Diario di una quarantena collettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Si Bufalo,per me sta diventando un occasione per riscoprire cose che mi piacciono e che per colpa del poco tempo a disposizione avevo messo da parte,come il pianoforte che mi è dispiaciuto tanto non avere più il tempo per studiare,disegnare,leggere o anche avere il tempo di approfondire l'astrologia e perche no,anche i Tarocchi,visto che non si finisce mai di imparare :lol: dal non sapere come riempire queste giornate sono arrivata a pensare che anche quando sarà tutto finito e tornerò a lavorare voglio comunque ritagliarmi un po di tempo per le mie passioni :wub: mi ha fatto anche ricordare che mi manca tantissimo cantare,sapete io sono di una famiglia di musicisti e ho anche fatto un sacco di anni di canto,cosa che poi ho dovuto abbandonare perché ho dovuto fare delle scelte e me ne son pentita amaramente :cry: stare da sola mi sta facendo capire quante cose ho trascurato e anche mi sto rendendo conto che potrebbe essere la ragione per cui ultimamente mi sono sentita un po vuota ... erano cose che mi davano soddisfazione! Si sa mai che quando tornerò alla mia vita normale tornerò di nuovo a scuola a studiare musica 🤩
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Secondo libro finito! Ma niente meditazione, ci riproverò.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Oggi dopo giorni che sono ammalata sono finalmente stata abbastanza bene per uscire a farmi due passi! Ho buttato l'immondizia e ho passeggiato in campagna vicino a casa 🍀
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma il tampone lo hai fatto?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 15/3/2020, 20:47) 
    Ma il tampone lo hai fatto?

    No,ma ti spiego anche perchè,noi non avevamo casi di coronavirus qui nella mia zona quando mi sono ammalata e abbiamo chiuso i confini con Veneto e Lombardia,quindi non potevo averlo preso da nessuna parte ... non ti nascondo però che ho avuto paura lo stesso,anche se il mio medico non è stupido e se fossi stata un caso sospetto mi avrebbe fatta controllare subito ... però sono contentissima che non abbia avuto dubbi 😅
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Meno male! Avresti avuto affanno e crisi respiratorie. Molti comunque sono asintomatici. Se facessero il tampone a tutti sai quanti ne salterebbero fuori?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 15/3/2020, 22:43) 
    Meno male! Avresti avuto affanno e crisi respiratorie. Molti comunque sono asintomatici. Se facessero il tampone a tutti sai quanti ne salterebbero fuori?

    Guarda sebbene il medico sia stato bravissimo a capire anche senza tampone se ero o no contagiata dal coronavirus lo ritengo comunque un azzardo,per me avrebbe dovuto fare il tampone lo stesso perché giustamente come dici tu ci sono tanti asintomatici e cosa ne poteva sapere che magari qualcuno lo aveva e non lo sapevamo? Nel senso noi magari abbiamo pensato che non avevamo ancora casi ma magari c'era già in giro qualcuno ammalato ... secondo me dovrebbero farlo a prescindere quando ci si sente poco bene,giusto per stare tranquilli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Io invece sto lavorando un po' da casa, sistemando cose lasciate indietro da tempo, guardo delle serie tv e riscopro lo stare bene in famiglia. Pur essendo una che non esce tutte le ore, avere tempo di restare seduti al tavolo per parlare senza fretta è piacevole.
    Grazie per il consiglio della visita virtuale ai musei domani lo proverò anche io 😊
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Eris • @ 16/3/2020, 01:08) 
    CITAZIONE (Lagertha• @ 15/3/2020, 22:43) 
    Meno male! Avresti avuto affanno e crisi respiratorie. Molti comunque sono asintomatici. Se facessero il tampone a tutti sai quanti ne salterebbero fuori?

    Guarda sebbene il medico sia stato bravissimo a capire anche senza tampone se ero o no contagiata dal coronavirus lo ritengo comunque un azzardo,per me avrebbe dovuto fare il tampone lo stesso perché giustamente come dici tu ci sono tanti asintomatici e cosa ne poteva sapere che magari qualcuno lo aveva e non lo sapevamo? Nel senso noi magari abbiamo pensato che non avevamo ancora casi ma magari c'era già in giro qualcuno ammalato ... secondo me dovrebbero farlo a prescindere quando ci si sente poco bene,giusto per stare tranquilli

    E' questo il punto. Lui, il tuo medico, non lo poteva sapere se lo avevi o no. Sei stata in isolamento per tutto il tempo? Senza contatti con altre persone? Occorrono 15 giorni per sapere se qualcuno è contagiato.

