Plenilunio 8 aprile 2020 sul TN Repubblica Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    TN_Rep_Italiana_transiti_Luna_Piena_8apr20

    di Lagertha

    Come saprete, in data 8 aprile 2020, avremo il Plenilunio nel segno della Bilancia antecedente alla Pasqua (12 aprile). Questo Plenilunio precede la Luna Nuova del 23 aprile di cui ho parlato nel post dedicato, quando il Sole, entrando in Toro, formerà una congiunzione con la Luna, appunto, e Urano, andando a quadrare i "malefici" Plutone-Saturno e Giove in Capricorno. Per allora Marte sarà in Acquario quadrando anche lui il Novilunio.

    Per effetto del moto della Luna, il Plenilunio avverrà nel segno della Bilancia, per questo grafico stilato per le ore 12.00 dell'8 aprile e entrerà poi nella XII Casa della Repubblica che è Gemelli Ascendente Scorpione, congiungendosi alla Luna radicale in Scorpione.

    La Luna rappresenta il popolo, le masse, la democrazia o l'opinione pubblica, oltre a rappresentare le donne, la vita familiare, il senso della Comunità e l'agricoltura, che si sa, è regolata dai cicli lunari.

    Cosa possiamo aspettarci da questi transiti?

    Con la Luna piena in Casa XII (esatta alle ore 4:35) e attiva solo l'8 aprile, la popolazione italiana desidererà un grande senso di libertà. Nonostante l'essere bloccati in casa vi sarà una grande attività di comunicazione tra persone. La Luna rappresenta la folla, il Mondo nei Tarocchi e ci saranno molti nuovi incontri, anche se in maniera diversa. vi è una frugale attività intellettuale attraverso i Social che possono allargare gli orizzonti a molti e proporre persone molto interessanti. Espansione, è la parola, più senso di aggregazione nonostante l'impedimento fisico. Nuovi contatti, dunque, nuovi modi di pensare e senso di libertà che deriva da amicizie basate sulla mente e sullo spirito piuttosto che sulla convenienza o semplice vicinanza. L'aspetto avviene nella XI Casa corrispondente all'Acquario.

    Cosa può fare il popolo italiano?

    Marte in Acquario è in trigono a Nettuno radica della Repubblica che si trova ai primi gradi della Bilancia. Quando Marte si pone in aspetto a Nettuno, impellente è il bisogno di aiutare gli altri. L'enegia prodotta da questo transito ha bisogno di esprimersi con azioni utili, il cui scopo principale è quello di aiutare gli altri. Viene meno il desiderio di affermarsi come individui e vige un grande spirito di sacrifico e abnegazione rivolto ad aiutare gli altri. Vi è maggior consapevolezza dei bisogni altrui perché gli impulsi dell'Io sono relativamente deboli. Cresce la voglia nella popolazione di agire da "salvatori" mettendo da parte il proprio Ego. Questo è un buon periodo per osservare obiettivamente la tua vita e vederla come essa è veramente, senza giudicare né condannare. Questo transito dura dal 6 al 9 aprile.

    La Repubblica ha Giove (R) in Bilancia e quindi la Luna si congiungerà ad esso nei giorni 7 e 8 aprile. Anche se si tratta di un effetto debole e transitorio, dato il moto veloce della Luna ci parla di aprire il Cuore e poi la mente. Di nuovo un transito che ci parla di generosità nei confronti degli altri. Il motto di questo aspetto? "Andrà tutto bene"! E' un transito che infonde fiducia e tolleranza. E' un aspetto che induce gli uomini ad essere più gentili, a nutrirsi di questa gentilezza associata all'amicizia. Vi è un bisogno di spiritualità e di mettere da parte la razionalità.

    Quando la Luna passerà nella XII Casa alle ore 18:35 dell'8 aprile per avere poi la sua influenza in questa casa fino al 10 aprile vedremo che, a ridosso della Pasqua, sarà un momento di grande raccoglimento interiore e di isolamento ma fatto con accettazione, secondo i valori della XII (Pesci). Il sacrificio viene accettato. Questo aspetto, per la segretezza che comporta, può anche indicare, secondo me, cose nascoste al popolo. Non dimentichiamo che la Repubblica ha lo Scorpione all'Ascendente, e quindi una grande attività segreta, tenuta nascosta.

    Mercurio transita sulla IV della Repubblica (fino al 12 aprile 2020). Il transito di questo pianete in questa casa (corrispondente al Cancro), ci parla di ritiro intellettuale. L'aspetto si è attivato nel mese di febbraio 2020. Questo ritiro non va interpretato in maniera negativa ma serve per riflettere e raccogliersi, facendo le giuste valutazioni su ciò che stiamo vivendo. E' il momento giusto per fare un'analisi della tua vita, sul piano personale e familiare, e su quello universale. Questo è un ottimo transito per stare in famiglia discutendo sulle cose importanti che la riguardano. C'è un grande collegamento, secondo i significati proprio della IV Casa-Cancro sul passato e su pensieri molto intimi. Ora è il momento di tirarli fuori al fine di non lasciare che si accumulino creando tensioni.

