Giove in Capricorno

3 dicembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Giove_Capricorno
    GIOVE IN CAPRICORNO
    Entra in Capricorno il 3 dicembre 2019
    diventa Retrogrado il 15 maggio 2020
    torna Diretto il 14 settembre 2020
    entra in Acquario il 20 dicembre 2020

    Nel Capricorno, Giove dona altruismo che però è sempre al servizio di una finalità secondo le leggi di Saturno, pianeta governatore del segno. La natura calda ed espansiva di Giove, in questo segno, non si manifesta come dovrebbe. Chi nasce con questa posizione sarà dotato di intelligenza politica e di grande lungimiranza. In età matura potrebbe ricoprire incarichi importanti e di responsabilità (età di Giove: dai 40 ai 50 anni). Se nel Tema Natale la Luna è in buon aspetto, si potrebbe trattare di una posizione politica di rilievo o di ricchezza fondata su beni immobili.

    I transiti di Giove sono sempre benefici, tanto più se formano aspetti armoniosi coi pianeti radicali ma anche opposizioni e quadrati. Il principio del pianeta Giove è espansione, quindi opera in questo senso, a seconda dei nostri pianeti e della posizione di Giove nel Tema radicale.

    GIOVE RETROGRADO IN CAPRICORNO
    Chi nasce con questo aspetto sperimenterà il tira e molla tra ciò che gli piace fare e il richiamo alla disciplina ed al senso del dovere. Se Giove R riceve aspetti non armonici la persona sarà piuttosto materialista e terra-terra con tendenza ad accumulare ed alla taccagneria. Sicuramente si troverà meglio nella seconda parte della vita, con la maturità, a patto che non sacrifichi le aspirazioni spirituali che aveva sviluppato nelle vite precedenti.

    GIOVE RETROGRADO IN I CASA
    Il nativo ha sviluppato, nelle vite precedenti, caratteristiche gioviane piuttosto negative (dispersione di energie, di denaro, eccesso di fiducia in sé stesso, abuso di alcool, del sesso, del cibo, adesione a sette e carattere intollerante. La lezione karmica consiste nella presa di coscienza di sé stesso, una migliore conoscenza delle proprie debolezze.

    GIOVE RETROGRADO IN CASA II
    La posizione di Giove R in Casa II, quella del possesso e dei soldi, indica che il nativo non ha fatto un buon uso delle risorse materiale in una vita precedente. Indica una certa dose di egoismo e nella cattiva gestione dei beni a scapito di altri o della società. Dipende anche dal segno in cui Giove R si trova per poter comprendere meglio di che tipo di debito si tratta. Avere denaro a disposizione, una vita agiata può voler dire di avere un compito più alto rispetto agli altri.

    GIOVE RETROGRADO IN CASA III
    Qui il debito karmico ha a che fare con il mentale e la scolarizzazione. Vi è, nel nativo, uno spirito di ribellione alle discipline scolastiche, manca di tatto nel parlare, è incapace a stare zitto quando occorre e la sua capacità di giudizio non è proprio esatta. Rifiuto della fede. Cattivi rapporto con fratelli e sorelle, cugini e compagni di scuola. Saper tacere e costruire buone relazioni con le persone a lui vicine nonché imparare a tacere il suo compito.

    GIOVE RETROGRADO IN IV CASA
    Questa posizione indica un debito karmico con la famiglia d’appartenenza. Questa anima ha ignorato, in vite precedenti, coloro che facevano parte della propria famiglia. La sua famiglia ha sofferto molto a causa della sua tirannia, del suo carattere irascibile e dei suoi eccessi sessuali. Limitava lo spazio degli altri, imponendo loro dei limiti che però non voleva essere imposti a lui. In questa incarnazione tende ad essere troppo emotivo e suscettibile e a perdonare con difficoltà. Quando capirà che le reazioni dei suoi familiari derivano da atteggiamenti da vite precedenti, potrà allora fidarsi dei suoi familiare e lasciarli vivere.

    GIOVE RETROGRADO IN V CASA
    Con Giove R in questa posizione, il rapporto coi figli può essere molto difficile poiché il nativo pretende l’impossibile. E’ invadente e non accetta mai i consigli dagli altri. Ha un’eccessiva stima in sé stesso e pretende troppo anche dagli amori, dal partner. Nelle sue vite precedenti è stato egoista, pensando piuttosto ai propri piaceri, con degli eccessi. Non è stato un buon genitore o un buon partner. Questa posizione è anche quella dei giocatori d’azzardo. Il debito karmico può essere sciolto dedicandosi ai figli e ai loro bisogni e a quelli del proprio partner. Un buon utilizzo del tempo libero sarà necessario.

