Superluna blu in Bilancia di marzo 2019 e equinozio di Primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    Quando la superluna coincide con l'equinozio di primavera 2019: il significato spirituale.



    Superluna di primavera. Nel 2019 la stagione più colorata dell'anno arriverà insieme a un evento astronomico particolarmente significativo: la notte tra il 20 e 21 marzo ammireremo una nuova superluna e contemporaneamente si verificherà l'equinozio di primavera. Scopriamone il significato spirituale.

    La primavera è ormai alle porte. Quest'anno l'equinozio sarà il 20 marzo. Quel giorno nell'emisfero settentrionale, la durata del giorno e della notte sarà identica perché il sole si troverà allo zenit (dritto sopra la testa) all'equatore terrestre. Poche ore dopo ammireremo una splendida luna piena, che si troverà a una distanza ridotta dalla Terra, a 366mila km. Solitamente la distanza media Terra-Luna è pari a 384.400 km. La luna piena sarà la prima della stagione primaverile e sarà la terza e ultima superluna del 2019 dopo quelle ammirate a gennaio e febbraio.

    Superluna ed equinozio di primavera

    L'ultima volta che la luna piena è avvenuta a meno di un giorno dall'equinozio di marzo era il 2000 e la prossima volta sarà nel 2030. Generalmente, la prima luna piena di una primavera nell'emisfero settentrionale annuncia l'imminente arrivo della Pasqua. Quest'ultima cade la prima domenica dopo la prima luna piena in primavera. Ma secondo le regole ecclesiastiche, la Pasqua quest'anno sarà il 21 aprile 2019.

    Primavera
    Orari e date:

    Equinozio di primavera: 20 marzo alle 22. 58
    Superluna di marzo: 21 marzo alle 2.43

    In attesa della superluna blu...

    Ultimo ma non meno importante, la superluna di marzo 2019 ci regalerà la prima di quattro lune piene di una stagione, tra l'equinozio di marzo e il solstizio di giugno. Un evento anche questo visto che, il più delle volte, una stagione ospita solo tre lune piene. Ma dal momento che la luna piena di marzo arriverà molto presto, praticamente a poche ore dall'equinozio, ciò farà sì che una quarta luna piena avrà luogo prima della fine della stagione.

    Lunablu del 31luglio
    Solitamente, la terza di quattro Lune piene in una stagione viene definita Luna blu (così come la presenza di due pleniluni in un mese). Quindi la nostra prossima Blue Moon, secondo la definizione stagionale del termine, cadrà il 18 maggio 2019.


    Il significato spirituale della luna piena di primavera

    La luna piena di marzo, nota anche come luna del corvo, apre le porte a una nuova ondata di energia. Come prepararci ad accoglierla al meglio? In primo luogo dobbiamo eliminare il vecchio e aprirci al nuovo. In un certo senso, dobbiamo cancellare la lavagna ed essere pronti a ricominciare e a riscrivere la nostra vita. Anche la Natura da questo momento in poi lo farà, lasciandosi alle spalle l'aridità dei mesi invernali e accogliendo il primo tepore primaverile. Questa energia ci attiverà, ci ricaricherà, risvegliando nuove opportunità.

    Attraverso questo processo, dobbiamo imparare a lasciare andare le cose inutili, che assorbono troppe delle nostre preziose riserve energetiche. Impariamo a concentrare la nostra energia in cose che ci riempiono e ci danno gioia. Cerchiamo di trovare un nostro equilibrio.

    Questa Luna piena ci ricorda di partire dalla "lavagna vuota", dal punto zero della nostra vita e di ricominciare da lì. Solo così potremo sentirci più sereni e in sintonia con noi stessi.

    E voi? Dove cadrà nel vostro TN la Superluna blu?

    :)
     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo Lag!!!
    Ho bisogno di ricaricarmi!!!
    Possiamo mettere fuori alla luna anche oggetti tipo carte e amuleti da "ricaricare"?
    A parte questo... Non ho idea di dove vada nel mio TN.. Ma mi metterò a studiare un po'.. Vediamo che ne cavo... 😅
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 18/3/2019, 16:08) 
    Interessantissimo Lag!!!
    Ho bisogno di ricaricarmi!!!
    Possiamo mettere fuori alla luna anche oggetti tipo carte e amuleti da "ricaricare"?
    A parte questo... Non ho idea di dove vada nel mio TN.. Ma mi metterò a studiare un po'.. Vediamo che ne cavo... 😅

