Frasi sui Calunniatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    La calunnia è la vendetta del vigliacco, mentre la sua difesa è la dissimulazione.

    Samuel Johnson


    La miglior risposta alle calunnie è il silenzio.

    Ben Jonson


    Il calunniatore è simile all'uomo che getta polvere contro un altro quando il vento è contrario; la polvere non fa che ricadere addosso a colui che l'ha gettata. L'uomo virtuoso non può essere leso e il dolore che l'altro vorrebbe infliggere, ricade su lui stesso.

    Buddha


    Teniamoci stretti al personalismo dei giudizi perché è il solo alibi che possediamo per evitare il dolo della calunnia.

    Eugenio Scalfari


    Le calunnie non si devono dimostrare. Basta ripeterle.

    Roberto Gervaso


    La calunnia è come la vespa che vi disturba, e contro la quale non si deve fare il minimo movimento a meno che non siate certi di ucciderla: altrimenti quella torna alla carica più incattivita che mai.

    Nicolas Chamfort


    In fatto di calunnie, tutto quello che non nuoce serve a chi è calunniato.

    Cardinale di Retz


    Ove in eminente grado virtù risiede, ivi piomba la persecuzione; e pochi o niuno dei celebri personaggi delle andate età si sottrassero all'acuto morso della calunnia o della più fina malizia.

    Miguel de Cervantes


    Vi sono certe calunnie contro cui l'onniscienza stessa smarrisce.

    Napoleone Bonaparte

    ***

    Se ne conoscete altre potete tranquillamente aggiungerle. :)



     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è ne è una che mi piace molto e che mi ripeto spesso


    Da "il Buddha Geoff e io" : quando punti il dito verso una persona, ricordati che le altre dita sono puntate verso di te"
     
    Top
    .
  3. Marianluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto questa da tanta forza poiché le calunnie e le cattiverie spesso vengono da chi non ci aspettiamo e fa molto male:
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. La vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.
    (Charlie Chaplin)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si molto bella Marianluna ma calunniare qualcuno è molto di più che parlar male, secondo me! C’è proprio dietro un’intenzione disonesta di gettare fango sulla vittima prescelta e questo avviene per cattiveria pura, vendetta, rancore, tutti sentimenti molto bassi. C’è chi si spaccia per quello che non è e tenta di infangare(per fortuna molto spesso non riesce) inventando storie ma la storia racconta che il calunniato può anche arrivare a togliersi la vita. La calunnia è un reato perchè può compromettere, ed è successo, la reputazione di una persona.

    Comunque c’è un bel esercizio da fare per chi vuole su quali possano essere gli aspetti astrologici del calunniatore tipo... un segno su tutti? I Gemelli ! 😉
     
    Top
    .
  5. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    O mamma mia!Lag!
    Ti Ricordi della stesa che mi sono fatta fare sulla mia amica che mi "puzza un po'"? Indovina.... Gemelli!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non è che tutti i Gemelli siano così eh...chiariamo...ma alcuni si ! 😊
     
    Top
    .
  7. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah certo!!
    Lo davo per scontato... Ma lei.. Credo proprio mi abbia calunniato...
     
    Top
    .
  8. Marianluna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero Lag c'è una netta differenza parlar male è una cosa callunniare è un altra infangare il nome di una persona che non ha fatto niente solo per il gusto di distruggerla non esiste niente di più meschino 😞
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sono totalmente d’accordo. Inoltre, essendo il calunniatore...o la calunniatrice vigliacco/a cerca di fare terra bruciata intorno alla vittima, cercando di isolarla parlando con gli altri, spesso amici, per metterla in cattiva luce e metterle contro gli altri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Io ho lavorato su un posto di lavoro dove i miei superiori o chi dava gli ordini parlava male alle spalle di una mia collaboratrice. Se io non c ero parlavano male alle spalle di me.
    Penso che dietro questo atto ci siano meccanismi psicologici un po particolari. Ho visto questo atto solo negli ambienti di lavoro. Una mia amica mi racconto che la sua capo area andava a riferire male di lei ai dirigenti. La faceva sempre piangere... Poi una sera la mia amica decise di uscire dopo la cena di lavoro con lei. Si divertirono. La situazione sembrava cambiata per i primi gg. Poi....
    Io ho puntato dito contro qualcuno ma non perche quelle persone nn mi piacciono. Ma perche il lavoro e il rispetto non mi e stato dato dopo ripetuti avvisi. Il mio essere permissiva ed il lasciare andare mi ha portato a puntare il dito. Perche l mia voce nn veniva ascoltata. Ma mai su cose ingiuste. Che nn sono vere.allora quello é calunniare
    Preferisco avere 3 diti puntati
     
    Top
    .
  11. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Nerina... Puntare il dito indica calunniare. Il senso è completamente un altro. Vuol dire prendere di mira una persona per invidia, gelosia e cattiveria e distruggerla spargendo in giro falsità e macchiando la sua figura. Accusarla falsamente di reati, di sotterfugi etc..

    La frase buddista vuole dire che, per la legge di causa ed effetto, il calunniatore riceverà di ritorno tutto quello che ha fatto, triplicato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao sibill. Tipo karma?
     
    Top
    .
  13. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio Karma!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quali sono i tarocchi xhe insieme alla luna possono indicare una persona che calunnia. Cmq brutta sta cosa? Ma la coscienza nn gli parla? Non si sentono male?in colpa? Ce qualche debito karmico in vite passate secondo voi?
    Buona giornata a tutte ❤
     
    Top
    .
  15. Vitavera.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La calunnia può essere una maledizione se non si è abbastanza forti da respingerla.
    C'è un proverbio che dice...

    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse.
     
    Top
    .
15 replies since 28/3/2019, 13:58   185 views
  Share  
.