Integrare la delusione e superare il dolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Tempo fa chiesi ai Maestri il motivo della mia perdita di stima e fiducia nei confronti delle amicizie che mi deludono

    Questa è stata la risposta dei Maestri, ho pensato potesse essere utile visto che molti di noi vivono profonde delusioni nei confronti delle persone a cui diamo amore e fiducia:

    "Anima amata, la tua ferita è profonda e tu se qui, in questa vita, per sanarla. Brucia ogni volta che qualcuno mostra durezze, durezze di cui tu per paura ti circondi per non sentire dolore. L'accettazione o il rifiuto sono dinamiche che in questa dimensione esistenziale mettete in atto per non vedere, per proteggervi o per conservare una parte di inconsapevolezza, ma quando la sofferenza cresce una presa di coscienza è la sola cura, e tu hai occhi ed orecchie pronti a capire e trascendere. Riconosci gli altri in te: trova subito, nell'incontro con un'anima, qui che di te ti ricorda nel profondo, scoprirai che tutto è una sola unità, che siete cellule di un'interezza, e che ciò che trovi va prima amato dentro di te. Così non ci saranno scoperte né delusioni, né dolore, con la consapevolezza che in te accogli tutte le sfumature dell'umana varietà, anche quelle che secondo il giudizio terreno appaiono insostenibili. Solo comprendendo, accettando, accogliendo ogni ombra si può far luce. La Luce ha sempre la meglio, ma le ombre sono assorbite e non cancellate. Ascolta in te, di volta in volta, ciò che stride e chiedi aiuto come sai per accettarlo e trasmutare. Non sei mai sola, ti si ascolta e ti si sostiene, hai soltanto da domandare, procedi nell'amore e l'unità ti sarà svelata. E' tutto. Amen, amen, amen."

    Messaggio akashico
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    A volte vediamo quello che vogliamo vedere nelle persone e poi ci arrabbiamo perché le cose non sono come avevamo preventivato, come ci eravamo illusi che fossero.
    A me è capitato di restare delusa perché l'impegno e l'amore (in senso generale, come comprensione, vicinanza ecc) non era poi ricambiato dall'altra persona.
    Mi piace molto questo passaggio "La Luce ha sempre la meglio, ma le ombre sono assorbite e non cancellate. Ascolta in te, di volta in volta, ciò che stride e chiedi aiuto come sai per accettarlo e tramutare" ci ricorda che non possiamo cambiare le persone, ma solo il nostro atteggiamento con gli altri e se desideriamo migliorarci e smussare gli angoli, possiamo chiedere aiuto e saremo ascoltati. È bellissimo questo messaggio.
     
    Top
    .
1 replies since 31/10/2019, 12:05   111 views
  Share  
.