Sono maledetta?

3 carte arcani maggiori tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutt*!
    Premetto che sono cresciuta con una mamma che non ha fatto altro che ricordarmi che sulla mia famiglia c'è una maledizione. Che bello vero?! Lo so... Dunque dopo l'ennesima triste conferma che cmq tanta fortuna non ne ho, ho chiesto alle carte se secondo loro questa storia è vera.

    Taglio: imperatore amanti

    (secondo me non sono uscite a caso xchè sempre secondo la mamma, la maledizione colpirebbe le donne della famiglia sull'aspetto sentimentale e gli uomini su quello economico) le due carte mi fanno pensare a: uomo innamorato oppure indeciso

    Carte: papessa bagatto torre.

    Ho letto su un libro che il bagatto seguito dalla torre o dalla morte o dal diavolo è indice di magia in domande particolari. Il diavolo è quella che più di tutte lo confermerebbe, dovesse uscire capovolto, poi, è praticamente una certezza, la torre indicherebbe l'interruzione di una iniziativa o di un percorso (un po' quello che capita a me, in cui sembra andare tutto bene, incontro qualcuno che mi piace, ci piaciamo, e poi non si capisce il perché, succede sempre qualcosa che impedisce che la storia nasca o si sviluppi, e questo per i più svariati motivi), la morte, invece, porterebbe a cambiamenti di situazione in essere o divenire.
    La papessa lì dov'è potrebbe indicare una donna come autrice del maleficio(?) oppure rappresentarmi, ma onestamente non so cosa pensare, x quello ho usato solo tre carte, perché per una principiante come me possono già bastare(a mandarmi in confusione:)
    Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi ad interpretarle oppure a darmi un opinione Ve ne sarei molto grata. (Prometto di fare domande un po' più "leggere" in futuro)
    Ciao e grazie!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao, sai cosa sono le profezie che si autoadempiono? In sostanza se si è convinti di un certo risultato tutte le scelte compiute porteranno automaticamente a quel risultato.
    Il taglio mi fa pensare ad una profonda indecisione, come se anche sulle questioni importanti ci fosse sembre il dubbio sulla strada da seguire. C'è poca convinzione.
    Nella stesa vedo molto irrigidimento, si cerca la scelta più razionale, a volte forzando gli eventi, ma causando il più delle volte delle sonore rotture. La torre è una carta di chiusura oltre che di "crollo".
    Personalmente non credo ad una maledizione, quanto più alla convinzione che tutte le azioni (quel Bagatto centrale) siano in qualche modo condizionate a concludersi male.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Bufalo bianco

    Non è un titolo di buon auspicio. Hai letto il nostro Regolamento? Qui impostiamo tutto sul Pensiero Positivo e sulle Intenzioni. Se ci metti intenzioni negative allora i risultati non saranno ottimali. Il Pensiero materializza e nel nostro essere nell'Universo, è importante il modo di pensare e porsi. Dunque ti prego di non fare mai più stese cariche di questa negatività.

    Il taglio sembra ottimo. Un uomo importante è stato un punto di riferimento, e lo è ancora, di questa tua famiglia. Indica un uomo che si è adoperato per gli altri, probabilmente i componenti della sua famiglia.

    Per me Papessa + Bagatto indica il potenziale psichico che questa persona possiede, può essere stata una Nonna, se non sei tu. Probabilmente questo potenziale psichico, facoltà medianiche è rimasto un segreto oppure ha portato terremoto in famiglia, destabilizzandola, poiché chiude la Torre che è una carta di blocco. Questa stesa può parlare anche di una storia d'amore con una persona più giovane.

    Mi spiace, più di questo non ti saprei dire, ma di una cosa sono sicura, questa stesa non indica alcuna maledizione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie mille per l'analisi che mi offrite NightSky e Lagertha.
    Avete entrambe ragione, cercherò di andare per ordine:
    Devo ammettere che x quel che riguarda l'amore non sono un soggetto facile. Prima di tutto perché tengo alla mia libertà come a nessun'altra cosa e visto che in passato mi sono ritrovata in una storia piuttosto lunga (8 anni) che mi ha chiuso all'inverosimile, mi porto dentro il ricordo di quegli anni pesanti. Tutto ciò va sicuramente a condizionare - razionalmente - tutte le storie/scelte a seguire.
    Più che creare sonore rotture, perché non è da me, direi che coltivo una generale sfiducia (soprattutto nei miei confronti, anche perché, oltretutto, ho dei problemi di pelle che mi rendono insicura).
    Quindi nello specifico, grazie mille NightSky, perché ci rifletterò con attenzione su quello che hai scritto e cercherò di lavorarci su per cambiare questo aspetto del mio carattere.
    Per quello che scrive Lagertha sono senza parole in un certo senso, perché sempre a detta della mamma, sarebbe stata proprio la mia nonna paterna a farla, la fatidica maledizione, prendendosela con il mio babbo, figura per me importantissima, quando lasciò la sua famiglia e il suo paese per trasferirsi al nord.
    Come se non bastasse ho una storia piuttosto incerta con un ragazzo più giovane di me:)
    Detto questo, mi sento di dovervi delle scuse perché effettivamente la mia domanda era piuttosto pesante. L'ho posta ieri sera in un momento in cui ero particolarmente demoralizzata. Non volevo essere negativa, forse con un

    Scusate ho schiacciato il tasto invio per errore... Non avevo ancora finito di rispondere. Adesso ho perso il filo...
    Volevo solo dire che mi guarderò bene in futuro di fare domande così negative come giustamente dice lagertha. Mi avete entrambe dato molti spunti su cui riflettere e vi sono sinceramente molto riconoscente, spero in futuro di poter ricambiare in qualche modo. Ciao!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego cara. Ricorda poi la legge di attrazione e che le maledizioni tornano a chi le ha inviate, non a chi erano destinate.

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Sono fondamentalmente d'accordo. Io la penso così e cerco di farlo capire anche alla mamma: se dai a un'idea il potere di condizionarti, vera o falsa che sia, influirà sicuramente sul tuo agire. Se la ignori o addirittura l'accetti (come in fondo credo di fare, nel senso che dico: a sì è così? Allora mi impegno su tutto il resto che la vita dona ... E non è poco) in qualche modo mi sembra di annullarla. Spero di essermi spiegata.
    Ripeto ero un po', tanto, demoralizzata e volevo vedere se i tarocchi, strumento " magico" mi rispondevano e come lo facevano (in fondo era un esercizio, forse un tantino spinto, ma quello era).
    Stanotte ho sognato nel cielo due cuori giganti molto belli di scie, come quelle degli aerei. Ho subito pensato che foste tu e nightsky. Mi sono svegliata di ottimo umore. Ciao grazie:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ad una seconda lettura...potremmo anche dire che questa tua Nonna, la Papessa, volesse bloccare il Bagatto (tuo padre), come per tenerlo chiuso nella Torre. Ci ho pensato dopo a questa interpretazione.

    Grazie e a te!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    È molto probabile
    :)
     
    Top
    .
7 replies since 10/10/2019, 14:01   185 views
  Share  
.