    Certo, ma sai quanto costa al sistema sanitario nazionale fare i tamponi a tutti?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 16/3/2020, 09:35) 
    CITAZIONE (_Eris • @ 16/3/2020, 01:08) 
    Guarda sebbene il medico sia stato bravissimo a capire anche senza tampone se ero o no contagiata dal coronavirus lo ritengo comunque un azzardo,per me avrebbe dovuto fare il tampone lo stesso perché giustamente come dici tu ci sono tanti asintomatici e cosa ne poteva sapere che magari qualcuno lo aveva e non lo sapevamo? Nel senso noi magari abbiamo pensato che non avevamo ancora casi ma magari c'era già in giro qualcuno ammalato ... secondo me dovrebbero farlo a prescindere quando ci si sente poco bene,giusto per stare tranquilli

    E' questo il punto. Lui, il tuo medico, non lo poteva sapere se lo avevi o no. Sei stata in isolamento per tutto il tempo? Senza contatti con altre persone? Occorrono 15 giorni per sapere se qualcuno è contagiato.

    Certo, ma sai quanto costa al sistema sanitario nazionale fare i tamponi a tutti?

    Ti dirò che sono rimasta sorpresa quando non mi ha dato il tampone da fare perché ero convinta che appena gli dicevo che avevo la febbre me lo facesse fare per sapere se era influenza o coronavirus. Invece mi ha fatto un sacco di domande sui miei sintomi e se ero stata o no nelle zone di contagio o a contatto con qualcuno che provenisse da queste zone e in base ai sintomi che avevo e che respiravo benissimo ha detto che non poteva essere il virus. Per carità,alla fine ha avuto ragione ed era solo influenza,il fatto è che peró penso sia stato lo stesso incosciente ... non puoi saperlo senza il tampone perché una persona può benissimo averlo ma non avere nessun sintomo e questo mi ha tenuto in ansia tutto il tempo,non ti dico che paura ho avuto quando mi è arrivata la tosse forte,li per un attimo ho dubitato della diagnosi e non sapevo se richiamarlo ... alla fine ho cercato di avere pazienza e fiducia di quel che aveva detto e ho preso la tachipirina ... ma non mi sono calmata finche non ho visto che faceva effetto!
    Ma io penso lo stesso che per quanto possa essere stato bravo a capire di cosa mi ero ammalata è stato un azzardo non aver fatto il tampone,purtroppo coronavirus e influenza danno gli stessi sintomi e non puoi aspettare che una persona abbia una crisi respiratoria per capire se ha influenza o il virus!

    A me non ha dato l'isolamento di 15 giorni ma non sarei uscita di casa lo stesso,ero uno zombie,non stavo neanche in piedi ...

    Purtroppo lo so che è un grosso costo dover fare il tampone a tutti ma servirebbe tanto,in questo periodo sta anche girando di nuovo l'influenza e avendo entrambe le malattie sintomi simili solo il tampone ti può dare la certezza di cosa si ha :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Che situazione... ansia portami via nella tua situazione :lol:.

    Nel dubbio, hai sicuramente avuto la coscienza di non uscire
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,694
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Non sarei uscita comunque anche senza il divieto,sono stata almeno 4 giorni costretta a letto che era già tanto se avevo la forza di tenere gli occhi aperti ... si,sono stati giorni tremendi,con la tosse forte,attanagliata dal dubbio che non si fosse sbagliato 😱

    Comunque non preoccupatevi,mi sto riprendendo benissimo 😎

    Oggi che fate? Io sistemo l'armadio 💪
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Cavolo ti è venuta bella pesante!!!


    Io ho pulito il.piano di sopra,sistemato una lavatrice, tra poco inizio a preparare la cena 😄

    Meno male che stasera inizia la saga di Harry potter 😍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    327
    Attendibilità/Fiducia
    +117

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, allora la mattina vado a lavorare e menomale 🙄perché visto il divieto di uscire fuori diciamo che per me è stato un po' "pesante "....però comunque ho iniziato a pulire la casa,il terrazzo e fare i compiti con i ragazzi che ne hanno tanti e ogni tanto il sito non va.
    Mi manca tanto uscire a prendere un caffè in compagnia...
    Sono fortunata che nel mio paesino non sono contagiati...
    Buon proseguimento a tutte 💞💞
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Ciao Vascello!
    Sono stata vario tempo assente, il servizio civile e il lavoro mi prendevano molto tempo.
    Fino a ieri sono stata impegnata nella stesura della tesi, le biblioteche chiuse non sono state d'aiuto e ho dovuto un po' cercare disperatamente materiale online.
    Devo dire che da una parte non mi spiace stare in casa sopratutto col bel tempo. I vicini spesso mettono un po' di musica (un po' retrò per i miei gusti ahah) ed è comunque un passatempo vederli ballare sui balconi!
    L'unica "pecca" è mamma che sta iniziando a parlare da sola ^^"
     
    Top
    .
284 replies since 13/3/2020, 20:20   3857 views
  Share  
.