    Venere transita sulla VII Casa della Repubblica. In genere questo è un transito molto leggero, molto mondano. Ma in questo momento la mondanità è molto sacrificata. Dunque come potranno gli Italiani sfrutta al meglio questo transito così benefico attivo fino a luglio 2020? La riappacificazione con i nemici può essere una chiave di lettura di questo transito. Attenzione verso le necessità degli altri, dei collaboratori professionali, colleghi, e dei partners. Questo transito ci parla di ricerca di accordo e di lavoro per il bene reciproco.

    Veniamo ora ai transiti più duri, quelli fra i pianeti lenti.

    Da fine febbraio 2020 Plutone si è messo in opposizione esatta a Saturno radicale della Repubblica. Cosa comporta questo transito che sarà attivo fino ad ottobre 2021? Sotto l'influsso di questo transito gli Italiani dovranno affrontare cambiamenti di situazione e di circostanze che li costringeranno a rinunciare a molte cose: beni materiali, relazioni, principi, a cui prima erano legati. In effetti, dal primo momento si è cercato di non comprendere la situazione e di fare resistenza al cambiamento che ci viene richiesto. La tenacia e l'ostinazione al cambiamento, in questo caso, saranno controproducenti. Non è una perdita quello che ci sta accadendo. Ci sarà un bisogno enorme di disciplina a cui la popolazione dovrà adattarsi perché dovremo imparare a vivere rinunciando a molte cose superflue. Anche in queste difficoltà il transito richiede un'apertura del cuore agli altri con un forte senso di umanità, altrimenti le cicatrici saranno indelebili. Con questo aspetto il Paese potrà gettare le basi per un successo futuro, non qualcosa di ora, ma del dopo. Alla fine del transito la vita sarà cambiata, non sarà più quella come la conoscevamo e dovremo cercare nuove strade per vivere. La verità è quella che dovremmo ricercare.

    All'inizio di maggio 2019 Nettuno si è messo in quadratura al Sole in Gemelli della Repubblica. Questo aspetto sarà attivo fino al febbraio 2021 portando una paralisi temporanea con un periodo pieno di confusione e di incertezze in cui la direzione stessa della nostra vita non è affatto chiara. Il transito stimola a chiedersi se quel che stavamo facendo, il nostro modo di vivere fosse giusto. Cadono le certezze, le sicurezze. Ora, gli eventi, ti rendono impotente. Secondo i valori nettuniani (Appeso nei Tarocchi), non c'è nulla che possiamo fare per cambiare questo momento in cui ci viene richiesto di fermarci e di ascoltare il pianeta e noi stessi, la nostra parte interiore. La resistenza immunitaria è bassa, la vitalità bassa. La popolazione sarà disorientata. Tutto - lavoro, carriera, vita familiare, morale - viene messo in discussione. Sul piano psicologico la popolazione potrebbe sentirsi stanca, demoralizzata, sconfitta. Ma l'Universo ci chiede di tornare, in questo momento di finta stasi ed incertezza, ad ascolta la nostra vera natura. Ora occorre stare fermi. Attenzioni ai gruppi occulti e (finti) spirituali dove vengono richiesti sacrifici e privazioni. Il bisogno primario, in questo momento, è quello di nutrire l'Io più profondo. I finti guru, gli esseri EGOICI che forniscono soluzioni spirituali fai-da-te, non potranno fare altro che alimentare la confusione nella popolazione che cerca risposte. Attenzione a non farvi ingannare, una conseguenza di questo transito.

    Da metà febbraio 2020 ad ottobre 2020 Giove sarà in quadratura a Giove radicale. Questo aspetto riguarda le questioni finanziarie del Paese. Questo aspetto è un monito per i nostri Amministratori sulla gestione della cosa pubblica. Come sempre Giove può essere grande dispensatore di fortune e sostegno ma anche di eccessi. Speriamo che i nostri Amministratori sappiano ben dosare l'uso dei capitali a loro disposizione, senza strafare e senza indebitarsi troppo perché le difficoltà arriveranno una volta passato il transito. I progetti messi in campo devono essere realistici, basati su un'attenta valutazione senza mai sopravvalutare i mezzi a disposizione. Manie di grandezza ed esagerazioni sono contrari a che questo transito possa essere benefico.

