Disegno e croce

Sogni da interpretare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno stanotte ho sognato che ero in una stanza con delle bambine c'erano i fogli e penne e matite io disegnavo un orologio e facevo prima lo schizzo a matita e poi cancellavo e mano mano lo ricalcavo a penna,la cosa che mi è rimasta impressa sono state le lancette grandi e diritte...dopo di che su un tavolo trovavo una collana in argento con il ciondolo a crocifisso lo tenevo in mano e lo guardavo e una persona mi diceva che era una croce d'argento e che potevo tenerla ma io sapevo che non era mia e non la volevo...
    Onestamente non so ricollegare questi die sogni mi da quasi l'idea di tempo da spendere per cercare di rinnovarsi un po e il crocifisso lo associo a sacrifici da fare mai sognato un crocifisso 😅 spero in un vostro consiglio 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma io sapevo che non era mia e non la volevo...

    Questa parte assomiglia un po' all'altro sogno.
    Per il resto, quali erano le sensazioni prevalenti del sogno? E a cosa ti fa pensare la croce d'argento?
     
    Top
    .
  3. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro era uno stato d'ansia ma solo in quel frangente forse è collegato alla fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo potrebbe essere 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mi sembra un sogno molto simile all'altro, anche se è passato un mese, ma con una nota più positiva.
    L'orologio potrebbe indicare il tempo speso, progettato, che hai tentato di recuperare e di far funzionare (le lancette dritte e grandi che però potrebbero essere associate anche a eccessiva rigidità). È un tentare di riscrivere qualcosa, come nell'altro sogno ponevi la "firma falsa", ma l'ansia qui pur presente, è minore rispetto all'altro sogno. Là cercavi di cancellare "le prove", speravi nessuno se ne accorgesse, era un'azione "d'ombra". Qui invece sei assolutamente certa che quella croce non ti appartiene e che non la vuoi. È un prendere posizione molto forte e positivo perché la croce, come hai giustamente suggerito, rimanda anche ai sacrifici, agli impegni, "ognuno ha la sua croce" si dice per indicare che tutti hanno delle problematiche diverse.
    Rifiutarla, per quanto possa apparire bella (l'argento), è sapere che non è giusto caricarti di preoccupazioni e dolore che non ti appartiene, che non sta a te sopportare, indipendentemente dal l'apparente privilegio che potrebbe derivarne se l'accettassi.
     
    Top
    .
  5. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è la seconda parte dell'altro il significato liberazione Grazie Nightsky ❤
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    È una bella rivoluzione, tieni stretta il tuo volerti bene ^^
     
    Top
    .
5 replies since 23/11/2019, 09:27   72 views
  Share  
.