Tarocchi della strega significato

Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Oggi ho ripreso in mano i tarocchi e mi è sorto un dubbio.
    Io ho il mazzo completo dei tarocchi della strega (allego foto) se qualcuno lì conosce sà dirmi se i significati differenziano dagli altri mazzi di tarocchi? Perché io già faccio fatica a leggerli non vorrei che stessi pure sbagliando ad attribuirgli i significati "classici"
    Grazie 🍀
    Attached Image
    20191108_174053

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Sally, io li conosco diciamo di vista, non posseggo il mazzo ma mi è capitato più volte di vederli tra le mie ricerche. Credo che i significati di fondo possano essere simili ma non hanno al loro interno un libretto con le spiegazioni? Attraverso i disegni possono avere ulteriori significati. Qui il 6 di spade corrisponde agli altri mazzi come espressione di passaggio, andare verso ma non ha la stessa caratteristica visiva della barca con le spade che attraversa il mare ad esempio, per cui qualche piccolo dettaglio che cambia può esserci. Sono interessanti secondo me da leggere. Facci sapere come ti trovi e se ti va puoi sempre postare la stesa così vediamo di capirle meglio insieme 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ciao Katrin intanto ti ringrazio ☺️ allora no non avevano il libricino c'era solo il mazzo senza spiegazioni.
    Ho notato infatti navigando online e comparandoli ad altri mazzi che alcune figure erano diverse e lì mi è sorto il dubbio .
    Presto penso di pubblicare una stesa ma prima devo saperla interpretare non dico bene ma almeno benino 😅🍀
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    Buongiorno fanciulle :) vi allego i significati di questo mazzo che ho.

    I semi hanno un nome diverso così come le carte di corte ma in ogni caso la sostanza non cambia.

    Calderoni = Coppe
    Massi = Denari
    Fiamme = Bastoni
    Scope = Spade

    Festa = Fante
    Luna = Cavaliere
    Dea = Regina
    Prova = Re


    GLI ARCANI MAGGIORI

    0 - Il Matto - Caprone

    Caos, corsa, affanno, perdita, ribellione agli schemi, esperienze nuove, colpo di testa, sforzo.

    I - Il Bagatto - Athame (pugnale)

    Grinta, freschezza, iniziativa, lotta, coraggio, attività, dominio della situazione, competizione sportiva, agonismo, una ragazza o un ragazzo ancora adolescente.

    II - La Papessa - Calderone

    Intuizione da strega, pazienza, attesa, mondo interiore, segretezza, amici comprensivi, consigli utili; la mamma, la zia, la prof.

    III - L'Imperatrice - Libro delle Ombre

    Mente creativa, idee geniali, progetto vincente, capacità comunicativa, interrogazione o esame brillante, bellezza, eleganza, narcisismo, giovane donna, nuova amica.

    IV - L'Imperatore - Cappello

    Un tipo autorevole, senso pratico, emozioni stabili, buoni affari, ottimi voti, successo, sicurezza, fiducia in sé, l'estero, la legge, un capo, un fidanzato molto più grande.

    V - Il Papa - Noce

    Consiglio da seguire, segnale inequivocabile, fiducia ben riposta, aiuto e protezione accordata, dubbi chiariti, attesa utile, guida, insegnamento, devozione.

    VI - Gli Amanti - Giarrettiera

    Indecisione, una scelta sofferta, esame da superare, attrazione fisica, cotta, eleganza, civetteria, senso artistico, triangolo amoroso.



    VII - Il Carro - Scopa

    Vittoria, impresa azzeccata, viaggio, movimento, fuga intelligente, idea geniale, buona ispirazione.

    VIII - La Giustizia - Gufo

    Giustizia, legge, regola, saggezza, rito, contratto, riflessione utile, paura di sbagliare, critica, giudizio, punizione meritata.

    IX - L'Eremita - Tasso

    Lentezza, ritardo, attesa necessaria, sangue freddo, paura di esporsi, prudenza, pazienza.

    X - La Ruota - Sambuco

    Cambiamento necessario, occasione da acchiappare, destino mutevole, trasformazione, situazione alternante, passaggio, divertimento, divario di età.

