Cavallo e firma

Interpretazione sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte avendo dimenticato una sera di mettere una carta sotto al cuscino ho spezzato l'esperimento 😒 ho deciso di pubblicare questo sogno perché mi ha colpito e non poco
    Inizia che sono in sella ad un cavallo ad un certo punto mi ricordo di andare in una casa perché devo prendere un documento,arrivo vicino ad un tavolo trovo questo foglio ci voleva la firma di una persona non so dire chi...era molto veloce e quindi scrivo la firma falsa con il nome di Rosa 🤔 sapendo che stavo facendo una cosa sbagliata cancellavo sempre con la penna (restava uno scarabocchio)e rimettevo il foglio a posto sperando qualcuno non lo avrebbe notato ma non so dire chi...c'ero solo io in questo sogno 😅
    Mah sinceramente non so dare un interpretazione ci sto pensando su parecchio 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Angelaq scusami mi ero persa questo sogno.
    Dunque, diciamo che le emozioni base sono quelle del dovere e della vergogna. Questa dicotomia potrebbe riguardare una qualche situazione in cui hai dovuto decidere se seguire i tuoi principi e le regole oppure se seguire indicazioni di altri o vie più facili. Lo scarabocchio potrebbe essere il tentativo di riequilibrare le cose, almeno mentalmente.
    Mi ha colpito anche la dinamica. "Essere a cavallo" è un modo dire che esprime un ottimo stato delle cose, come se fossi al tuo top, ma d'un tratto ti rendi conto che manca qualcosa e decidi di tornare indietro.
    ci sono vari significati per la figura del cavallo, ma qui direi che l'immagine si rifà alla volontà di domare una situazione, di "prenderne le redini".
    Anche l'atto della firma comporta una presa di posizione, un assumersi delle responsabilità che però poi nel sogno sai che non ti spettano davvero o almeno non del tutto.
    Il nome Rosa ti fa venire in mente qualcosa?
     
    Top
    .
  3. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nightsky si adesso ho capito e messo a fuoco anche perché in quel periodo stavo attraversando una fase nera emotivamente,avevo appena accettato la fine di un rapporto che non era mai stato davvero mio ma a cui mi ci ero aggrappata prepotentemente ti ringrazio tanto è tutto più chiaro 😊🌹
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Figurati e scusami ancora per la risposta tardiva.
     
    Top
    .
3 replies since 19/10/2019, 07:41   77 views
  Share  
.