Abbinamenti Disgrazia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    disgrazia
    DISGRAZIA (7 Pique)

    Evento improvviso, più o meno catastrofico. Carta della collera.

    Analogie con la Torre dei Tarocchi.

    Incidente di maggior o minore entità



    Casa + Disgrazia = incidente in casa, controllare le carte seguenti

    Leggerezza + Casa + Disgrazia = lieve incidente

    Casa + Disgrazia + Leggerezza = incidente senza conseguenze

    Disgrazia + Viaggio = incidente in viaggio

    Viaggio + Disgrazia - Leggerezza = incidente in aereo

    Viaggio + Sospiri + Disgrazia = incidente con un camion o un transatlantico

    Viaggio + Speranza + Disgrazia = incidente in mare

    Viaggio + Ladro + Disgrazia = incidente in treno

    Viaggio + Nemico + Disgrazia = incidente doloso (sabotaggio)

    Viaggio + Nemico + Disgrazia + Gelosia = evento che ha un impatto piuttosto pesante

    + Morte + Vedovo rovesciato = conseguenze mortali

    + Militare = intervento dei Pompieri o Protezione Civile

    + Ammalato = incidente invalidante

    Lettera + Artista + Disgrazia + Consolante Sorpresa = Risarcimento dopo un incidente ed aver subìto un danno

    Vecchia Signora - Disgrazia + Allegrezza al Cuore (o Consolante Sorpresa) = eredità

    Dottore + Disgrazia + Ammalato = intervento chirurgico

    Conversazione - Allegrezza al Cuore - Disgrazia = lite che coinvolge il nucleo familiare

    Amore + Omaggio + Disgrazia = in contesto sentimentale, o affari questa combinazione preannuncia liti dovute ad incompatibilità di carattere

    Allegrezza al Cuore + Disgrazia = lite tra parenti o tra due fidanzati

    + Denari = sconvolgimenti nella sfera finanziaria

    + Mercante = turbamenti relativi al lavoro

    la Disgrazia non rappresenta necessariamente perdita del lavoro, può essere una forte destabilizzazione. Per licenziamento, ad esempio, deve essere affiancata da carte negative, come la Morte o il Vedovo sia dritto che rovescio.

    Anche x la rottura definitiva di un rapporto sentimentale accanto devo esserci carte negative. Es. Allegrezza + Disgrazia + Morte + Vedovo (dritto e rovescio)

    + Fortuna = la stesa rimane negativa ma la presenza di questa carta indica che quello che sembrava un evento catastrofico (perdita lavoro) può trovare un lavoro migliore e per i sentimenti chiuderà una storia che però non era adatta e troverà una persona speciale. La Fortuna non annulla gli eventi negativi ma che nell’evoluzione vi sarà un colpo di fortuna.

    Bambino + Prigione + Morte + Disgrazia = interruzione di gravidanza

    Imeneo + Disgrazia = problemi matrimoniali

    La carta della Disgrazia letta quotidianamente attenua il significato negativo. Può indicare un guasto. Su un periodo di tempo esteso invece è più negativa.

    Es. Cosa mi succederà domani?

    Omaggio + Disgrazia = guasto alla lavatrice

    Viaggio + Disgrazia = un guasto alla macchina

    PERSONE

    Amatrice + Disgrazia = predisposizione collerica, donna irascibile e perde facilmente la pazienza

    Carta personaggio + Disgrazia = persone profondamente negative, capaci di tutto.

    Se vicino non c’è una carta personaggio allora la collera è riferita al Consultante

    Conversazione + Gran Consolazione rov - Disgrazia = parole che umilieranno profondamente

    Amore rov + Amante rov + Falsità (o Ladro) + Disgrazia = una donna scopre che il suo uomo la tradisce

    Artista (Letterato) + Speranza rov + Disgrazio = ci si arrabbierà per un contratto che andrà in fumo

    Costanza - Donna di Servizio rov - Disgrazia = nella città in cui vive il Consultante vengono fatte chiacchiere (Costanza rappresenta il luogo in cui si vive)

    Stanza rov + Amatrice rov + Ladro + Disgrazia + Amore rov + Dispiacere rov + =

    Verità scabrosa + Donna non fedele + tradimento + collera + amore non sincero + cose che si ripetono = Se si tratta di un uomo potremo dire che la donna del cuore lo ha tradito. Tradimenti a sfondo sessuale (Amore rov)

    Omaggio + Amore rov + Disgrazia = a provocare la collera del Consultante sono avance a sfondo sessuale

    Lettera + Nemico/a + Disgrazia + Militare rov = Comunicazioni che provengono da persone ostili o non amiche che tramano. Militare capovolto segretezza o comunicazioni anonime (email, sms).

    Conversazione + Sacerdote + Disgrazia = collera in seguito ad una causa persa

    se il Sacerdote è capovolto sono subentrati degli elementi di ingiustizia

    Sacerdote rov + Donna di Servizio rov + Disgrazia = collera motivata dall’arrivo di tasse onerose da pagare o una multa. Esborsi da dare all’Autorità. In questo caso negativa perché capovolta.

    Stanza rov + Bambino + Disgrazia = collera motivata dal fatto che il Consultante scopre che un figlio è nato fuori dal matrimonio. Figlio di qualcun altro.

    Domestico + Viaggio + Casa + Disgrazia = Il Consultante è arrabbiato perché il figlio ha abbandonato il nucleo familiare.