    XI - La Forza - Mandragora

    Forza, resistenza, orgoglio, volontà, autocontrollo, ferita sentimentale, prepotenza, lotta, manifestazione di sè, il nodo della questione.

    XII - L'Appeso - Pipistrello

    Sacrificio necessario, autocontrollo, tentazione, punizione, vincoli, guarigione magica, terapia naturale.

    XIII - La Morte - Digitale

    Trasformazione, fine e nuovo inizio, sblocco di una situazione, lentezza, disagio, chiusura, il tempo che passa.

    XIV - La Temperanza - Unguento

    Riequilibrio, guarigione, salute al top, critica giusta, amicizia profonda, impegno costante.

    XV - Il Diavolo - Leonardo, il Diavolo

    Tentazione golosa, gioco pericoloso, rischio, magnetismo, attrazione fatale, inganno, ricatto, erotismo vulcanico, sadomasochismo, amante, nemico.

    XVI - La Torre - Aconito

    Caduta, crollo, ambizione esagerata, pericolo, magia, intossicazione, fallimento, bocciatura, perdita di posizione e di immagine, rottura sentimentale, crisi di coppia, avvertimento.

    XVII - Le Stelle - Gatto

    Bellezza, ambizione, serenità, amore romantico, creatività, fortuna, destino felice, ragazza.

    XVIII - La Luna - Rospo

    Inganno, illusione, fantasia, pettegolezzo, il passato, ricordi, rimpianti, rancore, pigrizia, sonno, sogno.

    XIX - Il Sole - Asino

    Idee chiare, potere, successo, verità, scelta decisiva, comunicazione, felicità, amicizia, testardaggine.

    XX - Il Giudizio - Cornacchia

    Sorpresa, novità, l'inatteso, colpo di fulmine, cambiamento, giudizio insindacabile, viaggi aerei.

    XXI - L'Universo - Fungo

    Realizzazione a tutto campo, completezza, stabilità, continuazione, divertimento, allegria, rapporto solido, ricchezza, pace, unione, compagnia.


    GLI ARCANI MINORI

    Calderoni (Coppe)

    1 - Il bacio della strega

    Amore romantico, grande passione, abbondanza, invito, allegria, andare oltre le apparenze.

    2 - Benedizione di strega

    Crocevia, legame con i luoghi, affinità e differenze.

    3 - Coccole di strega

    Tenerezza, assistenza, disponibilità, comunicazione, studio, progetti amorosi con un lui più maturo.

    4 - A pranzo dalla strega

    Armonia di coppia, pace in famiglia, piacevole novità, festeggiamento, piacere condiviso, nascita di qualcosa.

    5 - Toilette della strega

    Desideri appagati, entusiasmo, riconciliazione, incontri amorosi, erotismo, bellezza, contratto, regalo prezioso.

    6 - La strega alla ricerca

    Indecisione, debolezza, ostacoli, crisi, periodo negativo, una storia che fatica a decollare, mancanza, insoddisfazione.

    7 - Pegno d'amore di strega

    Fidanzamento, nozze, amore, rapporto stabile e fedele, incontri entusiasmanti, desiderio realizzato, giusta decisione, festeggiamenti.

    8 - Iniziazione della strega

    Rinnovamento, fine di una storia e inizi di un'altra, cambiamento, progetti realizzati a metà.

    9 - La strega fa equitazione

    Troppa sicurezza, contrattempo, doni sprecati ma recuperabili.

    10 - A casa della strega

    Felicità, amore senza nubi, pazienza, serenità.

    Festa (Fante) - Festa di Imbolc

    Studioso, giovane ammiratore, passione, attrazione, invito, notizie inattese.

    Luna (Cavaliere) - Luna piena

    Arrivo, allegria, accoglienza, un coetaneo innamorato, l'amante.

    Dea (Regina) - La dea romana Bona Dea

    Innamorata fedele, ragazza sincera, unione felice, abbondanza, piacere.

    Prova (Re) - Sabba con danze

    Trionfo delle passioni, sfrenatezza controllata, grande festa in segreto.


    Massi (Denari)

    1 - La strega in lettura

    Regalo, guadagno, messaggio importante, e-mail o sms amoroso, successo, notizia entusiasmante.

