TN Vinci14: VIII casa e nodi lunari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcune miei riflessioni circa l'interpretazione karmica del mio tema natale,cosi che magari potremmo confrontarci in merito, soprattutto per quando riguarda i nodi lunari e le mie case karmiche.
    Vi posto pure il mio tema natale così potrà essere più facile per voi. Premetto che non sono esperta del settore avendo solo 17 anni.
    Il Sole possiede un energia scorpionica ed è in IX casa. Quindi il mio scopo è quello di scoprire ed analizzare l'essere in ogni sua sfumatura. Soprattutto però devo riuscire a distaccarmi dal passato senza portarmi troppi pesi emotivi sulle spalle, visto che lo Scorpione non è il tipo che svela a tutti i suoi problemi. Il mio ascendente invece è in Acquario, perfettamente quadrato al mio Sole. Ciò crea problemi per quanto concerne il mio lato espressivo: c'è un contrasto tra l'energia buttata fuori dell'acquario (estroversione) e quella tenuta dentro per maggior conoscenza di sé (Introversione). Entrambe le energie sono però accumunate dalla voglia di conoscere seppur due aspetti diversi. Congiunto all'ascendete Urano si proclama dominante del tema rafforzando la componente Acquario. Questo urano porta un vento di rivoluzione che assicura uno Scorpione con un interesse verso la tecnologia, il futuro e il nuovo. Ma anche verso ciò che oggi viene considerato strano e inusuale. Come dominante la vita sarà sempre ricca di sorprese e venti a sfavore o meno. Tutto più o meno 'tranquillo' fin qui. La prima casa è intercettata in pesci e così la sua complementare in vergine. Sicuramente nelle vite passate è mancata la compassione vera (I) verso gli altri così come il mio dedicarmi verso loro (VII). Questo si può confermare anche dal fatto che abbiamo una luna, sempre in pesci, molto lesa da Saturno e Plutone. Vi è un vero e proprio blocco emotivo verso l'espressione e l'accettazione delle emozioni, di natura karmica (Saturno). Tornando a Urano in prima casa, possiamo notare che è partecipe di un quadrato a T ma anche di ben due grandi trigoni. Il quadrato a t da una spinta ai trigoni per agire concretamente. Nelle case karmiche abbiamo in IV Saturno, in VIII Venere e Marte e infine in XII Nettuno. Saturno in IV casa sicuramente dimostra un forte karma a livello familiare, a livello comunicativo soprattutto (Gemelli), dovuto magari al mio passato dedicarmi alla carriera per fare successo, come si può intuire dai nodi lunari. Poi essendo retrogrado indica che ho problemi ha riconoscere le mie qualità in questo caso in ambito affettivo e comunicativo. In ottava invece abbiamo un Marte passivo senza aspetti negativi, tranne che con Lillith. Il signore della guerra è partecipante di un gran sestile e un grande trigono. Venere invece è retrograda in Scorpione. Non bisogna scordare che è in ottava casa, praticamente una venere scorpionica. Inoltre è la governante dell'ottava casa essendo la casa in bilancia. Anche lei partecipe di un gran trigono, ma ha anche una quadratura verso Nettuno in XII. Ciò dimostra che è una venere che si illude troppo in campo affettivo sognando ad occhi aperti l'amore ideale. Questo fattore può essere causato dal fatto che Venere è retrograda: Magari in una vita passata ho avuto a che fare con problemi in campo affettivo del tipo che la persona che amavo mi ha tradita ciò speiga anche perché avevo poca fiducia in campo affettivo. Nettuno in XII invece dimostra una persona creativa e sognatrice. La sua opposizione con Giove mostra che si trova in VI mostra la mia paura immotivata a volte di avere una malattia grave. Questo è molto vero in effetti. Ogni minimo dolore penso di stare messa male. Infine Nettuno è l'unico pianeta che fa aspetto con i nodi lunari. Trigono nodo nord e sestile nodo sud. Forse nelle vite passate sono stata una persona spirituale e questo mi giova anche in questa vita? Ecco io qui non so più che dire. Ho letto ogni articolo ma davvero ho bisogno di un aiuto. Soprattutto per quanto riguarda la mia venere, il mio marte e i nodi lunari come detto all'inizio. Se qualcuno può illuminarmi e magari darmi qualche dritta sono disponibile siccome so che qui ci sono persone di gran lunga più esperte di me XD avrò sicuramente dimenticato qualcosa ma se deve dire tutto il tema natale finisco dopodomani. Spero che ci sia qualcuno di voi che può aiutarmi, siccome sono proprio bloccata. Grazie in anticipo.

