Il fantasma

Sogni da interpretare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte ci ho messo un paio di giorni ma alla fine ho deciso di condividere con voi questo sogno mi trovavo in campana in una villa c'era un salotto enorme i mobili erano in legno marroni...c'era un camino enorme acceso ad un certo punto vedevo un tavolo c'erano dei dolci ne prendevo uno con delle fragole sopra e appariva un fantasma non era spaventoso ma era severo ed io sapevo che era uno spettro mi chiedeva cosa stessi facendo li io prendevo e scappavo mi rifugiavo nel bagno c'era uno specchio e notavo mentre mi guardavo che tutta la parte di sotto dei denti era come di cartapesta infatti si spezzavano in mano mi ritrovavo senza denti ed ecco che riappariva questo fantasma un uomo sui 35/40 anni con i capelli scuri comunque a quel punto mi sono svegliata ma confesso che questo sogno mi ha lasciata al quando perplessa 😥
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao, brutto sogno in effetti, mi spiace pure intervenire perché non c'è niente di bello da scrivere. Il camino acceso, la bella casa, fanno pensare alle gioie quotidiane, familiari. I dolci si sa possono raccontare di mancanze, nostalgie, "vuoti affettivi".
    Qui si aprono due strade: una più soft sebbene indichi menzogne e mancanza di sincerità.
    L'altra si rifà alla mia esperienza diretta e purtroppo non porta niente di buono. Mi dispiace.
    Il fantasma può indicare pene, angustie, paure, oltre che a illusioni e impressionabilità ma perdere i denti, nel mio vissuto è sempre la perdita di qualcuno. Mi dispiace dirtelo ma a me ha sempre preannunciato quello purtroppo (dopo mesi dal sogno) non sarà nessariamente qualcuno a te vicino, stretto, ma comunque non è mai bello.
    Spero che per te sia diverso. Davvero!
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  3. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Bufalo purtroppo mi trovo daccordo con te avevo sognato i denti una settimana prima di perdere una persona della famiglia 😔 il fantasma poi sicuramente è le brutte cose che dici tu ma non lo avevo mai sognato
    Grazie per il tuo intervento ❤
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace Angelq, speriamo che vada diversamente questa volta.
    Ciao cara!🤞🏻🍀🧡
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Il cadere dei denti per me è simbolo di perdita di energia ... con i denti mastichi il cibo , il nutrimento... ed è proprio da lì che tutto parte ... sembra che non appena ti concedi qualche piacere e relax , qualcosa dentro di te ti ammonisce!
    Potresti collegare questo fantasma a qualcuno che in passato ti ha tolto nutrimento ed energia?
     
    Top
    .
  6. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so alce forse il mio ex...da un po si sta rifacendo vivo ma per me ormai è acqua passata o il padre di mia figlia col quale i rapporti son terribili..😔 non so proprio cosa possa significare questo sogno
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Credo proprio che abbia a che fare con uno dei due ... il camino rimanda anche al focolare domestico...
    Bisogna che tu lasci andare i fantasmi del passato, per rifarti una vita tua ...
    Forse con il padre di tua figlia è più complesso , ma potresti giungere a dei compromessi... questa situazione ti toglie nutrimento ed energia...
     
    Top
    .
  8. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il problema è un po perché faccio un lavoro che non mi permette di mantenermi come vorrei un altro è la mia famiglia che non mi è favorevole hanno una mentalità tutta loro e quindi non è facile per me ma lui è una persona pessima e spero tanto un giorno da arrivare a non doverci più aver niente a che fare ti ringrazio alce un abbraccio ce la metterò tutta
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelq @ 2/5/2020, 22:51) 
    Buonasera a tutte ci ho messo un paio di giorni ma alla fine ho deciso di condividere con voi questo sogno mi trovavo in campana in una villa c'era un salotto enorme i mobili erano in legno marroni...c'era un camino enorme acceso ad un certo punto vedevo un tavolo c'erano dei dolci ne prendevo uno con delle fragole sopra e appariva un fantasma non era spaventoso ma era severo ed io sapevo che era uno spettro mi chiedeva cosa stessi facendo li io prendevo e scappavo mi rifugiavo nel bagno c'era uno specchio e notavo mentre mi guardavo che tutta la parte di sotto dei denti era come di cartapesta infatti si spezzavano in mano mi ritrovavo senza denti ed ecco che riappariva questo fantasma un uomo sui 35/40 anni con i capelli scuri comunque a quel punto mi sono svegliata ma confesso che questo sogno mi ha lasciata al quando perplessa 😥

    Ciao, perdona il ritardo.
    Se ti è già capitato di sognare la perdita di denti in relazione alla perdita di una persona cara, probabilmente il tuo inconscio l'ha assorbita come immagine e potrebbe riferirsi a questo... ma vorrei comunque soffermarmi sul resto del sogno perché per quanto spaventoso credo sia molto significativo.
    I doci, le fragole, sono simboli di piacere, spesso intesi a livello sessuale, potrebbero comunque riguardare il sentirsi bene, leggere, appagate, ma ecco che appena prendi un dolce compare questo spettro e successivamente lo specchio. Sono simboli di una forte autocritica, come se non ti permettessi di essere davvero felice. Il fatto che non siano altre persone in carne ed ossa a fermarti, ma una figura eterea e una supeficie riflettente, mi fa pensare che sia spesso tu a frenarti (forse perché hai assimilato le critiche delle persone intorno a te come hai suggerito).
    Un abbraccio Angelaq
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    139
    Attendibilità/Fiducia
    +85

    Status
    Offline
    Buongiorno anche io concordo con alce dorata non sempre si parla di una morte,o di perdite importante,magari sottolinea come ci sentiamo noi!anche se purtroppo qualche volta ci si azzecca!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gipsy1990 @ 10/5/2020, 07:54) 
    Buongiorno anche io concordo con alce dorata non sempre si parla di una morte,o di perdite importante,magari sottolinea come ci sentiamo noi!anche se purtroppo qualche volta ci si azzecca!

    Esatto Gipsy, perdere I denti è una perdita di qualcosa, generalmente di energia, di vitalità o entusiasmo. I denti servono per "mordere la vita". Però è anche vero che nella tradizione la perdita di denti è associata alla morte e dipende se il sognatore ha assimilato o meno questa immagine in questo modo.
    Faccio un altro esempio: se io mi convinco (più o meno inconsciamente) che sognare una mareggiata porti cattive notizie, è molto, molto probabile che quando avrò il sentore di cattive news in arrivo sognerò proprio una mareggiata. Perché quella è la mia immagine da sognatrice che sta per cattive notizie.
    Probabile però non vuol dire certo, per questo ho voluto comunque soffermarmi sul resto del sogno che è comunque molto importante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    139
    Attendibilità/Fiducia
    +85

    Status
    Offline
    Certo...ovvio è il nostro inconscio che a volte ci porta a fare pensieri che poi si fortificano!
     
    Top
    .
  13. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Nightsky forse è anche perché tendo a tenere tutto dentro ❤
    Comunque avevo personalmente sognato i denti solo due volte negli ultimi anno e purtroppo ho subito due lutti spero tanto che non sia così e che abbia come significato la perdita delle mie energie che ultimamente un po tutti abbiamo subito grazie ancora
     
    Top
    .
12 replies since 2/5/2020, 21:51   124 views
  Share  
.