AVRO' FIGLI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hilary14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angelina_Jolie_1

    Ciao! Qualche giorno fa si è discusso dell'argomento Figli. Posto qui il tema natale di Angiolina Jolie che mi pare un ottimo esempio in quanto a questo argomento! Notiamo innanzitutto l'ascendente Cancro che già di per sé indica una persona con un forte spirito materno (e anche patriottico, visto l'impegno umanitario di Angiolina per l'ONU ecc.). Per sapere se si avranno figli o meno nel tema natale di una donna si guarda il sub-governatore (che viene definito sublord per abbreviare) della quinta casa, in quello di un uomo quello delll'undicesima (perché è la quinta casa dalla settima che rappresenta il coniuge), nel tema di Angiolina il sublord è la Luna. La Luna governa l'ascendente) e la seconda casa (entrambe in Cancro), come potete vedere nell'immagine qui sotto
    angiolina_Jolie_3, alla voce 5th house, nella colonna sublord. Partendo dall'alto il terzo pianeta "MO" significa Moon ( i pianeti sono in in inglese) vediamo in che costellazione (Nakshatra Lord) stava la Luna alla nascita e leggiamo "ME" (che sta per Mercury). Controlliamo nella tabella delle case dove stava Mercurio e che case governava. Stava in undicesima e governava la quarta e la dodicesima (queste due case sono le case dell'adozione, insieme all'ottava). Mercurio e Giove sono pianeti doppi perché governano anche iGemelli e i Pesci e indicano nascite gemellari, cosa che è avvenuta visto che Angiolina ha avuto due gemelli un maschio e una femmina. Vediamo ora il sublord della Luna che è Venere, che si trova in dodicesima ma congiunta all'ascendente. Venere governa inoltre anche l'undicesima (secondo governatore) e la quinta casa. Affinché una persona possa avere figli il sublord della quinta casa, il pianeta che governa la costellazione in cui si trova e il sublord del medesimo pianeta devono contenere la combinazione di case 2 - 5 - 11. Per Angelina è così quindi nel suo destino erano previsti figli.
    Per sapere quando, bisogna controllare la tabella dei periodi planetari o Dasas come segue:
    Angiolina_Jolie_figli_0
    Angiolina ha adottato un figlio nel marzo del 2002 nel Dasa di Venere e nel sottoperiodo di Marte, (vedi tabella del Vismottari Dasa) secondo governatore della quinta casa e primo governatore dell'undicesima. Nel sottoperiodo di Rahu (che si trova in quinta) adotta una bambina. Nei sottoperiodi successivi fra il 2005 e il 2008 governati da Giove e Saturno abbiamo un'ulteriore adozione e la nascita di una figlia naturale e dei due gemelli, maschio e femmina. Le nascite gemellari sono dovute alla presenza dei pianeti significatori delle gravidanze in segni doppi (in particolare Saturno governatore della casa 7, casa significatrice del secondo figlio naturale, si trova in Gemelli, ad indicare le nascite gemellari). La presenza di Marte Giove e Luna in segno doppio (Pesci) e in nona casa stanno a significare le adozioni di bambini stranieri.
    In sintesi bisogna tenere conto di diversi fattori per la nascita dei figli
    1) Bisogna vedere se il destino prevede dei figli per il /la consultante esaminando la casa quinta o l'undicesima
    2) Bisogna vedere quali i pianeti governano la costellazione del governatore della quinta, settima o nona casa e se rappresentano la combinazione 2 - 5 - 11 (più la 4. la 8 e la 12 per le adozioni).
    A prima vista è complicato ma studiando, tutto si impara. Se avete domande chiedete pure, ciao!

    Edited by hilary14 - 18/2/2020, 15:20
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Mazza se è complicata :lol: .
    C'è un sito dove poter fare intanto la carta natale? Su astro.com?
     