    Tu l'avrai nella tua XI Casa andando ad acuire il tuo senso di libertà e idealismo tipicamente acquariano:

    Il mondo è pieno di persone interessanti, e attualmente potresti essere così fortunata da incontrarne di nuove. È ora di espandere i tuoi orizzonti e di scoprire amici e colleghi che condividono i tuoi ideali e le tue speranze. Esci e partecipa, sia che si tratti di un corso di studio, di un gruppo o di una squadra, o semplicemente di una riunione di buoni amici. Questo non è il momento di rimuginare sulla tua unicità solitaria, o di immergersi in un'ossessiva vita di coppia con esclusione di tutti gli altri. È un periodo per essere socievoli, per riconoscere i legami che ti uniscono agli altri, e forse per prendere delle decisioni che aprono le porte a nuovi contatti, a nuovi modi di pensare, e al senso di libertà che deriva da amicizie basate sulla mente e sullo spirito piuttosto che sulla convenienza o semplice vicinanza.
     
    Top
    .
  4. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
    Come al solito mi guardi dentro come nessuno mai!!
    Wow!
    Il processo dovrebbe essere già iniziato perché la scorsa settimana ho sentito di dover dare un taglio al vecchio: lavoro nello stesso posto da 17 anni e, come ovvio che sia, ho amici di vecchia data.
    Beh.. La scorsa settimana ho sentito nell'animo la necessità di conoscere i nuovi colleghi che di anno in anno arrivano con i quali scambio due parole ma niente più.
    Quindi ho trovato i numeri, fatto un gruppo su w app e organizzato una cena, sottolineando proprio che desideravo conoscerli.
    Tutti hanno aderito con grande entusiasmo e abbiamo passato una bellissima serata a cibo e vino (tanto😅). Avevamo stabilito che era vietato parlare di lavoro e chi anche solo accennava.. Si doveva bere un bicchieri di rosso!!
    Tutto mi sta stretto...ho anche organizzato un week end di mare e spa con una mia amica.
    Quindi... Immagino che nell'equibozio... Questo senso di libertà verrà acuito!!
    Ops.. Non è che mi libero a tal punto che faccio "sciocchezze"???? 😂 Tipo avventurette?? 😱😱😱 No.. Perché io non lo so fare e confesso subito!! Mi è bastata una volta 20 anni fa.. Ancora lo ricordo. Il giorno dopo la Scappatella, appena visto il. Mio ragazzo.. Gliel'ho detto. Lui ha imboccato la porta e.. Ciao!!!

    Grazie mille della tua squisita gentilezza!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mah...non c'è un'implicazione specifica, ma certo, i condizionamenti della vita di coppia con questo aspetto potrebbero diventare stretti. Tutto può essere ma sta a te poi decidere cosa è meglio fare.

    Prego. :)
     
    Top
    .
  6. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cose doppie non sono per me... Se. Mi sento stretta.. Mi farò una passeggiata nella natura, come mi hai consigliato!

    Senti.. Riguardo ricarica di energia in carte e amuleti?
    Che dici.. Dopo averlo purificati li metto alla luce dea Luna, come ho detto da qualche parte?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante! Un'occasione da non perdere! 😀Una domanda sarà nel segno della bilancia questa luna?? 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Sì katrin è in bilancia ... La mia cade in quinta casa :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Molto interessante Lag mi piace questo paragone della lavagna da cancellare e riscrivere da capo.
    Io amo la primavera e mi sento in rinascita di questi periodi come i fiori che sbocciano
    Visto che sono stata in letargo tutto l inverno 🤣
    Perdonate la mia ignoranza in materia
    Nei segni zodiacali influisce questa luna ? Ad esempio io che sono acquario dove posso vedere che influenzà avrà?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 18/3/2019, 21:02) 
    Sì katrin è in bilancia ... La mia cade in quinta casa :)

    Grazie Alce! 😀

    Sibilla ti faccio compagnia pure io in XI casa! Solo che io li ho anche Saturno e Plutone natali 😫
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Molto interessante Lag mi piace questo paragone della lavagna da cancellare e riscrivere da capo.
    Io amo la primavera e mi sento in rinascita di questi periodi come i fiori che sbocciano
    Visto che sono stata in letargo tutto l inverno 🤣
    Perdonate la mia ignoranza in materia
    Nei segni zodiacali influisce questa luna ? Ad esempio io che sono acquario dove posso vedere che influenzà avrà?

