Aspetti Planetari 23 aprile 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Posto qui gli aspetti planetari del 23 aprile 2020. Questa data mi interessa particolarmente perché avremo una Luna Nuova e quindi una congiunzione Sole-Luna in Toro, segno per eccellenza del conservatorismo della propria discendenza, dell'accudimento, del cibo e del denaro. Il Sole congiunto ad Urano è foriero di nuove idee in campo scientifico, probabile l'uscita di un farmaco sperimentale per debellare questa peste che ci sta affliggendo. Mentre la Luna congiunta ad Urano indica il ruolo sociale e l'aspetto politico, qualcosa di veramente nuovo che ci aspetta. Poiché è indice di divorzi, io penso che vi sarà un rimodernamento dell'assetto geopolitico mondiale (ovvero divorzi tra Nazioni) dove il ruolo delle Donne sarà preponderante con un picco di divorzi su scala mondiale.

    La Terra continua ad essere scossa da terremoti, quello lo è sempre, ma stiamo avvertendo, in varie parti del mondo, alcune scosse più alte. Non so se avete la app per i terremoti, squilla spesso in questi giorni. Sapevamo che la congiunzione Saturno-Plutone avrebbe portato anche questo e il risveglio di vulcani.

    Ora, questo terzetto Sole-Luna-Urano mi piace ma quadra tutto ciò che c'è alla fine del Capricorno e all'inizio dell'Acquario dove Saturno è ad 1° e dove resterà per alcuni mesi per poi andare in moto retrogrado.

    Voi cosa vedete? La carta è senza orario per non condizionarci con le case ed un eventuale Ascendente.

    Congiunzione_23Apr20

    Edited by Lagertha• - 27/3/2020, 10:01
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    È bello l'aspetto di quadratura con Saturno , Giove e Plutone. .. lo scontro tra vecchio e nuovo?
    Mi piace molto l'aspetto di Marte e Venere ... in questo trambusto! Mah
    Vado sempre a naso eh :P
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, è un pò come il Mezzopunto per ognuno di noi. Vedremo quanto tempo ci metterà il Vecchio a mollare...la vedo dura con valori Capricorno...ci vorrà parecchio tempo. Si, Venere e Marte sono in trigono e quindi i sentimenti anche se in segno di aria, saranno rivalutati sicuramente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,684
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Ciao ci provo,anche io vado a naso :lol: a me la congiunzione Plutone Saturno mi sa di cambiamento totale,uno sradicamento dei vecchi sistemi nonostante Sole e Luna in Toro siano conservatori,probabilmente un cambiamento a cui non ci si può opporre che arriva lento ma inesorabile
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poiché è indice di divorzi, io penso che vi sarà un rimodernamento dell'assetto geopolitico mondiale dove il ruolo delle Donne sarà preponderante con un picco di divorzi su scala mondiale.

    Ma lo sai chhe proprio giorni fa ho letto un articolo su questa cosa?Dopo il mese di quarantena in cina c'è stato il boom di divorzi 🙄
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Eris • @ 22/3/2020, 13:52) 
    Ciao ci provo,anche io vado a naso :lol: a me la congiunzione Plutone Saturno mi sa di cambiamento totale,uno sradicamento dei vecchi sistemi nonostante Sole e Luna in Toro siano conservatori,probabilmente un cambiamento a cui non ci si può opporre che arriva lento ma inesorabile