    Domestico + Pensiero + Lettera + Morte + Disgrazia = il figlio del Consultante interrompe definitivamente gli studi

    Imeneo + Omaggio + Disgrazia = collera motivata da un contratto d’acquisto (Imeneo) di un oggetto fonte di collera

    Se dopo ci fosse la Donna di servizio rovesciata l’oggetto è scadente, un oggetto che non fa una buona riuscita, contraffazione.

    Messagière + Disgrazia = notizie che non arrivano e che generano collera

    o Belvedere rov

    o Lettera rov

    Deliranti + Disgrazia = oltre ad indicare i cataclismi naturali, può rappresentare gruppi di persone pericolose (teppisti, terroristi, le gangs, i vandali, i football supporter facinorosi

    Se ci fosse anche Nemico/a allora la loro pericolosità aumenterebbe

    All’inizio di una stesura la Disgrazia indica una cosa che capita a ciel sereno.

    Disgrazia + Belvedere + Allegrezza al Cuore = comunicazione che indica una visita lampo di parenti che arrivano senza essersi preannunciati.

    Disgrazia + Viaggio + Casa = allontanamento improvviso da casa

    Disgrazia + Lettera + Consolante Sorpresa = Vincita istantanea (tipo gratta e vinci)

    Disgrazia + Lettera + Amatrice = notizie dall’Amata

    Fonte: Etiénne Valancourt - Canale You Tube
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    "omaggio+disgrazia" guasto alla lavatrice lo ha sperimentato per forza ,perchè non può averlo pensato :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 9/4/2019, 12:05) 
    "omaggio+disgrazia" guasto alla lavatrice lo ha sperimentato per forza ,perchè non può averlo pensato :lol:

    Ti giuro è quel che ho pensato anche io !!! 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol:
    Io personalmente non l'ho mai seguito, ma alcuni abbinamenti sono veramente interessanti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Trovo gli abbinamenti molto logici, lavatrice a parte !! 😂

    Ovviamente si deve tener conto della domanda. So che è molto seguito! Sempre meglio delle indicazioni di una strega che era Moderatrice qua!! 😎😎
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero interessanti questi abbinamenti! Anche io ho avuto modo di seguirlo, mi è tornato molto utile! Però ammetto pure io che quella della lavatrice è veramente comica!! 🤣🤣🤣 Gli omaggi possono indicare anche oggetti molto costosi per cui ci può stare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma infatti penso che il ragionamento sia quello ! Però non avrei mai pensato ad una lavatrice. E' vero che ognuno ha il suo metro di giudizio!!! uahuahuah !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    :lol:
    È da quando l'ho letto che tento di capire da dove ha tirato fuori la lavatrice. Perchè come dice kat ci sta benissimo.il discorso degli oggetti costosi, ma a sto punto poteva scrivere "elettrodomestici" :lol: ma è ancora attivo su youtube? Glielo devo chiedere :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Credo di si ! Ma forse voleva dire quello e gli è venuto fuori lavatrice! 😂😂😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si infatti ragazze credo che si possa riferire pure alla lavastoviglie a questo punto 😄 Comunque è interessante poter vedere le carte anche sotto questo punto di vista! Non ci avevo mai pensato ad una lavatrice in effetti 🤣
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katrin82 @ 10/4/2019, 10:10) 
    Si infatti ragazze credo che si possa riferire pure alla lavastoviglie a questo punto 😄 Comunque è interessante poter vedere le carte anche sotto questo punto di vista! Non ci avevo mai pensato ad una lavatrice in effetti 🤣

    Figurati ma a chi verrebbe in mente la lavatrice dai..🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  12. speranza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera a tutte volevo se possibile una delucidazione riguardo Disgrazia-sacerdote R secondo voi,e qualcosa che torna dal nulla? Cioè come se qualcuno tornasse dopo un lungo silenzio? 🤔
    Siete mai incappate in una combinazione del genere 😅
    Il campo in cui è stata posta la domanda è sentimentale 🤔 grazie a tutti in anticipo 🌟
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Ciao speranza90 ,non sono assolutamente carte di ritorno. Può magari indicare anche l'improvviso la disgrazia, ma l'abbinamento che tu citi secondo me può solo indicare una rottura da cui non si torna indietro ma soprattutto si parla di qualcuno egoista, disinteressato e anche cattivo.
    Come sei arrivata a pensare che questo abbinamento potesse indicare un ritorno?

    Edited by Piccola 9018 - 5/7/2019, 19:03
     
    Top
    .
  14. speranza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao 😊
    Praticamente in alcuni casi la disgrazia mi è capitata di riscontrarla come un qualcosa che succedeva all improvviso,spesso anche come chiusura effettiva,però le carte che avevo di contorno come sacerdote R e poi avevo un ammalato R mi aveva un attimo lasciata perplessa,A causa del sacerdote R,pensavo fosse un ritorno burrascoso un qualcosa di tanto atteso che fosse bloccato da tanto tempo e che portasse sofferenza,mentre dall altro lato ho interpretato questa triade come una chiusura a causa del comportamento immaturo di X il quale si trascina dietro giustamente una sofferenza,questo sacerdote R mi ha destabilizzata 😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Non ci sono indicazioni di carte di ritorno o eventuali contatti.. ma come tu confermi le carte parlano di una persona immatura e non sincera. Comunque il sacerdote r parla anche di un qualcosa che si subisce.
    Magari metti la stesa così la vediamo!
     
    Top
    .
26 replies since 8/4/2019, 16:03   19938 views
  Share  
.