    La luna piena è primi gradi della bilancia , per cui controlla nel tuo tn in quale casa si trovano i primi gradi della bilancia!
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 18/3/2019, 21:54) 
    CITAZIONE (Alce dorata @ 18/3/2019, 21:02) 
    Sì katrin è in bilancia ... La mia cade in quinta casa :)

    Grazie Alce! 😀

    Sibilla ti faccio compagnia pure io in XI casa! Solo che io li ho anche Saturno e Plutone natali 😫

    Kat!!! si..mi hai detto che siamo simili!! quindi anche tu hai bisogno della libertà come dell'aria??? La seconda parte del tuo discorso on l'ho capita!!! Ma come ho detto a Lagertha, mi sto incuriosendo..e comincio a leggere qua e là qui nel forum i fondamenti dell'astrologia!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 18/3/2019, 21:54) 
    CITAZIONE (Alce dorata @ 18/3/2019, 21:02) 
    Sì katrin è in bilancia ... La mia cade in quinta casa :)

    Grazie Alce! 😀

    Sibilla ti faccio compagnia pure io in XI casa! Solo che io li ho anche Saturno e Plutone natali 😫

    No Kat, la tua è in X Casa:

    Nella Tua vita lavorativa potrebbero essere imminenti alcuni cambiamenti, e tutto ciò ha a che fare con il modo in cui Tu percepisci la Tua posizione nel mondo e con il modo in cui affronti l'autorità la propria e quella degli altri. Qualcosa sta arrivando al punto di ebollizione, e Tu potresti dover prendere delle decisioni che influiscono concretamente sul corso del Tuo futuro, persino se in misura ridotta. Qualsiasi cosa succeda, è un buon momento per concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine, e se ciò che sta attualmente facendo agevola o ostacola tali obiettivi. Non perda la calma con colleghi, capi, o membri familiari che potrebbero sembrare difficili o ingrati. Potrebbe aver bisogno di scoprire la stratega interiore in modo da poter superare la situazione con maggiore saggezza pratica e meno reazioni emotive. Rifletti su quello che vuoi dalla vita e fai i Tuoi progetti di conseguenza.

    CITAZIONE (Sallylenormand @ 18/3/2019, 21:46) 
    Molto interessante Lag mi piace questo paragone della lavagna da cancellare e riscrivere da capo.
    Io amo la primavera e mi sento in rinascita di questi periodi come i fiori che sbocciano
    Visto che sono stata in letargo tutto l inverno 🤣
    Perdonate la mia ignoranza in materia
    Nei segni zodiacali influisce questa luna ? Ad esempio io che sono acquario dove posso vedere che influenzà avrà?

    La Superluna blu piena cade per te in VI Casa:

    La vita quotidiana richiama la Tua attenzione. Sia che si tratti della Tua routine lavorativa, della Tua dieta, del Tuo programma di esercizi, della vaccinazione annuale del Tuo gatto, o della decisione di cambiare il tuo colore dei capelli o di svuotare il Tuo classificatore, qualsiasi cosa faccia per mettere meglio in ordine la Tua vita abituale potrebbe ora essere una buona idea. C'è una certa tensione tra il Tuo desiderio di concentrarsi su cose più elevate e profonde, e il Tuo bisogno di prendersi cura delle piccole cose che Ti diano stabilità e sostegno. Lascia stare i sogni per il momento, e concentrati su quello che comunemente (benché forse in modo fuorviante) è noto come realtà. Devi trovare un maggiore equilibrio tra il Tuo mondo interiore e quello esteriore. Cerca di vedere cosa deve essere migliorato, integrato, o guarito, persino se sembra incredibilmente mondano. Ti sentirai molto meglio dopo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    E io che devo vedere? Io ho la VII che parte agli ultimi gradi della vergine, mi prende tutta la bilancia e un pezzo di scorpione... quindi mi cade in VII suppongo...nuova energia in campo sentimentale e/o delle associazioni in genere?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio Lag 🙏🍀
    "C'è una certa tensione tra il Tuo desiderio di concentrarsi su cose più elevate e profonde,
    e il Tuo bisogno di prendersi cura delle piccole cose che Ti diano stabilità e sostegno" quanto è vera questa affermazione mi hai letta dentro
     
    Top
    .
31 replies since 18/3/2019, 16:04   557 views
  Share  
.