    Dunque, attenzione alla natura del segno. I segni di Terra sono tutti conservatori. Quella congiunzione è il colpo di code del Vecchio Potere Politico. Sole e Luna sono in Toro congiunti ad Urano, l’innovatore che quadra tutto. L’inizio di un processo di cambiamenti radicali che secondo me durerà a lungo andando ad assestarsi. Giove marcia verso l’Acquario e quadrerà anche lui il governatore del segno in cui si trova e sarà congiunto a Saturno suo secondo governatore. Per me cambieranno anche le Alleanze politiche mettendo fine a quelle storiche.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero interessante grazie Lag!🤗 Io credo che ciò che oggi viene richiesto all'umanità attraverso questi aspetti e questo virus, sia un cambiamento che ormai si rende necessario sotto molti punti di vista. Mi viene da pensare che il tema principale sia proprio l'amore in tutte le sue espressioni. Sole, luna, Urano in toro, il nutrimento della terra, della nostra natura interiore, la costruzione di un modo nuovo di approcciarsi verso noi stessi e madre terra, avendo soprattutto più rispetto di noi e di essa. Tutto questo si oppone a giove, saturno, plutone in capricorno, come a voler dire che prima di raggiungere questo cambiamento sano e necessario bisogna lottare contro le avversità, le restrizioni e la possibile perdita che esso comporta, per fondare le nuove strutture che oggi devono essere fortificate ed essere basati su contenuti più umani e concreti, non solo per se stessi ma anche per gli altri. Venere in trigono a marte in acquario mi fa ritornare in mente alla forza fatta d'amore che insieme come società possiamo mettere in atto per mettere k.o.questo virus, a sua volta anche in trigono com amor, il che mi dice che solo aprendo il nostro cuore, esprimendo la nostra parte spirituale possiamo ottenere ciò che ci farà stare bene. Il tema che viene colpito è proprio quello del respiro come un valido messaggio che secondo me trasmette di nuovo un messaggio importante, la natura va rispettata, abbiamo bisogno di respirare aria pulita e no così inquinata, di nutrirci con le cose buone che madre terra ci dà. Questa situazione ci dimostra come adesso siano tutti nella stessa barca e che non è ne il potere né il denaro ad aver portato e a portare nulla di buono, che senza l'amore si rimane privi di ogni cosa. Per prima cosa ci vuole l'amore per se stessi. La venere quadrata a Nettuno mi suggerisce che il concetto di amore vero e proprio sia molto confuso e distorto e che ognuno in realtà abbia pensato solo per se stesse e i propri bisogni. Di sicuro l'economia sarà quella che verrà colpita con maggiore intensità ma forse questo consentirà di poter avviare un grande cambio di marcia per rimettere in moto di nuovo l'economia in mano a persone e menti sbagliate?? Anche le unioni penso anche io che molte scoppieranno 🥴 Quella congiunzione chirone - lilith mi fa pensare alla possibile guarigione delle nostre ferite più nascoste? 🤔 Spero di non aver detto troppe cavolate, ma credo che questa sia per tutta l'umanità una gran bella sfida da affrontare, tra le nostre paure, da tutto ciò che ci rifiutiamo di vedere, dal quale fuggiamo e il vero cambiamento che oggi è necessario per passare al nuovo mondo che attraverso il risveglio raggiungeremo, come una ribellione dell'anima per svegliare le coscienze umane...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,684
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 22/3/2020, 15:04) 
    CITAZIONE (_Eris • @ 22/3/2020, 13:52) 
    Ciao ci provo,anche io vado a naso :lol: a me la congiunzione Plutone Saturno mi sa di cambiamento totale,uno sradicamento dei vecchi sistemi nonostante Sole e Luna in Toro siano conservatori,probabilmente un cambiamento a cui non ci si può opporre che arriva lento ma inesorabile

    Dunque, attenzione alla natura del segno. I segni di Terra sono tutti conservatori. Quella congiunzione è il colpo di code del Vecchio Potere Politico. Sole e Luna sono in Toro congiunti ad Urano, l’innovatore che quadra tutto. L’inizio di un processo di cambiamenti radicali che secondo me durerà a lungo andando ad assestarsi. Giove marcia verso l’Acquario e quadrerà anche lui il governatore del segno in cui si trova e sarà congiunto a Saturno suo secondo governatore. Per me cambieranno anche le Alleanze politiche mettendo fine a quelle storiche.

    Sai cosa mi faceva pensare a un cambiamento lento ma radicale perché Plutone è una trasformazione ma essendo in Capricorno ed essendo un Pianeta lento è una trasformazione che non si vedrà nell'immediato ma come dici tu dura tanto tempo e Saturno è la costruzione di questo cambiamento in arrivo,non durerà tanto questo vecchio sistema considerando anche Sole e Luna congiunti ad Urano che come dici tu parlano di innovazione,insomma a parole diverse ma volevo dire la tua stessa cosa :lol:

    Come lo vedi Marte? Questo cambiamento in arrivo potrebbe tradursi anche in qualche sorta di ribellione al cambiamento? Oppure sono scontri tra poteri politici?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Katrin82

    Cara, non vedo perché avresti dovuto scrivere cavolate. Ognuno ha il diritto ad esprimere la propria opinione e tu sei qui da tanto tempo e fai parte di quella parte dell'Umanità che ricerca le Verità e significati profondi del nostro Essere qui. Quindi ti ringrazio per le tue riflessioni.