    Edited by Vincy14 - 10/4/2020, 14:57
    Attached Image
    IMG_20200410_145642

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, puoi togliere i tuoi dati personali? Basta tagliare sopra.

    Poi dovresti selezionare solo i Nodi Veri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah giusto me ne ero dimenticata, grazie :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti sei scelta una vita bella tosta!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 10/4/2020, 15:16) 
    Ti sei scelta una vita bella tosta!

    Tu dici?🤣
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Tornerò con dei commenti ma...intanto hai due quadrati a T nel Tema piuttosto rilevanti e che analizzerei. Poi, si, Urano in Domicilio con Asc Acquario è sicuramente Dominante ma x le energia tra i pianeti farei l’albero dei dispositori. Se non sai come farlo trovi la discussione sul Forum basta utilizzare il tasto cerca.

    Poi analizzerei la posizione dei Nodi x segno e Casa e poi gli aspetti che forma. Trovi sempre molto materiale su questo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 10/4/2020, 16:04) 
    Tornerò con dei commenti ma...intanto hai due quadrati a T nel Tema piuttosto rilevanti e che analizzerei. Poi, si, Urano in Domicilio con Asc Acquario è sicuramente Dominante ma x le energia tra i pianeti farei l’albero dei dispositori. Se non sai come farlo trovi la discussione sul Forum basta utilizzare il tasto cerca.

    Poi analizzerei la posizione dei Nodi x segno e Casa e poi gli aspetti che forma. Trovi sempre molto materiale su questo.

    Devo considerare i miei nodi in asse III-IX o IV-X? O entrambi? XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E' sulla cuspide della IV Casa quindi direi IV Casa. L'orario di nascita è preciso?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 10/4/2020, 19:02) 
    E' sulla cuspide della IV Casa quindi direi IV Casa. L'orario di nascita è preciso?

    Si preciso👌
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 10/4/2020, 16:04) 
    Tornerò con dei commenti ma...intanto hai due quadrati a T nel Tema piuttosto rilevanti e che analizzerei. Poi, si, Urano in Domicilio con Asc Acquario è sicuramente Dominante ma x le energia tra i pianeti farei l’albero dei dispositori. Se non sai come farlo trovi la discussione sul Forum basta utilizzare il tasto cerca.

    Poi analizzerei la posizione dei Nodi x segno e Casa e poi gli aspetti che forma. Trovi sempre molto materiale su questo.

