Esercizio: Rivoluzione Solare Sibilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    posto qui la Rivoluzione Solare 2019-20 di Sibilla prossima al compleanno. Non abbiamo mai studiato il suo TN e quindi prima di interpretare la RS sarebbe meglio dare un'occhiata ai suoi pianeti radix. Guardando poi alla RS appare chiaro che sarà per lei un anno particolare. Perché? Quali sono gli elementi importanti di questa RS e cosa possono presagire?

    Grazie a chi vorrà esercitarsi con questa RS. :)

    Sibilla_RS_2019-20
     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello Lag!!
    Vi seguirò con interesse
    Grazie grazie💕
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Vediamo..
    Sibilla è nata con una bellissima congiunzione Sole-Giove in Aquario che la rende ottimista, socievole e generalmente fortunata. Probabilmente ha un aspetto piacevole (asc. Bilancia, Venere al I.C) e Luna in II casa e anche bei modi, un bel modo di esprimersi verbalmente. Direi che è anche molto creativa, amante e forse creatrice di Arte, con mercurio in pesci e in V casa, Nettuno nel suo domicilio notturno insieme alla Luna, che nel Sagittario la porta ad essere anche ricettiva alle suggestioni del sogno e dei mondi superiori.
    Urano in prima, all'Asc, unito ad una Luna certamente non statica, e al Sole nell'indipendente Aquario, (ma anche a Venere in terza, nel capricorno, governato anche da Urano) mi fanno pensare ad una donna sostanzialmente libera, che ha bisogno di muoversi nello spazio fisico e psichico, e che probabilmente sogna (se non c'è l'ha) una famiglia e una bella relazione (asc. Bilancia, sole e Giove in IV casa) ma che teme anche di perdere la propria indipendenza.

    Se fin qui ho detto bene, procederei con la Rs
     
    Top
    .
  4. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Saturna!!!
    Allora, ho letto con molto piacere la tua lettura!
    Direi che mi hai descritto superbene! 🤗
    Non so dirti nel dettaglio astrologico (questo lo farà Lagertha💕), ma ti posso dire che ho a che fare con l'arte antica e che dipingo, soprattutto quando ho bisogno di un po' di libertà dalla mia famiglia che amo e che ho voluto... Ma, come hai detto, amo anche l'indipendenza! Sono molto creativa: scrivo per il teatro e recito. Nel mio lavoro ho sempre in mente qualcosa e i miei colleghi ci scherzano, ma poi mi assecondano nella mia inventiva.
    Ho una certa sensibilità per il mondo superiore e faccio sogni premonitori.
    Direi che mi hai fatto una bella radiografia!
    Bravissima!!
    Ora, come ho detto, non so interpretare nessun aspetto di un tema natale... Ma mi hai fotografato.

    Grazie a chi commenterà questa discussione aperta da Lag, che ringrazio perché mi dà modo di prendere coscienza di me!

    È poi.. Confesso che sono curiosa della mia rs! 🤗
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Grazie mille del riscontro Sibilla! 😁 bene,bene...
    La tua rs mi sta mettendo in difficoltà, lo confesso. Forse è da un po' che non studio e mi sono arrugginita.


    Noto che l'asc di rivoluzione è in 12 casa radix, quella delle grandi prove, dunque potrebbe essere un anno pesante per te, in cui diversi eventi ti daranno del filo da torcere. Potresti sentirti isolata, rinchiusa fisicamente o psicologicamente all'interno di qualche struttura ormai divenuta stretta.
    Il sole di rivoluzione è in casa v, a segnalare che potrebbe essere un anno particolarmente creativo, se vogliamo vederlo dal punto di vista professionale sarai impegnata in un progetto che richiederà che tu indirizzi la tua creatività in uno sforzo quotidiano e metodico (mercurio in 6 di riv, sul tuo mercurio radix in V). Mi salta all'occhio anche una luna in X al MC, e un bel Giove di rivoluzione sulla tua Luna Natale... può indicare un momento di popolarità raggiunto proprio grazie al proprio lavoro.
    Può essere che il tuo lavoro (La tua attività) ti porti lontano dato che la Luna cade nella tua nona casa di nascita, e in un certo senso anche il terzetto venere - saturno- Plutone in casa IV mi fanno pensare a cambiamenti nella casa, intesi come residenza o famiglia. Marte e Urano sono congiunti nella VIII casa, e cadono nella tua casa VII. Eredità improvvise??? Anche possibili perdite di denaro, in senso opposto, dovute anche a spese poco oculate segnalate da Giove in seconda,che possono essere fonte di allontanamento e litigi col partner.

    Aspetto numi, è davvero complicata!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve 😊

    Bravissima Saturna! Prima di fare commenti volevo dire che la bella congiunzione Sole-Giove viene attivata ad ogni RS con il ritorno del Sole nella sua posizione di nascita e con essa si attivano anche tutti gli aspetti alla congiunzione.

    Chiaramente la RS non può essere scissa dai transiti in corso sul TN di nascita.

    Questo è un aspetto determinante in questo TN perché indica la visione che Sibilla ha delle cose. Ampia, che viaggia lontano nel tempo e nello spazio secondo i valori acquariani. Nella casa delle emozioni.
     
    Top
    .
  7. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 3/2/2019, 14:32) 
    Grazie mille del riscontro Sibilla! 😁 bene,bene...
    La tua rs mi sta mettendo in difficoltà, lo confesso. Forse è da un po' che non studio e mi sono arrugginita.


    Noto che l'asc di rivoluzione è in 12 casa radix, quella delle grandi prove, dunque potrebbe essere un anno pesante per te, in cui diversi eventi ti daranno del filo da torcere. Potresti sentirti isolata, rinchiusa fisicamente o psicologicamente all'interno di qualche struttura ormai divenuta stretta.
    Il sole di rivoluzione è in casa v, a segnalare che potrebbe essere un anno particolarmente creativo, se vogliamo vederlo dal punto di vista professionale sarai impegnata in un progetto che richiederà che tu indirizzi la tua creatività in uno sforzo quotidiano e metodico (mercurio in 6 di riv, sul tuo mercurio radix in V). Mi salta all'occhio anche una luna in X al MC, e un bel Giove di rivoluzione sulla tua Luna Natale... può indicare un momento di popolarità raggiunto proprio grazie al proprio lavoro.
    Può essere che il tuo lavoro (La tua attività) ti porti lontano dato che la Luna cade nella tua nona casa di nascita, e in un certo senso anche il terzetto venere - saturno- Plutone in casa IV mi fanno pensare a cambiamenti nella casa, intesi come residenza o famiglia. Marte e Urano sono congiunti nella VIII casa, e cadono nella tua casa VII. Eredità improvvise??? Anche possibili perdite di denaro, in senso opposto, dovute anche a spese poco oculate segnalate da Giove in seconda,che possono essere fonte di allontanamento e litigi col partner.

    Aspetto numi, è davvero complicata!

    Carissima Saturna!
    Avevo letto la tua previsione e nella questione relativa a entrate improvvise di soldi (eredità?) mi ero un po' agitata...
    E invece ti do già una conferma!!
    I miei genitori ieri mi hanno detto che per alcuni motivi che ora non sto a dire... Mi danno inaspettatamente dei soldi!

    Ma veramente inaspettatamente!!!!

    Potrebbe essere questo?
    🤗

    Si tratta di una cifra abbastanza consistente... 🤑 Che mi risolve non pochi problemi!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    L'VIII simboleggia i soldi degli altri, quindi sì! Con eredità non intendevo sottindere la morte di un parente, ma proprio un'entrata di denaro. E comunque non mi sento ancora ferratissima nell'interpretazione delle rivoluzioni, quindi prendi con le pinze quello che dico🙂.
    Comunque bisogna guardare anche i transiti, e anche così, secondo me, le stelle possono dare un'indicazione di quello che potrebbe succedere (o di come noi potremmo interpretarlo) ma non determinano. Questo, ribadisco, secondo la mia visione.
    Lo dico perché l'anno scorso ero terrorizzata da quello che prospettava la mia RS attuale, di cui ho fornito un riscontro qualche giorno fa. In realtà (almeno per i primi dieci mesi) i cambiamenti ci sono stati, ma niente di drammatico, anzi! 😊
    Io le studio più che altro per sapere in anticipo che posso vivere determinati stati d'animo, e che posso attirare determinate situazioni esteriormente se non mi permetto di vivere ed esprimere le energie che i pianeti mi suggeriscono dall'interno. Tipo, l'energia di un transito di Urano in aspetto di congiunzione a Marte Natale può indicare incidenti. Questo non vuol dire che mi capiterà un incidente, ma che se non esprimo il surplus di energie che ho in corpo, se non mi riconosco in me la frustrazione che certe dinamiche obsolete all'interno della mia vita, se non esprimo in modo cosciente la mia insoddisfazione e non agisco per cambiare le cose, un giorno potrei essere così tesa e fusa o precipitosa da buttarmi nel traffico senza dare la precedenza.
    Legerta è stata bravissima a tranquillizzarmi sulla mia RS e a spiegare che è importante abbandonare ogni lettura catastrofica e invece agire assecondando le energie espresse da transiti e rivoluzione.

    Spero di averti chiarito il mio punto di vista! Un abbraccio
     
    Top
    .
  9. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si grazie!!
    Avevo piacere di dirti che avevi visto bene!! 💕
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Sei stata molto carina! 😊 sono contenta di aver fatto centro e che tu abbia avuto questa bella sorpresa!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sibilla

    Io, intanto, noto che le questioni karmiche saranno per te molto importanti per questo tuo anno di RS e coinvolgeranno il focolare domestico. Venere, Saturno, Plutone, e Psiche posizionati nella IV di RS sulla III radicale, dove hai Venere e Lilith, il tutto in Capricorno. Le questione affettive saranno importanti, anche perché il Nodo Lunare Nord di RS cade su Venere radicale, e questo mi fa pensare che il tuo lavoro karmico passi attraverso il superamento di un amore del passato. Sei in una fase di ribellione poiché stai subendo l'opposizione di Urano a Urano natale che avviene nell'età che tu hai ed è molto dura. La tua avviene sull'asse I-VII mettendo in discussione tutto, unione, amicizie, routine, sistema consolidato di vita. C'è voglia di libertà che un Acquario poi sente particolarmente dato che arriva proprio dal suo Maestro. Ma è qualcosa con cui devi fare i conti. Questo senso di libertà e di intolleranza verso i legami è karmico, Urano è retrogrado in I casa, angolare all'Ascendente, quindi molto incisivo sulla tua personalità. Ti senti tirata nelle due direzione, da una parte sentirti libera, dall'altra il costruire qualcosa di stabile. Ad Urano si aggiunge anche Marte, che nel momento del tuo compleanno era congiunto a Urano di transito. Quindi credo che sarà un periodo piuttosto burrascoso in famiglia.

    Dal punto di vista dei transiti, ve ne è uno molto importante e che durerà fino a dicembre. Si tratta di Saturno quadratura Chirone che riguarda soprattutto la sfera lavorativa e che apre un periodo difficile nel quale dovrai lottare per la tua indipendenza e per ottenere il riconoscimento che meriti. Se sei solita a minimizzare le tue realizzazioni, questo transito rafforzerà la tua tendenza, portandoti a vivere stati d'animo depressivi e un senso di rassegnazione e inadeguatezza. Forse temi che alcune delle tue debolezze e incertezze siano incompatibili con le aspettative elevate che hai su di te. Se per natura sei una lottatrice, potrai oscillare da periodi di autonomia aggressiva a momenti di crollo, nei quali ti interroghi sui tuoi obiettivi e sulla tua capacità di raggiungerli conservando la tua integrità interiore.

    Soffrirai perché non riesci a cambiare e a lasciarti alle spalle tutte le tue inibizioni e debolezze; forse credi che la tua vulnerabilità e incertezza siano mancanze gravi che preferiresti non avere. Questo transito va a toccare esperienze dolorose in cui abbiamo l'impressione di aver fallito o situazioni in cui siamo stati rifiutati da nostro padre o da qualche autorità. Questa esperienza ed altre simili possono dar luogo ad un profondo senso d'insicurezza e ad un'estrema vulnerabilità. Più tardi nella vita cerchiamo di compensare in alcuni settori e di erigere forti difese emozionali in altri. Sono queste le cause nascoste dietro alle difficoltà e alle tensioni che vivi al momento. Per ottenere qualcosa di positivo da questo transito, occorre che tu venga a patti con queste esperienze dolorose e con il disagio spesso insopportabile che ti provocano, imparando a vederle come qualcosa di positivo. Cerca di accettare ogni cosa che ti capita e di avere un atteggiamento più rilassato che ti permetterà di integrare questi aspetti nella tua vita.

    Ricordo che Chirone è colui che viene per guarirci e per farlo deve portare a galla ciò che non abbiamo superato, come farebbe uno psicoterapeuta.

    Per il momento mi fermo qui. :)
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lag!!!!!! 💕
    Ti anticipo che hai detto cose che mi fanno la TAC!!
    Sono proprio io.
    Le mie difficoltà emotive, la sensazione è di non essere mai adeguata, il debito karmico che sento si sta proprio manifestando con la sua retribuzione.
    È tornato il mio ex marito dal passato come un macigno. Una persona autoritaria di cui ho paura.. Potrebbe essere quella figura maschile di cui parli? È molto più grande di me.
    Sul lavoro ci saranno grandi cambiamenti a partire da settembre... Che già cominciano a farsi sentire.
    So che sarà molto faticoso.. Ho sempre paura di sbagliare, anche se so di essere molto stimata e considerata "brava" :io non mi sento mai all'altezza.
    Questa tendenza alla libertà e all'odio per le restrizioni e per l'autorità (che non sopporto, ma che allo stesso tempo temo) si sta facendo sentire ancor più in famiglia non tanto con mio marito, ma con la mia famiglia di origine da cui non sopporto "ordini" (sia da mia madre sia dai miei fratelli, una sorella di due anni più piccola è un fratello di dieci più piccolo).
    In particolare non sopporto i loro ordini (quelli di mia madre li tollero perché anziana) che reputo saccenti e presuntuosi, anche se ci amiamo. Mi dicono come allevare mio figlio, cosa devo dargli da mangiare etc... Cosa votare 😜😂 (e mi insultano).
    Dentro di me c'è la vera voglia di urlare e di ribellarmi.

    Mi soffocano.

    Grazie mille Lag!sono pronta all'anno faticoso!!

    Poi di darò maggiori dettagli riscontrabili nella tua meravigliosa lettura...
    Devo avere un po' più di tempo!

    😘😘😘😘
     
    Top
    .
  13. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 21/2/2019, 09:15) 
    Sibilla

    Io, intanto, noto che le questioni karmiche saranno per te molto importanti per questo tuo anno di RS e coinvolgeranno il focolare domestico. Venere, Saturno, Plutone, e Psiche posizionati nella IV di RS sulla III radicale, dove hai Venere e Lilith, il tutto in Capricorno. Le questione affettive saranno importanti, anche perché il Nodo Lunare Nord di RS cade su Venere radicale, e questo mi fa pensare che il tuo lavoro karmico passi attraverso il superamento di un amore del passato. Sei in una fase di ribellione poiché stai subendo l'opposizione di Urano a Urano natale che avviene nell'età che tu hai ed è molto dura. La tua avviene sull'asse I-VII mettendo in discussione tutto, unione, amicizie, routine, sistema consolidato di vita. C'è voglia di libertà che un Acquario poi sente particolarmente dato che arriva proprio dal suo Maestro. Ma è qualcosa con cui devi fare i conti. Questo senso di libertà e di intolleranza verso i legami è karmico, Urano è retrogrado in I casa, angolare all'Ascendente, quindi molto incisivo sulla tua personalità. Ti senti tirata nelle due direzione, da una parte sentirti libera, dall'altra il costruire qualcosa di stabile. Ad Urano si aggiunge anche Marte, che nel momento del tuo compleanno era congiunto a Urano di transito. Quindi credo che sarà un periodo piuttosto burrascoso in famiglia.
    eccomi cara! Allora... