La sfida delle buone abitudini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    La sfida delle buone abitudini


    smile-4028053_960_720



    Non so voi, ma io ultimamente mi sento sempre molto scarica energeticamente.
    Sarà il caldo, saranno le nuove incertezze che si profilano all'orizzonte, sarà pigrizia o stanchezza, ma paradossalmente, ora che ho più tempo da dedicare a me stessa e ai miei hobby sono sempre un po' giù di corda e beh, direi che è ora di scuotersi questo torpore di dosso!
    Vi propongo quindi un gioco, una challenge che, lo ammetto, da sola non riuscirei mai a portare a termine, ma con voi potrei farcela!

    In sostanza, vorrei che tutti i partecipanti a questa iniziativa si prefissassero una buona abitudine da fare almeno una volta al giorno.
    Non importa se sia bere un bicchiere di acqua appena svegli; dire almeno un "ti voglio bene" al giorno; meditare; stare un'ora senza toccare il telefono; leggere una pagina al giorno; imparare una nuova parola... l'importante è che sia una buona abitudine!

    Pare che le abitudini non possano essere eliminate, ma modificate sì e giocheremo su questo fatto per fare qualcosa per noi, qualcosa che ci faccia star bene.
    Ma come possiamo introdurre un'abitudine positiva?
    Innanzitutto occorrono almeno 20 giorni, pertanto questa challenge, questa sfida con noi stessi, durerà 30 giorni a partire dall'1 agosto. Se qualcuno vorrà aggiungersi strada facendo ben venga! Essendo personale ognuno conterà autonomamente i propri giorni.

    Poniamo il caso che la mia buona abitudine sia: la prima cosa che farò appena sveglia sarà bere un bicchiere d'acqua.
    Bene, a partire dall'1 agosto introdurrò questa abitudine e poi lascerò un feedback in questa pagina. Il feedback potrebbe essere anche solo "Giorno 1: ok" ma ovviamente si potranno aggiungere considerazioni personali ecc. Se non volete specificare l'abitudine scelta va bene lo stesso ^^

    Ricordiamoci una cosa fondamentale: gratifichiamoci!
    Sono riuscita a bere il mio bicchiere d'acqua? Perfetto! Diciamoci un bel "brava" ad alta voce, oppure mangiamo un biscotto, balliamo, ascoltiamo la nostra canzone preferita, va bene qualsiasi cosa che ci gratifichi e associ questa sensazione di benessere all'azione appena compiuta.

    Ce la meritiamo un po' di energia e un po' di buon umore? Io dico di sì!

    Considerando i miei impegni giornalieri, ho deciso che la mia buona abitudine sarà alzarmi appena suona la sveglia (sono una posticipatrice seriale) e meditare per 15 minuti.
    Di solito i miei buoni propositi vengono cestinati tre o quattro giorni dopo... ma se tutti insieme partecipiamo a questa iniziativa, sono sicura che andrà decisamente meglio!

    Allora che ne dite? Ci proviamo?
    Ecco alcuni link che potrebbero essere utili nella scelta della propria abitudine positiva:
    Il barattolo della motivazione
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=76677471
    Il diario della consapevolezza
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=76660995
    Le 22 abitudini che rendono la tua vita quotidiana un po' più serena
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71400539
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Carino , ci gioco!
    Tanto dal primo agosto sarò di nuovo nel mio letto!
    La mia nuova abitudine sarà quella di non usare il telefono dopo mezzanotte , mettere la sveglia alle quattro , meditare e tornare a dormire ... (mi serve per i lucidi , sto mese ho fatto davvero pochi sogni e voglio rimettermi in moto) ...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Io mi gratifico anche troppo coi biscotti ahah
    Mi piacerebbe partecipare, solo che al momento non mi viene in mente niente 🤔
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Siete le benvenute ragazze :wub:
    Lulla prova a guardare tra i link se qualcosa può ispirarti ^^
    Una buona abitudine potrebbe essere scrivere su un quaderno un ringraziamento per qualcosa che si ha, che si è, o se fatto a fine giornata per qualcosa che è successo ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Vorrei partecipare anche io...ora penso a cosa fare, sicuramente il bicchiere d'acqua visto che spesso mi scordo di bere
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero una bella iniziativa Night mi piace molto! 😃 Ci sto!! 😉👍
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Anche io!!

    😃👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ci sto!💪 🍀
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    E niente, io vi adoro ufficialmente sappiatelo :lol:
    :BO6l8w3:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    :Buon_Giovedi_gioverde:



    Buongiorno amici!
    Inauguro questa catena di energia ^^ Allora, sono riuscita a svegliarmi e ad alzarmi al primo squillo, ma ci ho messo 10 minuti buoni prima di farmi effettivamente forza per tirarmi su xD mi ero preposta inoltre 15 minuti di meditazione, ma sono riuscita a farne solo 10 prima di distrarmi, quindi per oggi va così, ma sono comunque contenta perché riuscirò a fare tutto con calma. Ora faccio colazione e poi si parte!
    Buona giornata :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Anche io sono partita con le buone abitudini..appena sveglia mi sono bevuta un bel bicchiere d'acqua come mi sono ripromessa !
    Inoltre ho pensato che in questo mese se un'amica mi chiede un favore le darò una mano, ed è così che tra 10 minuti vado ad aiutare per un trasloco
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Allora, la mia buona abitudine sarà quella di praticare yoga almeno 15 minuti ogni giorno (cosa che ho appena fatto), in particolare quelle sequenze per rilasciare lo stress, questo oltretutto mi aiuterà a non rimuginare sulle cose negative, come ho notato di aver fatto fino a qualche giorno fa.
    Adesso per ricompensa mi faccio una pizza (che però condividerò, non sarò troppo golosa eheh)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grandissime ragazze!
    :Fuochi_XtoAo: :Fuochi_XtoAo: :Fuochi_XtoAo:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Io stanotte salto , non metto sveglia ... sono appena tornata da Roma , da un viaggio di regionali su regionali ... e sono troppo stanca ...
    Per questa notte credo proprio che un lungo riposo ci sta ... domani la imposto!
    Felice notte di luna nuova a tutte voi! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Buonanotte cara Alce, beh, se sei crollata prima di mezzanotte uno dei tuoi propositi l'hai rispettato comunque XD
     
    Top
    .
117 replies since 29/7/2019, 16:23   1166 views
  Share  
.