Luciana si è suicidata oppure l'hanno uccisa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    FF051E0A-8D25-4958-B2BE-BBCD0FA4F91B
    Questa storia riguarda Luciana, una giovane di Roma il cui corpo è stato trovato nel Tevere durante il lockdown. Da quel che si è capito, Luciana lascia la casa di famiglia dove viveva con la sorella, il padre e suoi cani, per allontanarsi con la sua macchina in piena crisi Covid. La macchina viene in seguito ritrovata, grazie ad una segnalazione in seguito alla trasmissione Chi l'ha Visto? di Rai3, su Lungotevere parcheggiata davanti alla Canottieri Lazio. Le chiavi dentro l'auto. Questa macchina aveva comunque avuto dei problemi di batteria, come riferito dal meccanico di zona dove la povera Luciana abitava.

    Si è gettata dal ponte? E' stata uccisa? Questa storia ha molto colpito l'opinione pubblica.

    Ecco la stesa:

    Tarocchi Marsigliesi - Dritti e Rovesci

    Taglio : Ruota - Amanti rovesciato

    Stesa: Sole rovesciato - Temperanza rovesciata - Forza - Mondo - < Papessa - Luna


    Il taglio indica il litigio che lei ha avuto in casa. Non si sa il motivo del litigio, ma dalla preoccupazione manifesta dalla famiglia dal primo momento, si capiva che temevano il peggio. Questa accoppiata può far pensare ad un grosso periodo di crisi che lei stava vivendo per amore, per non essere corrisposta, e che magari cercava un aiuto, un appoggio che non le è stato dato.

    Vediamo la stesa:

    Mancanza di concordia e di chiarezza. Era nel buio più totale ma litigi ed incomprensioni. Credo si sentisse molto sola e comunque il Sole rovesciato può indicare delusione in amore e forte senso di solitudine, in cui lei stessa sia voluta mettere. Il Sole rovesciato è indice anche di incidenti. L'accoppiata Sole-Temperanza è simile alla carta del Diavolo. Segue la Forza con il Mondo: può essere stata forzata a fare qualcosa per riconciliarsi con qualcuno che amava? Dalla stesa non si vedono uomini ma sembra come che lei sia stata spinta a far qualcosa che non voleva fare. Forse sapeva qualcosa che non doveva essere detto? Credo sia stata comunque cercata anche da dei Medium. Chiude la Luna: questa carta simboleggia l'acqua, dove è stata ritrovata, il corpo nel fiume Tevere in prossimità di Castel Sant'Angelo e le due costruzioni sullo sfondo lo ricordano. Ci sono due cani, ed ora si parla dei senza tetto che vivono sotto i ponti sul Tevere. In particolare uno è stato arrestato per l'omicidio, qualche giorno fa, di un senzatetto di origine rumena e fu implicato anche nella morte dello studente americano Beau Solomon, caduto nel Tevere e affogato qualche anno fa dopo essere stato scippato. C'è anche la morte di un altro giovane per cui il tipo col cane è stato indagato. La Luna è anche collegata alla famiglia. Possibile dunque che questa ragazza, con una crisi di nervi, abbia fatto un gesto così estremo per forti incomprensioni e dissapori familiari?

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Premetto che non conoscevo la vicenda, quindi provo a basarmi solo sulla stesa e che non ho mai provato a leggere fatti di cronaca nera con le carte.
    Ad un primo sguardo credo che la prima riga ci dica cosa è successo, mentre la seconda il perché. Credo che sia stato un suicidio, aveva la possibilità di scegliere quale strada seguire e a ha scelto di gettarsi, un atto estremo, di forza.
    La papessa si trova tra due fuochi, da una parte il mondo, la vita, i contatti, dall'altra l'oscurità della luna che rappresenta anche i moti inquieti dell'animo, follia, ma soprattutto depressione. Forse la quarantena ha accentuato la solitudine di questa donna che comunque esce come papessa, intelligente, ma bloccata appunto nella sua posizione. E questo ci rimanda alla prima linea in cui sembra che abbia scelto la strada più tragica che potesse percorrere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie per io tuo commento Night 😘
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Leggo solo ora di questa lettura mi sarà sfuggita..
    Quando ho appreso la notizia ci sono rimasta male ho immaginato ad un gesto folle come atto di salvezza da un mondo che forse ormai gli stava troppo stretto ed ora vedendo la stesa rimango della stessa idea ha trovato come unica soluzione la morte.
    Non escono figure o abbinamenti che possono indicare il coinvolgimento di terze persone quindi non si tratta x me di omicidio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Sally !!

    😘
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao ragazze ci provo pure io! 😊 Devo dire che queste carte mi fanno pensare a più possibilità. Considerando il taglio con quella ruota e gli amanti al rovescio mi fanno pensare ad una certa instabilità e insicurezza, qualcosa che si muove in maniera indecisa, che mi rimanda a situazioni incerte, alti e bassi a possibili scelte di vita forse sbagliate. Con la ruota c'è il destino di mezzo, c'è il karma, qualcosa di destinato che in qualche modo ha fatto il suo corso. Con gli amanti credo che di mezzo ci sia una terza persona, magari un tradimento, un inganno subito, qualcosa che riguarda la vita sentimentale del soggetto a parere mio. Ad ogni modo qualche incontro o evento destinico che ha portato a questo.
    Nella stesa le prime due carte sole al rovescio, la temperanza al rovescio, mi fanno pensare ad eccessi di rabbia, tensione, collera qualcosa che si collega alla perdita del controllo, che viene fatto con impulso, che esce fuori da ogni possibile ragione. Potrebbe parlare anche di pessimismo, qualcosa che lei stessa probabilmente rimurginava dentro e che le aveva creato un certo circolo vizioso. Sembra dalle prime 3 carte che sia stato un gesto compiuto in preda alla perdita di controllo, un gesto impulsivo che non ha lasciato scampo. Ora non so come fosse la sua vita sentimentale, ma credo che la chiave sia lì. Una certa insoddisfazione di fondo celata anche da molti misteri, cose non rivelate, taciute e tenute segrete. Forse una doppia vita sentimentale o un tradimento subito, un'amore respinto, un momento dove non ha visto via di uscita l'ha portata verso questo gesto estremo che non gli ha lasciato scampo. Un gesto quasi egoistico, soprattutto verso se stessi. E forse con quelle 3 carte finali sarà difficile capire il perché. Mi viene da pensare che si sia suicidata però una piccola parte mi induce a pensare che possa averlo fatto poiché non aveva altra scelta come se c'era qualcosa che non si doveva sapere e si poteva chiudere con la sua fine...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    https://www.google.it/amp/s/roma.fanpage.i...ongestione/amp/

    Le cause della morte non sono ancora certe.
     
    Top
    .
6 replies since 14/5/2020, 16:34   80 views
  Share  
.