    2 - Contesa tra streghe

    Inquietudine, ostacoli, incertezza, minaccia, lite.

    3 - Ordine di strega

    Qualcosa di potente e importante, aiuto di persone influenti, forza, comando.

    4 - La strega bloccata

    Acquisto importante ma sofferto, qualcosa di fermo e fisso, spazio limitato, furia, prigionia.

    5 - La strega sedotta

    Bacio a mezzanotte, audacia nella relazione, guadagno insperato, vincita, giovane corteggiatore, amante, rivale.

    6 - Capitombolo di strega

    Caduta, preoccupazioni, ansia, incertezza, gelosia, progetti falliti, dispiacere.

    7 - Merenda di strega

    Inquietudine, impazienza, diffidenza, desiderio e timore di esporsi e di amare.

    8 - Sms tra streghe

    Carriera brillante, posizione invidiabile, promozione, studio di nuove discipline.

    9 - Concerto di streghe

    Realizzazione, conquista, arte, creatività, avventura.

    10 - Strega sul fiume

    Avventura, desiderio di nuovi spazi, località solitaria, appuntamento galante.

    Festa (Fante) - Festa di Lammas

    Ragazzo bruno, necessità di sforzo intellettuale, promozione incerta, leggerezza, stravaganze costose, perdita al gioco.

    Luna (Cavaliere) - Luna calante

    Donna in carriera, uomo d'affari, persona opportunista ma attiva, sforzo personale, pigrizia da vincere, impegno necessario.

    Dea (Regina) - Dea greca Ecate

    Insegnante, madre, zia bruna e ricca, sicurezza, denaro.

    Prova (Re) - Il marchio del fuoco

    Commerciante, insegnante. Amicizia pericolosa, unione d'interesse poco felice, dispiacere, investimenti rischiosi, scelta difficile e definitiva.


    Fiamme (Bastoni)

    1 - Il cerchio della strega

    Inizio di un'impresa, affermazione di sè, comando, volontà, rito.

    2 - Duello tra streghe

    Separazione, rivalità, rimpianto, imprevisto, ritorsione.

    3 - La strega illuminata

    Impresa coraggiosa, incontri, brevi viaggi, conoscenza, comunicazione.

    4 - Il riposo della strega

    Ritiro da un'attività, riposo, coronamento di un'impresa, maturazione.

    5 - Seduzione da strega

    Devozione, ambizione, successo afferrato con qualsiasi mezzo, amore felice, ricchezza, potere, litigio di coppia superato.

    6 - La strega e il maggiordomo

    Aiuto a superare un periodo critico, ritardo di progetti, contrattempi superati, piccoli tradimenti nascosti dietro a un favore.

    7 - Baratto stregato

    Trattative, colloquio, scambio, associazioni, desideri realizzati, pettegolezzi e malintesi da chiarire, visioni, sogni, ricerca della verità.

    8 - Il rospo e il principe

    Trasformazione, rinascita, successo, divertimento, tranquillità, pace interiore, giochi tra amici.

    9 - Lo studio della strega

    Riflessione, ricerca, contatti con stranieri, lievi contrattempi o ritardi, informazioni da mettere a punto, studi, esami superati.

    10 - Natale da streghe

    Successo a tutto campo, raccolto, amore, fortuna sfacciata, realizzazione di progetti, ricchezza, trasferimento, vincita, trasformazioni positive.

    Festa (Fante) - Festa di Beltane

    Un corteggiatore, uno straniero, un collega, buone notizie, intesa, piccoli spostamenti, piaceri condivisi.

    Luna (Cavaliere) - Luna crescente

    Persone attive ed energiche, amici sinceri, viaggio, aiuto, comunicazione, progetto comune.

    Dea (Regina) - Dea germanica Holda

    Una donna bruna, un'amica affidabile, una buona consigliera, lavoro, impegno.

    Prova (Re) - Volo con frusta e scopa

    Affrontare gli elementi, forza d'animo, guidare con l'esempio.


    Scope (Spade)

    1 - La strega e il suo pranzo

    Autoaffermazione, fiducia in sè, lotta coronata da successo, dinamismo, carisma, dominio sugli altri, rabbia distruttiva, ambizione.

