Arnica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao vi! Leggendo qui e là ho trovato informazioni contrastanti sull'utilizzo dell'arnica, quindi chiedo direttamente a te xD
    Ho usato spesso l'arnica gel quando facevo sport, trovandomi davvero bene, sia per la sensazione immediata di benessere sia perché mi ha salvato spesso da colpi e conseguenti lividi e gonfiori.
    Ora, ho letto che questo gel è indicato anche per spalmarlo su piedi e caviglie dopo intense camminate, sia per dare sollievo che per prevenire vesciche, è davvero utile in questo senso?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciaooo tesoro!! Perdona il ritardo!!

    Per le vesciche non lo userei, se si tratta di prevenirle. Piuttosto per curarle, fermo restando che ci sono altri rimedi più idonei.

    Per dare sollievo dopo intense camminate é sempre meglio qualcosa di fresco e l ' arnica ha funzione riscaldante. Quindi non la userei.

    Io, ovviamente, parlo dell ' arnica pura. Nei gel probabile che sia miscelata con altri costituenti e quindi il discorso é diverso e dipende da come e se gli altri costituenti bilanciano l ' azione dell ' arnica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao! Figurati, tranquilla :wub:
    Allora, come ingredienti io ho questi:Estratto secco di Arnica 1%, Estratto liposolubile di Arnica, Estratto idrosolubile di Arnica, Acqua aromatica di Camomilla, Burro di Karitè, Gemmoderivato di Vite, Mentolo, Olio Essenziale di Menta, Estratto oleoso di Rosmarino, Glicerolo Vegetale. Miscela Floriterapica: Vervain, Holly


    Eventualmente su cosa dovrei puntare secondo te per prevenire/allievare le vesciche?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Tesoro scusamiiiiii!! Ero convinta di averti risposto!! :( :( :wacko:

    Nel gel di "rinfrescante" c'è l'o.e. di Menta e il Mentolo. Lo userei se avverti fatica e dolore a livello muscolare/articolare ma non come defatigante.

    Per prevenire le vesciche tieni sempre il piede ben idratato, quindi usa delle creme a base di olio di mandorle o di jojoba o di germe di grano. In ogni caso attenta a: scarpe, postura, come muovi il piede, calzini ecc ecc
    Per alleviare gel di aloe fresco, la calendula e acqua e sale! Dolorosissima ma disinfetta tanto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille!
     
    Top
    .
  6. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x informazioni
     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2019, 08:58   130 views
  Share  
.