Sogno il mio gatto (che in realtà non c'è più) che mi parla

Gioia ma anche profonda tristezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    vorrei un aiuto sull'interpretazione di un sogno abbastanza ricorrente.
    Anni fa il mio amico peloso è venuto a mancare. Ero molto legata a lui, mi ha tenuto compagnia per ben 13 anni. Il legame che ci univa era veramente speciale, ogni volta che ritornano a casa, ovunque lui fosse,mi correva incontro come per salutarmi e dimostrava in ogni modo di essere legato a me.
    Mi capita spesso di sognare che lui ritorni da me e che riesca a parlarmi.
    Nel sogno sono consapevole che lui non potrà restare ma che è solo di passaggio e questo mi fa provare la gioia di poterlo riavere ma anche una profonda tristezza.
    Cosa può significare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    139
    Attendibilità/Fiducia
    +85

    Status
    Offline
    Buongiorno,Io credo che il fatto che il tuo gatto apparendoti in sogno(visto che il gatto era tuo) sia un segnale posito,,molto probabilmente rappresenta conforto,consolazione.....
    Presta attenzione a quello che dice nel sogno,a come ti parla,vedi solo lui?
    Sognare gatti in generale puo significare:INDIPENDENZA,magari un tuo bisogno di sentirti più autonoma.
    INTUIZIONE:sognarlo può rappresentare l inconscio,può voler dire di ascoltare a tua parte istintiva....il tuo io....
    Pesta attenzione alle tue sensazioni...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Myself83 @ 29/5/2020, 23:12) 
    Ciao a tutti,
    vorrei un aiuto sull'interpretazione di un sogno abbastanza ricorrente.
    Anni fa il mio amico peloso è venuto a mancare. Ero molto legata a lui, mi ha tenuto compagnia per ben 13 anni. Il legame che ci univa era veramente speciale, ogni volta che ritornano a casa, ovunque lui fosse,mi correva incontro come per salutarmi e dimostrava in ogni modo di essere legato a me.
    Mi capita spesso di sognare che lui ritorni da me e che riesca a parlarmi.
    Nel sogno sono consapevole che lui non potrà restare ma che è solo di passaggio e questo mi fa provare la gioia di poterlo riavere ma anche una profonda tristezza.
    Cosa può significare?

    Ciao! In realtà sognare i propri animali è molto comune, soprattutto se sono venuti a mancare e se abbiamo avuto un profondo legame con loro. Sappiamo bene quanto sia profondo e vero l'amore dei nostri amici a quattro zampe, quindi di solito i sogni che li riguardano sono un tentativo di autoconsolazione, di ricerca di amore, ma qui dici che comunque il sentimento di fondo è una profonda tristezza per un momento che non tornerà. Quindi mi chiedo se tu non abbia perso anche una persona o qualcosa (una situazione magari) a cui tenevi molto, perché più che il micio il centro del sogno è proprio questa consapevolezza del passato che non potrà più essere, di una transitorietà che ti inquieta e ti rende triste. Potrebbe essere anche un po' un modo di pensare, l'essere legati costantemente al passato e guardarlo con una sorta di malinconia.
    Ricordi le parole che dice? Perché le parole pronunciate dagli animali nei sogni sono sempre molto importanti, è la tua parte più istintiva e consapevole che parla.
    Inoltre, dato che è un sogno ricorrente, ti chiedo, hai mai prestato attenzione al quando effettivamente si ripresenta questo sogno? In concomitanza con quali eventi ritorna? Spesso non è facile capirlo, ma si può usare un diario dei sogni per registrare di volta in volta i sogni e gli avvenimenti della giornata e, a distanza di un po' di tempo, provare a fare un confronto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Grazie mille per le preziose risposte,purtroppo ricordo davvero poco di cosa mi dice in sogno, una volta che mi risveglio.. :(
    Ad ogni modo, cercherò di fare attenzione agli avvenimenti che precedono il sogno, non ci avevo mai pensato. Il diario dei sogni è un'ottima idea, credo proprio che comincerò a scriverlo. Grazie ancora
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2020, 22:12   73 views
  Share  
.