    GIOVE RETROGRADO IN VI CASA
    Mangiare poco e non abusare di alcool, fare esercizi fisici. Attenzione al fegato (se il pianeta riceve degli aspetti disarmonici). In ogni caso ci saranno problemi di origine alimentare. E’ stato molto egoista ed ha avuto problemi con le persone con cui lavorava e di cui era il capo. Per sciogliere questo karma occorre donarsi senza aspettarsi ricompensa alcuna.

    GIOVE RETROGRADO IN VII CASA
    Qui il debito karmico riguarda le Società e il matrimonio dove il nativo non ha brillato per fedeltà. Ha ricercato un partner ricco che potesse garantirgli una vita agiata. Per lui i soldi, la legge, i contratti e l’influenza sociale erano dei mezzi di dominio. Ora, in questa incarnazione, se non rispetta i partners, avrà delle noie.

    GIOVE RETROGRADO IN VIII CASA
    Il nativo è stato implicato in affari sporchi e subdoli in una vita precedente, che possono anche comprendere la magia nera oppure l’appartenenza a corpi di Polizia segreta. Il nativo può essere stato disonesto oppure avere avuto una filosofia di vita molto negativa. Se Giove riceve aspetti disarmonici, questa persona può essere ossessionata dalla paura di morire. Potrebbe essere influenzato da gruppi di fanatici o da sette. Onestà in campo finanziario sarà necessaria per estinguere questo debito karmico, rinunciando al potere che arriva attraverso il denaro.

    GIOVE RETROGRADO IN IX CASA
    Chi nasce con questa posizione può essere stato un dittatore, un guru, qualcuno che ha accentrato su di sé il potere a scapito di altri, seguaci, che ha manipolato, mettendo avanti sempre se stesso ed il proprio Ego. Come conseguenza di queste azioni, i suoi processi mentali e culturali sono stati bloccati. In questa vita deve imparare ad agire in maniera disinteressata a favore degli altri, senza un tornaconto personale. Un modo per superare il debito karmico è essere tolleranti verso altre religioni e rispettare la libertà di coscienza.

    GIOVE RETROGRADO IN X CASA
    Questo aspetto ha a che fare con la vita professionale dove non si è comportato bene. Con questo aspetto ha la possibilità di riscattare il suo comportamento disonesto e di riuscire ad avere una carriera in maniera onesta e leale.

    GIOVE RETROGADO IN XI CASA
    Il nativo è vissuto in un ambiente di gente immorale, dove non ha dovuto sforzarsi di progredire poiché non aveva stima di sé stesso. In questa esistenza, l’entità dovrà evitare di compromettersi con persone debosciate, ma anzi, lavorare per un gruppo di persone impegnate in cause umanitarie.

    GIOVE RETROGRADO IN XII CASA
    Un karma piuttosto pesante pesa sul nativo. In questa vita gli viene offerta una chance di sbarazzarsene. Si tratta di un debito di cui il nativo non è riuscito ancora a sbarazzarsi. Giove, in XII, è molto ben piazzato, poiché corrisponde ai Pesci, segno di cui è governatore insieme a Nettuno. La compassione verso i malati e i reclusi sarà l’occasione per riscattare il debito karmico, sacrificando il suo Ego a favore dei poveri e diseredati.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Riuscirà questo transito ad addolcire il duetto Saturno-Plutone (di transito) nella mia II casa,già massacrata di suo con quel saturno radicale quadrato al mio stellium in bilancia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, può dare un notevole aiuto! Un transito di Giove in II Casa aiuta sempre molto ! Anche se è in Capricorno!

    :HMYJa:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Speriamo , perchè da quando saturno si è congiunto perfettamente a quello di nascita per quanto riguarda il lavoro è un disastro !🙄
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ho Giove rx in Capricorno a circa 5°, governatore del DC (e 11a casa), sulla cuspide dell'8a casa... in mutua ricezione con Saturno in Pesci; l'unico aspetto che forma è il quintile con Venere in X/11a, anch'essa in Pesci.
    Quando era di transito esattamente sul DC in Sagittario ho conosciuto quello che ora è diventato il mio compagno... e tra non molto dovrebbe, invece, congiungersi al mio radix. Spero in qualcosa di buono!
     
    Top
    .
4 replies since 4/12/2019, 09:08   115 views
  Share  
.