Ecco come siamo fatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Purtroppo ci occupiamo quasi sempre solo di ciò che i nostri occhi riescono a vedere nella terza dimensione, ovvero il corpo fisico, ma noi siamo composti anche dal corpo etereo, astrale e causale, o il Sé che ci permette di connetterci al Divino.

    Tavola-sinottica-Corpi-web_0

    Edited by Lagertha• - 9/6/2019, 10:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,472
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Trovo una forte connessione con lo sciamanesimo.
    Riporto qui un brano tratto dal sito ilcerchiosciamanico.it e che spiega molto bene la "stratificazione" dei vari mondi.

    "La visione classica, condivisa da molti sciamani nel mondo, vede la realtà non ordinaria composta da tre mondi, come fatti “a strati” uno sopra l’altro, che vanno dal Mondo inferiore al Mondo Superiore passando per il Mondo di Mezzo. Questi tre mondi ultraterreni sono connessi tra di loro dal cosiddetto “albero cosmico”, l’axis mundi, un collegamento tramite il quale lo sciamano passa da un mondo all’altro, superando i limiti spazio-temporali imposti dalla realtà ordinaria consensuale, per incontrare gli spiriti aiutanti che li popolano. Occorre specificare che tale tripartizione non ha alcun riferimento con quanto alcune religioni hanno scritto o professano nei rispettivi culti in riferimento al sovramondo (come, ad esempio, nella religione cattolica possono essere concepiti l’inferno, il purgatorio e il paradiso).

    Il Mondo di Sotto, o inferiore, appare normalmente agli occhi dello sciamano come un ambiente naturale, fatto di prati, colline, alberi, o deserti e popolato da animali di tutti i tipi, sia esistenti nella realtà ordinaria (ovvero come noi li conosciamo e vediamo in natura) sia fantastici o mitologici. Gli spiriti che si incontrano nel Mondo di Sotto sono Spiriti guida, o Spiriti Alleati o, altrimenti detti, anche Animali di Potere proprio perché si manifestano perlopiù sottoforma di animali, spiriti con i quali lo sciamano intesse i suoi primi rapporti con la realtà non ordinaria e dai quali ottiene delle valide guide per approfondire la sua conoscenza di questo e degli altri mondi.

    Il Mondo di Mezzo è la realtà dove viviamo noi ma dove non ci siamo solo noi esseri umani. Nel Mondo di Mezzo vivono gli Spiriti della Natura, degli alberi, delle sorgenti, delle pietre, degli elementi, entità con le quali lo sciamano può interagire per acquisire una maggiore conoscenza della realtà naturale e dei suoi poteri di guarigione e di divinazione. Nel Mondo di Mezzo però si possono trovare anche le anime dei defunti non ancora trapassate, magari trattenute qui dai viventi o da debiti non ancora risolti. E’ tra le facoltà dello sciamano, come detto sopra, intraprendere un viaggio per accompagnare queste anime nel Mondo dei Morti o nella Luce.

    Il Mondo di Sopra è un luogo ove vivono gli spiriti di esseri realizzati, esseri di luce, maestri spirituali, divinità o eroi divinizzati. Lo sciamano può ricevere da loro visioni, messaggi e consigli per la propria crescita spirituale o per una persona. E’ un’esperienza vibratoria di luce che esalta e produce per risonanza nello sciamano quel salto di coscienza necessario per poter interagire con questi spiriti che possono apparire ai suoi occhi con il volto dei profeti, dei filosofi, degli dei o semplicemente come creature angeliche.

    E’ opportuno precisare che a questa visione tridimensionale semplificata si accompagna comunque il principio, comune a tutte le culture tradizionali, della sincronicità, ovvero uno spirito si può incontrare in uno dei tre mondi e, al contempo, in un luogo ove dimora in natura, a fianco di una sorgente, in un albero, su una montagna."
     
    Top
    .
2 replies since 9/6/2019, 08:52   109 views
  Share  
.