Kill Creek

Scott Thomas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    4551969-9788817142243-285x424



    Alla ricerca di un buon libro horror, sono finita con questo tra le mani: la tragica fine di un amore, due gemelle solitarie, un casa infestata, o forse no?
    Da Rizzoli libri:
    In fondo ad una strada sterrata, mezzo dimenticata nel cuore del Kansas, sorge la casa delle sorelle Finch. Per molti anni è rimasta vuota, abbandonata, soffocata dalle erbacce. Adesso la porta sta per essere riaperta. Ma qualcosa, o qualcuno, aspetta nel profondo delle sue ombre, e non vede l’ora di incontrare i suoi nuovi ospiti…Quando Sam McGarver, autore di best seller horror, viene invitato a trascorrere la notte di Halloween in una delle case infestate dai fantasmi più famosa del mondo, accetta con riluttanza. Se non altro, non sarà solo: con lui ci saranno altri tre acclamati maestri del macabro, scrittori che come lui hanno contribuito a tracciare la mappa moderna di quel genere letterario. Ma quella che inizia come una trovata pubblicitaria si trasformerà in una vera e propria lotta per la sopravvivenza. L’entità che hanno risvegliato li segue, li tormenta, li minaccia, fino a farli diventare parte della sanguinosa eredità di Kill Creek.

    Sembra la solita storia vero? Ci sono però degli elementi estremamente accattivanti secondo me, primi fra tutti i personaggi. Abbiamo quattro scrittori dell'orrore, ognuno con uno stile e un carattere decisamente diverso.
    Sebastian Cole è un uomo molto posato, elegante, secondo cui l'orrore emerge nella testa del lettore tramite accenni e sottili insinuazioni. Poi c'é T.C. Moore, donna diretta e cinica, i cui libri ruotano intorno all'ossessione e alla perversione e il cui occhio con la pupilla spaccata racconta una storia che vorrebbe dimenticare. Abbiamo poi Daniel Slaughter, devoto cristiano che scrive libri horror per adolescenti e, infine, Sam McGarver, con un matrimonio sul filo del rasoio e un segreto che lo tormenta e non ha intenzione di abbandonarlo.

    Una piccola chicca, nonostante la copertina sia molto semplice, c'è un piccolo dettaglio di cui mi sono accorta soltanto una volta finito il libro ^^ Sarò poco attenta io, ma ho apprezzatto la sottigliezza perché è un po' come dire "E tu? dove vorresti scappare?"
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2020, 19:37   26 views
  Share  
.