Coronavirus: la COVID-19 predetta in due libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Sta circolando sui social la notizia inquietante che il Coronavirus sia stato predetto in più libri scritti negli anni passati. Coincidenze?

    www.sololibri.net/Coronavirus-COVID-19-predizione-libri.html
    Attached Image
    20200307_112916

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Sulla Browne non saprei, devo informarmi, ma per quanto riguarda "The Eyes of Darkness" di Dean Koontz dubito fortemente che si possa parlare di profezia. Come ha detto lo stesso autore, inizialmente il virus del libro doveva essere prodotto in Russia, tant'è che nell'edizione del 1981 il nome non era Wuhan-400, ma Gorki-400. Inoltre, c'è da dire che il virus romanzato aveva il 100% di tasso mortalità, mentre il coronavirus ha appena il 3%.
    https://www.ilsussidiario.net/news/dean-ko...e-news/1988906/
    https://www.bufale.net/il-coronavirus-non-...i-complottisti/
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Ciao Night, per quello che riguarda il romanzo The Eyes of Darkness concordo che non si possa parlare di profezia. Nel libro infatti sono presenti soltanto alcune analogie con la realtà di oggi, ma anche che le stesse, se vogliamo, si possono trovare benissimo anche in diversi film. L'articolo che ho postato descrive perfettamente che la gravità del Coronavirus non è paragonabile a quella descritta nel libro.
    Personalmente mi sorprende in particolare l'altro libro di Sylvia Browne. Leggendo nel web mi sembra di aver capito che non si tratti di una bufala e trovo molto curioso quanto di quello che lei ha scritto si avvicini alla realtà dei fatti. D'altro canto altri articoli hanno anche riportato che non tutto quello che la sensitiva ha scritto nel suo libro si è poi avverato. Quindi che dire, lungi da me gridare al complotto, creare allarmismi o robe simili; mi ha incuriosito solo questo fatto insolito e ho pensato di condividerlo con voi 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non è poi vero che sia refrattaria ad ogni tipo di cure. Per ora stanno usando i farmaci per ebola ma tra poco ci sarà il vaccino e questo preoccupa anche di più!!!
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2020, 11:31   103 views
  Share  
.