stesa, ti consiglio di “legarla” all’interpretazione del taglio, così da comprendere meglio il suo significato...
    Così poi mi sono “aiutata” nel capirla meglio a inizio stesa.

    Tutt’al più il significato di segreti e inganni scoperti, venuti a galla... lo puoi riscontrare nella Falsità Rovesciata... (questo su ipotesi che tu legga i rovesci)...


    Falsità amore non potrebbe essere anche un bel ruffiano che ha secondi fini?
    Conversazione e falsità é molto interessante come abbonamento. Solitamente ho sperimentato la falsità come errore, errore di valutazione, sbagli. Ma in questo caso cosa potrebbe essere,?

    In relazione al ruffiano con secondi fini, non so fino a che punto 🤔... La Falsità sì, ci parla di lusinghe ma deve anche essere opportunamente abbinata...
    Una delle carte che possono simboleggiare il classico ruffiano con secondi fini potrebbe essere il Domestico (R)... Bisogna comunque vedere la stesa...

    A me è capitato di riscontrare recentemente, ad esempio, l’abbinamento Malinconia (R) - Falsità come due allontanamenti attuati da me a malincuore, di cui il primo è risultato “falso” poiché mi sono riavvicinata poi e il secondo “falso” perché sono scappata di nuovo e stavolta per sempre...

    Invece l’abbinamento Falsità - Amante l’ho sperimentato come un nascondere i sentimenti da parte mia per un uomo, che era appunto l’uomo del cuore... C’erano però comunque delle questioni poco chiare e situazioni particolari/legate alla circostanza lo stesso da parte mia...


    Edited by Euphème - 31/1/2022, 22:04
     
    Top
    .
7 replies since 2/6/2020, 14:20   1559 views
  Share  
.