Il Momento della Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    poiché in un altro post si è parlato del momento del trapasso, riporto qui qualche testimonianza giunta a noi tramite la Medium di Bologna Claudia Ferrante (1924-2013) proprio su questo punto. Devo dire che combacia perfettamente con le testimonianze da me raccolte e che riporto in questa Sezione.

    "...a volte, parlando della morte, le entità descrivono il proprio corpo fisico come un "logoro vestito che si butta via", o come una gabbia, ma c'è chi dice che il "corpo è come un pupazzo* che si deve buttare via". Particolare è ciò che dice una mamma, Maria, alla figlia: "Laura, piccola mia, il tormento che avevo credendo di lasciarti è stato tanto grande che non puoi immaginare. Ma quando ho chiuso gli occhi e il cuore si è fermato, mi sono staccata dal corpo, e ho subito capito che la vita che Dio ci dà non finisce. Ti ho vista, come ho visto tutti e ho sentito che solo un distacco momentaneo".

    Dopo il saluto tutti rassicurano sul loro stato, e alcuni affermano di essere accompagnati da un Essere saggio lungo il percorso di conoscenza delle leggi spirituali. Invitano i familiare a non essere addolorati perché comunque non li hanno persi: sono vicini a loro, con loro e dentro di loro. Questa sofferenza, spiegano, frena il loro cammino. Dichiarano inoltre di amarli e affermano che cercheranno di aiutarli, compatibilmente con le leggi del mondo spirituale.

    Alcuni descrivono il momento della morte e gli attimi successivi ad essa. Poiché parlano del cosiddetto "sonno riparatore" che permette loro di valutare la vita appena trascorsa e solo alcuni accennano all'analisi delle loro esperienze terrene.

    Tratto da "Lettere dall'Oltre" di Cecilia Magnanensi

    *n.d.r. mi sono ritrovata a riflettere su questo punto vedendo immagini di corpi ammassati, ad esempio, nei campi di sterminio. Ho notato che sembravano come di plastica.
     
    Top
    .
  2. Marianluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore ❤
     
    Top
    .
  3. AsfodeloSpirito17662
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono convinta che ci sia qualcosa dopo la morte, ma questo non mi impedisce di provare paura davanti al pensiero di quando arriverà il mio turno...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Abbiamo tutti paura ed è normale. 🤗
     
    Top
    .
  5. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lag!!
    Il libro dovrebbe arrivarmi venerdì!! Non vedo l'ora di leggerlo!
     
    Top
    .
4 replies since 29/4/2019, 09:44   170 views
  Share  
.