    Top
    .
  3. hilary14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi scaricare il software gratuito Jagannatha Hora Light full version, se hai Windows. Se hai il MAC non si può. Su astro.com devi andare nella sezione Oroscopo gratis, nella sottosezione Calcoli, e selezionare "Selezione carte estese", Li devi scegliere Zodiaco Siderale e come Ayanamsa scegliere Krishnamurti (0°59), il grafico che ti uscirà però sarà quello circolare tipico dell'astrologia occidentale.
    come tutte le cose, all'inizio sono complicate, poi si imparano. Comunque le previsioni fatte così sono precisissime.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Grazie, domani mi scarico il programma. Intanto sto cercando di capire i passaggi e poi provo anche io :D
     
    Top
    .
  5. hilary14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava. Se scarichi Jagannatha Hora LIght, vai nel menu Preferences e nel menu a discesa seleziona Ayanamsa, poi scegli KP Krishnamurthi. Nella menu inferiore della videata, alla voce Houses, clicca col tasto destro e scegli Placidus, e "Ascendant, or the chosen reference, is the start of the first house". tutti questi parametri sono importantissimi. Ciaoo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Sono riuscita a fare le carta :) mi sono salvata i grafici e provo a vedere se ci tiro fuori qualcosa.
    L'unico grafico con cui ho difficoltà è l'ultimo, dove tu hai individuato le date. Bisogna impostare un periodo?
    Posto uno screen.
    20200219_110421
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    20200219_111243
    Allora innanzi tutto se ho capito bene sarei ascendente LEONE. (Giusto?)
    Poi devo andare a cercare il sub lord della 5th casa che è Saturno.

    Dopodichè se seguo il tuo schema parto "dall'alto" e scendo fino a trovare Saturno giusto? Dopo cerco in che costellazione di nascita stava e troviamo Venere.
    Dopo non ho capito dove devo guardare .. mi sono persa :lol:
     
    Top
    .
  8. hilary14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai controllato bene che ci fosse l'ora legale quando sei nata? Il software per l'Italia dà per scontato che ci fosse, ma se non c'era devi sottrarre 1 nella finestrella apposita. Qui dice che sei nata con Ascendente Scorpione (Lagna significa Ascendente). Per quanto riguarda i pianeti della lista nel Vismottari Dasa, si tratta dei periodi planetari maggiori che sono detti Maha Dasa, dal 12 luglio 1988 al 13 luglio del 1995 sei stata sotto l'influsso di Marte, in seguito sei stata sotto l'influsso di Rahu, Attualmente sei nel periodo di Giove. Clicca su Giove e ti compariranno i sotto-periodi, fino ad arrivare alla data più vicina di cui ti interessa esaminare l'andamento. Il periodo più importante è quello del pianeta maggiore, seguito dal sottoperiodo detto Antardasa. Di solito ci si ferma al terzo sottoperiodo (Pratyantardasa). Poi in ultimo si devono esaminare anche i transiti dei pianeti che riguardano l'argomento che ti interessa, ma solo per confermare quanto previsto dai vari Dasa, perché i transiti sono considerati inferiori come importanza rispetto ai periodi planetari (che per abbreviazione si indicano con DBA).
    Dove hai visto che Saturno è il sublord della quinta casa? Non hai postato la tabella che si trova nel sottomenu inferiore del menu Basics alla voce KP (accanto a Amsa Rulers - House - Key info). E' da quella tabella che si vedono i sublord e le nakshatras dei pianeti. Cercala e postala così la esaminiamo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Grazie delle precisazioni .Cavolo devo rifare tutto allora... l'ora legale non c'era visto che sono nata in ottobre...😫
    La tabella delle case l'ho messa in spoiler (basta che ci clicchi sopra)per non fare troppa confusione con le foto :)
     
    Top
    .
  10. hilary14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ero accorta dello spoiler, ora la vedo! Si devi rifare ma è facile, quando vai in Edit > Birthdata nella finestrella Time Zone scrivi 1 e dai l'ok. Controlla bene le coordinate di nascita, il sublord può cambiare velocemente. Ti aspetto con le nuove tabelle corrette. La time zone è un po' una rottura, bisogna sempre controllarla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Ok ho corretto , qualcosina effettivamente cambia.
    Ricomincio.
    20200219_152521
    Ascendente scorpione.(ora ho visto bene 😄) poi riparto e vado a cercare il sub-lord della 5th casa. Immagine
    Di nuovo vedo che è Saturno, seguendo di nuovo lo schema scendo e trovo saturno e la costellazione di nascita troviamo di nuovo venere.
    E da qui mi sono persa perchè non ho capito dove poi vai a vedere dov'è mercurio (nell'esempio di angelina jolie).
    Il grafico dei Dasas l'ho screenshottato ma intanto non lo metto visto che mi sono arenata.
     