    2 - Ballo di streghe

    Intimità, attrazione, opposizione alle difficoltà, divertimento, disimpegno.

    3 - Addio tra streghe

    Partenza, ritardo, incompatibilità di carattere, amore giunto al capolinea, sforzo inutile, litigio, perdita, tradimento, dubbio.

    4 - Lacrime di strega

    Solitudine, dispiacere, sconfitta, risultato negativo, fallimento di un'impresa, aiuto inefficace, nostalgia.

    5 - Streghetta nei guai

    Distruzione, fallimento, rottura, umiliazione, crisi, rimpianto, riparazione impossibile, futuro nebuloso.

    6 - Strega in escursione

    Nuovi eventi, passaggio, cambiamento in meglio, sblocco, diploma, scoperta, viaggio.

    7 - Intreccio di streghe

    Cooperazione, aiuto, speranze in fase di realizzazione, contrarietà superate, chiacchiere, confidenze, riflessione, avviso.

    8 - Streghe al lavoro

    Sforzo inutile, cattiva notizia, critica, giudizi e voti negativi, destino avverso.

    9 - La strega punita

    Umiliazione, imposizione, ritardo, costanza premiata solo dopo tante porte in faccia, viaggio annullato, solitudine, crollo emotivo.

    10 - La strega derubata

    Rimorso, dispiacere, solitudine, separazione, furto, invidia, occasione da afferrare prima che sfumi.

    Festa (Fante) - Festa di Samhain

    Osservazione, trasformazione, sorpresa. Morte e rinascita di qualcosa.

    Luna (Cavaliere) - Luna nuova

    Una persona energica, attiva, resistenza, coraggio, sfida al destino, impulsività, abilità, competenza.

    Dea (Regina) - La dea celtica Morrigan

    Donna matura, zia, nonna, insegnante, rivale in amore, severità, arroganza, tradimento, invidia, rancore.

    Prova (Re) - Iniziazione e bacio

    Professore, intellettuale, politico, uomo di legge, freddezza, prepotenza, cattiveria, offerta, obbligo, dispiacere, rottura necessaria di schemi e legami.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Monica 🍀 ma si leggono anche rovesciate?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    Nel breve foglietto che ho in allegato, i significati sono scritti solo al diritto. Ti dirò che io non li ho mai usati preferendo quelli della Tuan.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    monica64

    Grazie mille x i significati !

    😊
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    Di nulla, dolce creatura 😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao monica64 è un piacere rileggerti! Grazie tanto per i significati che hai inserito, molto utili e interessanti! 🤗
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    Ciao Katrin82 :) grazie mille per la considerazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monica64 @ 12/11/2019, 10:50) 
    Ciao Katrin82 :) grazie mille per la considerazione.

    Di nulla! Grazie a te 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    9
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Ho trovato questo gruppo bellissimo grazie ragazzi sto studiando da un anno Prima di fare una vera lettura comunque le carte delle streghe giovani sono di Laura le ho comprate un mese fa sono veramente deliziose ricche di immagini e sensazioni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monia zaninimonia41@gmail.com @ 18/4/2023, 10:24) 
    Ho trovato questo gruppo bellissimo grazie ragazzi sto studiando da un anno Prima di fare una vera lettura comunque le carte delle streghe giovani sono di Laura le ho comprate un mese fa sono veramente deliziose ricche di immagini e sensazioni

    Ciao Monia! Prima di postare è necessario presentarsi in "Approdo".
    Ti aspettiamo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    9
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Ciao Io mi sono iscritta Ho provato a scrivere e un po' difficile capire come si utilizza questa community in un altro messaggio mi sono presentata ho detto piacere sono Monia sono felice di conoscervi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monia zaninimonia41@gmail.com @ 18/4/2023, 11:35) 
    Ciao Io mi sono iscritta Ho provato a scrivere e un po' difficile capire come si utilizza questa community in un altro messaggio mi sono presentata ho detto piacere sono Monia sono felice di conoscervi

    Strano perché il Forum è molto lineare.
    Vai in questa sezione https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?f=8268381
    Apri un nuovo post (Nuova Discussione) e ti presenti 🙂
     
    Top
    .
15 replies since 8/11/2019, 17:44   978 views
  Share  
.