LETTERA "V"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    VISO

    Il viso, in astrologia, è in analogia al segno dell'Ariete e con Marte per quanto riguarda la corrispondenza anatomica, e con Venere per quanto riguarda il lato estetico. Generalmente, un viso ben conformato e proporzionato è legato a Venere e/o Marte ben collocati in uno dei propri segni e privi di dissonanze con i Malefici. Anche valori Gemelli ben armonici tendono comportare un viso ben conformato e dall'aspetto piacevole. Malefici in Ariete oppure in cattivo aspetto con Marte e/o Venere in Ariete possono comportare un viso dai lineamenti irregolari o antiestetici.

    LINEAMENTI

    Nell'astrologia moderna i lineamenti in genere sono fatti rientrare sotto il dominio di Mercurio (esteriorità, mutevolezza), pianeta che in base alla sua potenza e posizione nel tema natale può riflettersi in qualche modo sui lineamenti e sulla loro espressività, nonché sulla loro regolarità o meno. In linea di massima, lineamenti irregolari possono accompagnarsi dalle seguenti astralità: Sole e Mercurio in Casa VI e fortemente lesi; Urano leso in Ariete o in Toro; Mercurio leso da Saturno o da Mare; Saturno o Marte in Ariete all'Ascendente, oppure in V Casa; Ascendente in Capricorno, con Saturno o Marte all'Ascendente.
    Lineamenti aquilini: forti valori Scorpione, specialmente nell'uomo, tanto più se localizzati in prossimità dell'Ascendente.
    Lineamenti marcati: Marte in segni di Fuoco.
    Lineamenti non decisamente attraenti: Sole e Mercurio in Toro; valori Capricorno; Ascendente Capricorno.
    Lineamenti regolari: Ascendente in Bilancia.
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2019, 10:56   143 views
  Share  
.