    Top
    .
  12. hilary14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nello screenshot io quale sublord della quinta casa vedo JU che sarebbe Giove. Ora devi prima vedere dove si trova Giove nella tabella delle case e quali case governa (Giove governa i Pesci e il Sagittario). Segnati i numeri delle case. Poi cerca JU nella colonna Body/Cusp, io vedo ME come NL (nakshatra lord) e ancora ME come SL (sub lord). Vedi anche per Mercurio la posizione e la signoria (Mercurio governa Vergine e Gemelli). Segnati tutti i numeri e vedi se compare la combinazione 2 - 5 - 11 o eventualmente la casa facilitatrice cioè la 9. Il sublord della quinta casa essendo Giove mi pare di buon auspicio e inoltre stai attraversando il periodo di Giove, mi sembra anche questo di buon auspicio... perché GIove è il Karaka dei figli (karaka = significatore) ma cmq va controllato tutto. Inoltre controlla la cuspide della quinta casa: è in segno fertile o sterile? (i segni sterili sono Ariete, Leone, Vergine, Gemelli). Controlla anche se Giove è congiunto a qualche altro pianeta, in tal caso aggiungi la signoria e la posizione del pianeta alla combinazione. Al momento dell'inserimento dei tuoi dati nella finestrella Birthchart hai inserito a.m. (nascita diurna) o p.m (nascita notturna)? Le cose cambiano molto se sei nata di giorno o di notte

    Edited by hilary14 - 19/2/2020, 17:06
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hilary14 @ 19/2/2020, 16:14) 
    Nello screenshot io quale sublord della quinta casa vedo JU che sarebbe Giove.

    E c'hai ragione, ho guardato la fila sbagliata 😔
    CITAZIONE
    Ora devi prima vedere dove si trova Giove nella tabella delle case e quali case governa (Giove governa i Pesci e il Sagittario). Segnati i numeri delle case.

    Questo lo vedo nella prima foto o sempre nella colonna body/cusp? Scusa le cento domande 🙄
    CITAZIONE
    Vedi anche per Mercurio la posizione e la signoria (Mercurio governa Vergine e Gemelli).

    Anche qui il grafico da guardare qual è? Sempre il secondo?
    Se ho visto bene dovrebbe essere
    In 4 e come nl e sl abbiamo marte e saturno giusto?

    Si ho messo a.m ;)
     
    Top
    .
  14. hilary14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi guardare la tabellina delle case, ti posto quella di angelina jolie Angelina_Jolie_0
    controlla se hai inserito a.m o p.m. quando hai inserito i dati di nascita, se sei nata pomeriggio o mattina o notte, cambia tutto
    Nel tema di angelina la quinta casa è in bilancia... se tu hai l'ascendente in scorpione è presumibile che tu abbia la quinta in Pesci, governata quindi da Giove, la seconda casa in Sagittario (la casa dopo l'ascendente è la 2) poi devi aggiungere la posizione di Giove (che non so quale sia visto che non so la tua data di nascita). Già Giove ti indica le due case della combinazione visto che dovrebbe governare la quinta e la seconda (2 - 5) manca solo la casa 11 per completare la combinazione. In più la quinta è in segno fertile (Pesci), secondo me è già un si, avrai figli... Però verifica...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Ohhhhh avevo tralasciato quel grafico. Hai una pazienza infinita :lol: complimenti!

    CITAZIONE
    Ora devi prima vedere dove si trova Giove nella tabella delle case e quali case governa (Giove governa i Pesci e il Sagittario)

    Allora, Giove nella tabella delle case si trova in 9casa. E governa la 2 che è in sagittario e la 5 che è in pesci.


    CITAZIONE
    Vedi anche per Mercurio la posizione e la signoria (Mercurio governa Vergine e Gemelli). Segnati tutti i numeri e vedi se compare la combinazione 2 - 5 - 11 o eventualmente la casa facilitatrice cioè la 9.

    mercurio si trova in 11 casa , e governa la 8 che è in gemelli, e la 11 che è in vergine.

    Poi la cuspide della 5 casa è in pesci.
    20200219_173216

    Ora ci dovremmo essere più o meno.
     
    Top
    .
35 replies since 17/2/2020, 18:52   1996 views
  Share  
.