Generalmente, chi non riesce a manipolarci cerca di manipolare gli altri contro di noi

Psicologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline

    Generalmente, chi non riesce a manipolarci cerca di manipolare gli altri contro di noi



    I manipolatori hanno a disposizione un’arma pericolosissima, e sono maestri dell’arte della seduzione. Mettono in scena vere e proprie commedie teatrali solo per raggiungere i loro interessi.
    Non amano nessuno davvero, e le loro vittime sono senza dubbio destinate a soffrire. Le uniche cose che contano sono nient’altro che i loro interessi. Non importa quali siano i mezzi utilizzati: l’obiettivo finale sarà sempre quello di raggiungere ciò che si vuole.
    La manipolazione viene esercitata in diversi modi, che vanno dai ricatti emotivi all’ostentazione materiale. Il manipolatore è egoista, povero di empatia e completamente indifferente alle conseguenze delle proprie azioni.
    E’ questo il motivo per cui, se un manipolatore non riesce a raggiungere il suo scopo, farà comunque in modo di agire sulle persone che fanno parte della quotidianità della sua vittima.

    Si comincia denigrando l’immagine della vittima di fronte ad amici e parenti, cercando di conquistare le loro simpatie e di passare come vittima di una ingiustizia.

    E’ quasi impossibile riuscire ad evitare le persone di questo tipo, quindi tocca a noi essere il più trasparenti ed etici possibile.
    La nostra verità sarà sempre più forte di qualsiasi menzogna cerchino di lanciarci contro.

    Fonte: https://www.rimedio-naturale.it/generalmen...tro-di-noi.html

    Personalmente ne ho conosciuti tanti, ma con il tempo ho capito quanto sia importante riconoscere il proprio valore e non farsi calpestare da nessuno! Spero possa esservi utile leggere questo articolo,🤗 di gente così purtroppo ne è pieno il mondo!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    327
    Attendibilità/Fiducia
    +117

    Status
    Offline
    Infatti il mondo è pieno di persone cosi e penso che tutti noi gli abbiamo incontrati,secondo me la prima volta uno rimane male perché non sempre le persone che ci stanno accanto riescono a capire il raggiro del finto amico...ma con il tempo impari a difenterti e a credere in te stesso e a riconoscere questo persone;cosi non le fai entrare nella tua vita.
    Tante volte penso che dipende anche dal carattere che uno ha,però secondo me ci siamo tutti "cascati "una volta
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Tutti siamo stati manipolati e siamo stati anche noi manipolatori a nostra volta ma questa possiamo chiamarla manipolazione "a fin di bene" o comunque volta a portare qualcosa di buono si pensi a quando siamo piccoli e piangiamo per far sentire la mamma in colpa e spingerla a comprarci le caramelle tanto per fare un esempio banale. Maggior parte delle volte lo si fa in modo inconsapevole. Poi certamente ci sono anche gli opportunisti che lo fanno per egoismo e per mera soddisfazione personale e quelli lo fanno in modo intenzionale. Incontrarne uno ti fa capire che devi imparare ad essere forte e scappare dalle situazioni che ti fanno male.
     
    Top
    .
  4. musica74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono tanti di manipolatori appena si riesce a capire io l ignoro e cerco di non fare il loro gioco purtroppo il mondo é pieno di queste persone 😐
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2020, 17:11   93 views
  Share  
.