    Ho provato a leggere e studiare ecco il risultato, non sarà dei migliori ma ci ho provato questo è l'importante! 😀
    Per quanto riguarda l'albero dei dispositori:
    Dunque il mio ascendente è in Acquario quindi bisogna vedere Saturno, siccome non si considerano i pianeti transpersonali. È in gemelli quindi il suo dispositore è Mercurio. Mercurio è in Scorpione così il suo dispositore è Marte. Marte è in bilancia il suo dispositore è Venere in Scorpione. Venere ha come dispositore proprio Marte! Questa è quindi una mutua ricezione tra Venere e Marte.
    Urano è in Acquario così come Nettuno e il loro dispositore è Saturno. Come prima si torna alla fine a Marte e Venere.
    La luna è in Pesci e Plutone in Sagittario il loro dispositore è Giove in Leone. Il sole è in Scorpione e il suo dispositore è Marte. Di nuovo mutua ricezione. Quindi, se ho capito bene, questi due pianeti si 'aiutano' siccome sono uno sul segno dominato dall'altro. Essendo loro i dominanti quindi avrei un energia molto attiva dal punto di vista dell'ottava casa.
    Per quanto riguarda i nodi lunari invece ho il nodo nord in gemelli in IV casa, invece il sud in Sagittario sul MC. In sintesi il mio scopo è quello di passare da incentrarmi sulla mia carriera agli affetti, la mia famiglia. Quindi non devo lasciarmi vincere dalla mia voglia di avere un ottima carierra a scapito delle relazioni con la mia famiglia. I miei nodi fanno aspetto di trigono, il nord, e sestile, il sud. Poi devo passare dal dare in senso materiale, quindi soldi, al dare in senso affettivo. Certo rispecchia molto il fatto che io non riesco per esempio ad aiutare in senso emotivo. C'è un blocco proprio. Poi il nodo in asse IV-X rappresenta il karma legato alle mie ambizioni. Devo riuscire a focalizzarmi di più sui miei cari. Invece siccome c'è l'asse Gemelli-Sagittario porta che ho molte attività causate dalla mia vasta curiosità che non porta a focalizzarmi in un punto solo. In più devo imparare a vivere in società quindi imparare a scegliere la città piuttosto che la campagna. Devo anche stare attenta a non calpestare l'opinione altrui e neanche a dominarli solo per mostrare la mia gloria.
    In nodo nord è trigono a Nettuno così di conseguenza il mio nodo sud è sestile a Nettuno. Indica che posso usufruire della mia intuizione e delle mie capacità sensitive per aiutarmi con lo scopo della mia incarnazione. In più rivivo le stesse condizioni positive delle mie vite passate legate alle mie capacità intuitive.
    Per quanto riguarda il quadrato a T invece:
    Il primo riguarda Urano (I) Giove (VI) E Sole (IX).
    Lo spazio vuoto associato è la terza casa in Toro. Questo rappresenta le mie lacune, aspetti non sviluppati. In questo casa abbiamo la comunicazione (III) in relazione a ciò che riguarda gli affetti, l'amore... (Toro). Può anche indicare che balbetto, siccome è vero? Tornando ai 3 pianeti protagonisti il Sole è il pianeta focale. Esso rappresenta nella mia casa IX in Scorpione la mia voglia di conoscere e interrogarmi sempre in ricerca della verità. Urano in I in Acquario è simbolo della mia voglia di libertà ed espressione della mia personalità totale in modo originale. Infine giove in VI in leone indica il mio ottimismo quando si parla di lavoro. Sia che sia spazzare o creare un opera d'arte sarà fatto con gioia. Indica poi anche che sono propensa a godermi la vita mangiando (è vero, difatti ho fatto la dieta due anni fa). Se uniamo i tre pianeti ne esce un sole che cerca di armonizzare urano e giove. Quindi comporta che tutto l'accumolo di energie è rivolto verso il Sole. Vi è un conflitto tra il desiderio di libertà (Urano) e l'aiutare chiunque lo necessiti (Giove)? Se è così posso confermare visto che aiuto tutti praticamente i miei compagni di classe anche se ovviamente non ho tempo per me, però gli eventi accadono in modo perfetto e sincrónico ogni volta che aiuto mi torna il bene. La volontà (Sole) quindi deve scegliere tra l'aiutare tutti e fare del prorio meglio (Giove) o essere indipendenti esprimendo se stessi (Urano). Si può risolvere sviluppando la parte vuoto opposta al sole quindi una comunicazione molto più pulita e affettuosa?
    Invece il secondo quadrato a T coinvolge sempre Urano e Giove ma con lo sostituzione del Sole con Mercurio, scorpione in IX casa.
    Qui la parte da sviluppare credo riguardi più l'onestà nel ambito della comunicazione che comunque dipende dalla volontà personale (Congiunto sole). Tornando a Mercurio esso vede scontrarsi Giove e Urano. Io credo sinceramente siano furbizia (Urano) e sincerità (Giove)...
    Qui si parla di una manca in terza casa toro sempre, dove questa volta si parla di comunicazione onestà riguardante i sentimenti (?). Ecco il mio quadrato a T crea a me problemi anche nell'interpretarlo😂
    Una domanda vorrei fare è: I grandi trigoni che per esempio colpiscono urano e il gran sestile di giove il buon aspetto del sole e mercurio con la luna, influenzano l'andamento dell'energia del quadrato a T aiutandolo o meno?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bravissima cara. Un pochino di pazienza e ti rispondo.