    _Eris •

    Marte ha un transito momentaneo e va ad aggravare la situazione congiunzioni in Capricorno. Vorrei far notare che tutto questo avviene quando ancora il Nodo Lunare Nord transita in Cancro ai primi gradi. Cosa rappresenta il Cancro se non la memoria storica di ogni popolo e moltissimi fra quelli che l'avevano se ne stanno andando, tra l'altro è la generazione che è nata con Urano in Toro, e quindi lo ha di ritorno (ciclo 84-85 anni) nel TN. Urano in Toro indica anche "morte per soffocamento" dato i simbolismi anatomici del Toro. A maggio, il giorno 6, il Nodo Lunare Nord entra in Gemelli, il segno che più di tutti non sopporta i condizionamenti e gli spazi stretti e risicarti, il segno dei polmoni. Mi piace quando Kat dice:

    CITAZIONE
    Il tema che viene colpito è proprio quello del respiro come un valido messaggio che secondo me trasmette di nuovo un messaggio importante, la natura va rispettata, abbiamo bisogno di respirare aria pulita e no così inquinata, di nutrirci con le cose buone che madre terra ci dà.

    Louise Hay, nel suo Libro "Guarisci Te Stesso" afferma che i polmoni rappresentano "la capacità di accogliere la vita" e che la polmonite è "...la disperazione, essere stanchi della vita. Ferite emotive a cui non si permette di guarire". Quindi lavorare sul respiro accogliendo - dice lei - le idee Divine che sono pregne del respiro e dell'Intelligenza della vita", perché questo - conclude - è il momento nuovo.

    Esercitare la pazienza è uno dei compiti del Gemelli, che corre sempre. Guardiamo a come la stanno facendo da padroni le emittenti, i mezzi social, le continue trasmissioni su questo lavaggio del cervello che è questo Covid-19, addirittura le pubblicità parlano di virus di ogni genere, nasali, bronchiali, le ditte che producono disinfettanti, oppure tutte le mail (tutte cose mercuriali e quindi dei Gemelli) che ti invogliano a comprare online questo e quello. Le mascherine...il non mostrare il volto, la mancanza di contatto fisico, che sono da sempre cose molto asiatiche ci dicono di rivoluzionare il nostro modo di essere Italiani ed Occidentali.

    Ricordo che la Cina viene sotto il segno della Bilancia, e che è attualmente massacrato da questo Stellium in Capricorno.


    Poi vorrei ascoltaste questo:



    Edited by Lagertha• - 27/3/2020, 10:39
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,684
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Che bella la lettura di Katrin! Anche la tua Lag eh,ma quella di Katrin dipinge in modo molto preciso la nostra drammatica situazione e fa riflettere un sacco ^-^

    È vero che quel Marte in Acquario mi sembra "forte" ... penso alla attuale situazione dell'Unione Europea che non riesce ad accordarsi per trovare una soluzione buona per uscirne tutti insieme ... che propongono idee innovative e rivoluzionarie,non so se avevate sentito parlare dei coronabond ... ognuno propone le sue idee per combattere la situazione,soluzioni mai proposte fino adesso ... rientra anche il fanatismo in questo senso,Conte voleva pieni poteri per gestire l'emergenza facendo sciogliere il Parlamento e i politici si sono lamentati perché giustamente bisogna pensare tutti insieme ... beh oddio questo è quello che ci vedo in questa posizione parlando dell'Italia ma se si guarda nell'ottica mondiale non cambia niente... basti pensare a come si sta comportando Trump ... Marte in Acquario mi fa pensare anche che bisogna si fare i propri interessi ma agendo anche per il bene della collettività ... e non pensare solo a se stessi ... i cambiamenti ci saranno nel sistema,ma io la vedo come una cosa nel lungo termine ... però inevitabilmente il virus cambia la situazione geopolitica,tutto quello a cui siamo stati abituati adesso non esisterà più,perché Saturno taglia elimina quello che è stato,un cambiamento drastico,un taglio con il passato ... e costruisce un nuovo sistema ... e Plutone è un cambiamento profondo,pensando che è Pianeta Primario dello Scorpione è un rigenerarsi,un risorgere dalle ceneri ... quindi si ne usciremo,ma sarà tutto cambiato.

    Se poi dico cavolate chiedo scusa ma non sono ancora molto pratica di Carte Astrologiche poi mi guarderò bene tutti gli aspetti ^-^
     
    Top
    .
9 replies since 22/3/2020, 11:51   203 views
  Share  
.