    L'opposizione di Giove a Venere dall'inizio di marzo 2020 fino a novembre 2020 indica un momento difficile per l'industria del Lusso. Questo transito colpisce soprattutto coloro che vivono in un mondo effimero, superficiale, basato su beni superflui e modi di fare superficiali. Questo transito però aumenterà l'interesse verso l'arte e metterà in sofferenza la popolazione nei suoi bisogni di svago. E' un transito che richiede anche molta attenzione al peso ed alla dieta evitando cibi ricchi, dolci e grassi

    Insieme all'opposizione Plutone-Saturno analizzata sopra si somma quella di Giove opposto a Saturno da metà marzo 2020 fino a novembre 2020. Si tratta di un transito che rafforza il disorientamento che vive la popolazione italiana, e soprattutto l'emettere giudizi errati. Il periodo impone decisioni difficili da prendere. Ricordiamo che Saturno è l'autorità, la polizia, l'amministrazione legale e Giove è la religione, i banchieri, la prosperità e le classi dirigenti. Saturno impone cautela mentre Giove è l'ottimista che però, in questo caso, visti i transiti di cui sopra, potrebbe indurre a fare il passo più lungo della propria gamba. In passato questo Paese è andato troppe volte oltre i propri limiti ed ora gli viene chiesto il conto. C'è un bisogno di svolta e di troncare con il passato e iniziare una nuova fase, una nuova Italia. C'è la necessità di creare nuove strutture e abbandonare l'obsoleto.

    Arriviamo qui, come ultimo aspetto, quello veramente esplosivo, ovvero la quadratura di Urano in Toro a Plutone in Leone. Questa inizierà a giugno 2020 e sarà attiva fino a febbraio 2022, con gli strascichi che i pianeti lenti sono soliti portarsi dietro. L'imperativo è abbandonare i vecchi schemi (Plutone) per fare largo ai NUOVI (Urano).
    L'effetto di questo transito è quello di spazzare via le vecchie sovrastrutture costruite e di creare una vera e propria rivoluzione nella Repubblica. Il passato è ormai inutile, occorre liberarsene e tutto ciò che è vecchio, esaurito, obsoleto sarà eliminato, che lo si voglia o no. Non dipende da noi ma è ciò che l'Universo ci richiede.
    Se qualcuno pensa che questo transito arrivi all'improvviso si sbaglia di grosso. E' servito un lungo periodo perché si arrivasse a questo punto. I richiami ci sono stati, ma sono stati ignorati, ora non si può più fare. Drastici cambiamenti ci attendono, sul piano economico e sociale che sono fuori dal nostro controllo. Sta ad ognuno di noi rielaborare ciò che sta accadendo sul piano mondiale affinché ci possa essere un salto quantico della coscienza individuale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eccoci al Plenilunio, la Superluna in Bilancia, che quadra tutti i pianeti in Capricorno. La Bilancia è si un segno che ricerca equilibrio ed armonia, ma è anche un segno molto rigoroso, infatti Saturno si esalta in questo segno. Corrisponde alla carta della Giustizia e non conosce vie di mezzo. La Giustizia segue le regole, prive di qualsiasi empatia o compassione. E' distaccata su cosa è gusto o non è giusto fare.

    Andate a vedere dove cade nel vostro Tema Natale.

    Buona Superluna a tutti. andra-tutto-bene_Rid
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Tanto per cambiare.. altra carne al fuoco per me..
    Psicologicamente è un periodo molto pesante per me. Soprattutto per il mio umore. Ho un sacco di quadrature. Faccio un passo avanti e due indietro.. 😪
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si Piccola, mi dispiace, sei veramente messa sotto pressione. Le quadrature le hai già di base, quindi questi aspetti non fanno che attivarle. Dai, non mollare!!! Ricordarti che stiamo soffrendo tutti per questa situazione. Purtroppo la situazione non favorisce il lavoro.

    :HMYJa:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Non è tanto il lavoro,per quello non posso farci nulla , non me ne va una per il verso. Un passo avanti e due indietro. Avevo trovato lavoro che finalmente mi piaceva e vabbè.. i miei problemi ginecologi non se ne vogliono andare.. e il mio compagno che si deve operare ..
    E alla fine Sticazzi ci sta :lol:
    Non sono una che pretende molto dalla vita eh.. però così no
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Purtroppo si tratta di un karma dell'Umanità che l'Umanità stessa si è creata. Siamo solo all'inizio della crisi, molto ancora dovrà accadere. Comunque non è detto che tu lo abbia perso. Per il resto, sono cose risolvibili, non ti abbattere.

    Un abbraccio 🤗
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Lag come lo leggi il fatto che la fase due sia allineata con l'inizio del moto retrogrado dei pianeti?
    Una revisione del karma? Pulizia? Me lo auguro...
    Curiosa di ascoltare la tua?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Una fase di stasi. Un apparente rientro della situazione...comunque studio e poi ti dico meglio perché anche i Nodi cambieranno segni andando dull’asse Gemelli-Sagittario. Infatti credo che col fatto che anche i Nodi fossero coinvolti sull’asse Cancro-Capricorno gli effetti hanno proprio riguardato le ristrettezze e le famiglie (patria).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Si! È vero! Mi ero proprio dimenticata che c'entravano anche i nodi!!!
    È interessante come coincidenza!!!
     
    Top
    .
8 replies since 1/4/2020, 12:29   434 views
  Share  
.