TN Persone che non hanno potuto avere figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco il TN di un uomo che non ha potuto avere figli per problemi di sterilità:

    Mario_TN

    Se qualcuno vuole imparare può analizzare la sua V Casa e la VII. E vediamo che cosa riuscite a vedere nel Tema che possa aver portato a questo epilogo.

    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 22/2/2020, 13:31) 
    Purtroppo non mi sento ancora preparata per questo genere di analisi così dettagliate, oltretutto ancora devo studiare Cerere, vertex, psyche, Eros e amor. Ma leggerò tutto con attenzione per cercare di capire.
    Grazie per l'opportunità xò!

    Puoi seguire il mio procedimento. Quelli che hai elencato non c'entrano molto con il fatto di avere o meno figli. Se non vuoi sbilanciarti con il TN di Piccola puoi farlo con quello che ho allegato, una persona che non conosci e non frequenta questo Forum ma può essere ottimo per te per esercitarti.

    Edited by Lagertha• - 24/2/2020, 11:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 22/2/2020, 12:06) 
    Ecco il TN di un uomo che non ha potuto avere figli per problemi di sterilità:

    Mario_TN

    Se qualcuno vuole imparare può analizzare la sua V Casa e la VII. E vediamo che cosa riuscite a vedere nel Tema che possa aver portato a questo epilogo.

    Non è che sono proprio praticissima,e sopratutto ferrata sull'argomento, mi salta però all'occhio che ha plutone (che rappresenta appunto anche il liquido seminale)in V che riceve cattivi aspetti sia dal governatore della V( mercurio) che da Saturno e giove.
    Inoltre la vergine non è considerato segno sterile?

    C'ho provato eh.. se ho detto castronerie chiedo venia 🙏
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma stai andando benissimo Piccola ! 👏🏼👏🏼👏🏼
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Oltre a quello già detto da Piccola anche le quadrature di Urano e Plutone all'ascendente non sono favorevoli perché portano al logorio delle risorse fisiche. Mentre Saturno ha dei cattivi aspetti con Urano e Plutone, predisponendo il soggetto a malattie croniche. Ma lo studio ancora un po'...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Però forse più ancora di tutto ciò che è stato detto la predisposizione alla sterilità gli è data proprio da Urano in V
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    In realtà non è proprio sterile del tutto. La problematica è un’altra che ha condizionato questo avere figli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Premesso che inizio un po' a perdermi, cosa mi salta all'occhio!? Che questa persona ha una luna un po' freddina, insensibile opposta a Giove che crea complicazioni in amore, separazioni, litigi che portano allontanamento. Giove che è anche il governatore della sua VII, in cattivo aspetto con Urano e Plutone... Le quadrature di Urano e Plutone ( in V = già detto sopra) all'ascendente gli complicano la vita nell'avere relazioni stabili e continuative. Non ultimo, l'aspetto tra Urano e chirone mi fa pensare che questa persona è una persona che non ha voglia di sentirsi "in trappola", tiene molto alla sua libertà e dunque i figli potrebbero essere visti come una catena...
    Non so, Lagertha illuminami, pleaz
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prova a studiare meglio le Case dei figli e i suoi significatori e gli aspetti. Per i figli Mercurio e Giove. Non ho scritto che non volesse figli ma che non ne ha potuti avere. Ah poi si tratta di un uomo. Se cominci a divagare non ne vieni a capo, ho spiegato il procedimento da seguire. 🤩
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che complicato... Allora: il governatore della V c in vergine (casa dei figli) è Mercurio, il quale riceve cattivi aspetti (quadratura) da Giove che è anche il governatore della VII c in Sagittario.
    Sia Mercurio che Giove sono in esilio. Dunque non sono in condizione di esprimere il loro meglio.
    Urano e Plutone che sono congiunti in V c, sono entrambi quadrati a Giove e opposti a Mercurio

