Cane che morde

Sogni da interpretare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti/e volevo condividere con voi questo sogno ero nell'hotel dove lavoro e non potevo entrare in una camera che era occupata dai cani aprivo la porta e un cane nero di taglia piccola mi mordeva alla caviglia e restava attaccato alla presa non mi mollava non so come a un certo punto lo chiudevo in un sacco...e lui non si muoveva e una voce mi diceva di rinforzare mettendo il sacco in un altro sacco...sono rimasta molto scossa 😔 veramente un sogno strano...avevo bisogno di condividerlo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Angelq!
    Il nero non è un colore insolito per gli animali negli incubi. Un cane che attacca o morde di solito rappresenta la rabbia, l'aggressività, che può esserti stata riversata addosso da una persona a te vicina, oppure te stessa. Perché avresti dovuto sognare te stessa o questa persona rappresentandola in forma canina invece di vederla per chi era veramente? Perché probabilmente ti avrebbe scosso troppo e i meccanismi di difesa del sonno si sono attivati per preservare il sonno il più a lungo possibile. Quello che hai fatto, seguendo la voce, sembra un tentativo di scaricare la rabbia facendo scomparire l'oggetto della frustrazione, bloccando, annullandolo.
     
    Top
    .
  3. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Night si diciamo che forse ci sono varie cose anche passate ma non risolte che possono indurmi ad essere arrabbiata perchè ho subito dei torti da diverse persone che forse non meritavo e li vivo male non l'avevo vista in questo senso devo imparare a farmi scivolare addosso le cose 😅grazie mille ❤
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe capire il perché si sia presentato questo sogno in questo momento, dato che hai accennato a qualcosa di irrisolto (senza scendere nei dettagli, ci mancherebbe). È successo qualcosa poco prima del sogno che te lo ha fatto tornare in mente o ti sei ritrovata in una situazione simile?
    CITAZIONE
    e li vivo male non l'avevo vista in questo senso devo imparare a farmi scivolare addosso le cose

    L'immagine del sogno rimanda al nascondere, al rinchiudere, ma reprimere la rabbia non fa bene a nessuno. Il che non vuol dire che dobbiamo andare in giro a sbraitare contro la gente eh xD significa solo che per stare bene serve anche dire apertamente se qualcosa non ci piace.
    Grazie a te per aver condiviso il tuo sogno ^^
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2020, 10:04   64 views
  Share  
.