    :HMYJa:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincy14 @ 10/4/2020, 13:57) 
    Il Sole possiede un energia scorpionica ed è in IX casa. Quindi il mio scopo è quello di scoprire ed analizzare l'essere in ogni sua sfumatura. Soprattutto però devo riuscire a distaccarmi dal passato senza portarmi troppi pesi emotivi sulle spalle, visto che lo Scorpione non è il tipo che svela a tutti i suoi problemi.

    Direi che il tuo Sole in Scorpione subisce l'influenza della IX Casa che corrisponde al Sagittario. Questo dovrebbe già di suo alleggerire un pochino i valori scorpione, che sappiamo non essere troppo facili.

    Il mio ascendente invece è in Acquario, perfettamente quadrato al mio Sole. Ciò crea problemi per quanto concerne il mio lato espressivo: c'è un contrasto tra l'energia buttata fuori dell'acquario (estroversione) e quella tenuta dentro per maggior conoscenza di sé (Introversione). Entrambe le energie sono però accumunate dalla voglia di conoscere seppur due aspetti diversi. Congiunto all'ascendete Urano si proclama dominante del tema rafforzando la componente Acquario. Questo urano porta un vento di rivoluzione che assicura uno Scorpione con un interesse verso la tecnologia, il futuro e il nuovo. Ma anche verso ciò che oggi viene considerato strano e inusuale. Come dominante la vita sarà sempre ricca di sorprese e venti a sfavore o meno. Tutto più o meno 'tranquillo' fin qui. La prima casa è intercettata in pesci e così la sua complementare in vergine.

    Non è la I Casa ad essere intercettata ma i segni contenuti sull'Asse I-VII ovvero Pesci-Vergine.

    Sicuramente nelle vite passate è mancata la compassione vera (I) verso gli altri così come il mio dedicarmi verso loro (VII).

    Questo si può confermare anche dal fatto che abbiamo una luna, sempre in pesci, molto lesa da Saturno e Plutone. Vi è un vero e proprio blocco emotivo verso l'espressione e l'accettazione delle emozioni, di natura karmica (Saturno). Tornando a Urano in prima casa, possiamo notare che è partecipe di un quadrato a T ma anche di ben due grandi trigoni. Il quadrato a t da una spinta ai trigoni per agire concretamente. Nelle case karmiche abbiamo in IV Saturno, in VIII Venere e Marte e infine in XII Nettuno. Saturno in IV casa sicuramente dimostra un forte karma a livello familiare, a livello comunicativo soprattutto (Gemelli), dovuto magari al mio passato dedicarmi alla carriera per fare successo, come si può intuire dai nodi lunari.

    In genere con Saturno in IV Casa i problemi sono legati più che altro alla figura paterna oppure all'assenza di questa figura.

    Poi essendo retrogrado indica che ho problemi ha riconoscere le mie qualità in questo caso in ambito affettivo e comunicativo. In ottava invece abbiamo un Marte passivo senza aspetti negativi, tranne che con Lillith. Il signore della guerra è partecipante di un gran sestile e un grande trigono. Venere invece è retrograda in Scorpione. Non bisogna scordare che è in ottava casa, praticamente una venere scorpionica.

    Questo ne accentua il significato ma è anche molto karmica, indicando quindi un passato spregiudicato per quanto riguarda il sesso, usato anche come strumento di potere a scopi non proprio puliti.

    Inoltre è la governante dell'ottava casa essendo la casa in bilancia. Anche lei partecipe di un gran trigono, ma ha anche una quadratura verso Nettuno in XII. Ciò dimostra che è una venere che si illude troppo in campo affettivo sognando ad occhi aperti l'amore ideale. Questo fattore può essere causato dal fatto che Venere è retrograda: Magari in una vita passata ho avuto a che fare con problemi in campo affettivo del tipo che la persona che amavo mi ha tradita ciò speiga anche perché avevo poca fiducia in campo affettivo. Nettuno in XII invece dimostra una persona creativa e sognatrice. La sua opposizione con Giove mostra che si trova in VI mostra la mia paura immotivata a volte di avere una malattia grave. Questo è molto vero in effetti. Ogni minimo dolore penso di stare messa male. Infine Nettuno è l'unico pianeta che fa aspetto con i nodi lunari. Trigono nodo nord e sestile nodo sud. Forse nelle vite passate sono stata una persona spirituale e questo mi giova anche in questa vita? Ecco io qui non so più che dire. Ho letto ogni articolo ma davvero ho bisogno di un aiuto. Soprattutto per quanto riguarda la mia venere, il mio marte e i nodi lunari come detto all'inizio. Se qualcuno può illuminarmi e magari darmi qualche dritta sono disponibile siccome so che qui ci sono persone di gran lunga più esperte di me XD avrò sicuramente dimenticato qualcosa ma se deve dire tutto il tema natale finisco dopodomani. Spero che ci sia qualcuno di voi che può aiutarmi, siccome sono proprio bloccata. Grazie in anticipo.

    Poi risponderò meglio ai significati di Venere e Marte.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dunque il mio ascendente è in Acquario quindi bisogna vedere Saturno, siccome non si considerano i pianeti transpersonali. È in gemelli quindi il suo dispositore è Mercurio. Mercurio è in Scorpione così il suo dispositore è Marte. Marte è in bilancia il suo dispositore è Venere in Scorpione. Venere ha come dispositore proprio Marte! Questa è quindi una mutua ricezione tra Venere e Marte.
    Urano è in Acquario così come Nettuno e il loro dispositore è Saturno. Come prima si torna alla fine a Marte e Venere. La luna è in Pesci e Plutone in Sagittario il loro dispositore è Giove in Leone. Il sole è in Scorpione e il suo dispositore è Marte. Di nuovo mutua ricezione. Quindi, se ho capito bene, questi due pianeti si 'aiutano' siccome sono uno sul segno dominato dall'altro. Essendo loro i dominanti quindi avrei un energia molto attiva dal punto di vista dell'ottava casa.

    Per capire come i pianeti dialogano fra loro è meglio fare l'albero.

    Partiamo dall'Ascendente perché non si sono pianeti in Domicilio: governa solo Urano e Nettuno.

    Venere e Marte sono in mutua ricezione e sono entrambi in detrimento.

    Ma vediamo che Marte governa il Sole e Mercurio. Il Sole, a sua volta, è il dispositore di Giove che è il Dispositore di Luna e Plutone.

    Mercurio è il dispositore dell'Ascendente.

    Ti includo l'albero perché rende meglio l'idea di come le energie vengano soprattutto dominate da Marte. Saturno appare isolato, eppure governa l'Ascendente e frena Urano e Nettuno.

    Ti sembra più chiaro ora?

    04880EAA-C2C0-426C-B639-F0AA90C9176C
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie per le conoscenze e le dritte che mi stai dando *_* :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se tu vuoi studiare per bene il tuo Tema Natale ti posso aiutare come ho fatto con tante altre persone passate sul Forum prima di te.

    Mi pare tu sia una principiante, correggimi se sbaglio. O, se ti interessa solo la parte karmica, possiamo fare uno studio di quella nel dettaglio.
     
    Top
    .
16 replies since 10/4/2020, 12:57   367 views
  Share  
.