    Ammetto che faccio fatica a trarre le conclusioni, perché Urano in V come detto prima può indurre alla sterilità, oppure aborti, ma essendo un uomo l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbia avuto problemi di questo tipo con la sua compagna?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    È vero pure la VII essendo in sagittario,non credo che lo renda proprio un partner ideale... in più ha anche urano in V .. per cui vita sentimentale sicuramente movimentata
    E poi plutone in V da comunque una sessualità un po' torbida...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Allora, partiamo dalla vergine in V Casa che ci dice che probabilmente la sessualità è vissuta con ritrosia, freddezza o eccessiva critica. Già questa posizione può indicare sterilità o nevrosi.
    In casa V troviamo Urano congiunto a Plutone. Ho pochi appunti sugli aspetti di questi pianeti... ma dovrebbe portare ad una sorta di irrigidimento e ben poco slancio creativo.
    Mercurio opposto ad Urano e anche qui troviamo una spiccata intelligenza, ma bloccata in un ecessivo rigore e Urano ha cattivi aspetti anche con Giove e Saturno. Arroyo scrive che gli scambi saturno e urano portano a dare eccessivo peso all'approvazione sociale, però gli scambi negativi visti fin qui fanno pensare ad una persona che difficilmente riesce a liberarsi del passato, delle routine. Forse questa persona pensa che un figlio sia una tappa socialmente desiderabile del suo percorso, ma in realtà troverebbe non poche difficoltà ad abbracciare il nuovo.
    Ora... la casa VII è in sagittario, ma la casa è vuota quindi andiamo a vedere il suo governatore che è Giove in esilio in casa I (e qui ritorna il tema dell'accentratura, dell'ego, Sasportas riporta anche la possibilità di problemi legati al peso che sappiamo possono incidere sulla fertilità) in gemelli.
    Sole sestile giove: anche qui la necessità di sentirsi gratificati e al centro dell'attenzione, supportata anche dall'opposizione luna-giove
    giove è in buon aspetto con venere ed è in sestile con marte, credo sia importante, ma non riesco a collocarlo...
    Poi... se non leggo male, c'è un quadrato a T con mercurio (esilio in XI) opposto a urano (in V) che quadrano entrambi giove (governatore della VII casa).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco...appunto...Mercurio governa la V e quindi è necessario analizzarlo tanto più che governa anche l’Ascendente ed è significatore dei figli...insieme a Giove.

    Il Sagittario, segno doppio, in VII e Giove, suo governatore in Gemelli preannunciano due unioni. Si potrebbe analizzare se legalizzate o no...

    P.S. ricordate poi che Urano e Plutone in Astrologia Medica sono considerati “malefici” come pure Saturno.

    Edited by Lagertha• - 23/2/2020, 23:41
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 23/2/2020, 23:02) 
    Il Sagittario, segno doppio, in VII e Giove, suo governatore in Gemelli preannunciano due unioni. Si potrebbe analizzare se legalizzate o no...

    Giove in rapporto alle case angolari non dovrebbe preannunciare contratti e unioni legalizzate? :unsure: ma se in caso di seconde nozze si deve guardare la nona casa, come si fa a sapere se l'eventuale secondo matrimonio sarà legalizzato o meno? :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Analizzando il governatore della IX Casa. Il metodo è lo stesso. 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Che è saturno in pesci in XI... Quindi non proprio un'unione stabile, magari in età avanzata, ma ostacolato da problemi legali derivanti dalla prima unione.

    Per mercurio mi salta all'occhio la configurazione che vede luna (esilio in capricorno in Viii) opposta a Giove (esilio in Gemelli in I) entrambi in quadratura con mercurio (esilio in XI in pesci). Quindi una grandissima frustrazione legata anche al non sentirsi compresi dal partner...

    Ps mi riscrivo sempre dove si trova cosa perché se no mi perdo xD

    Edited by _NightSky_ - 24/2/2020, 09:01
     
    Top
    .
64 replies since 22/2/2020, 13:46   1206 views
  Share  
.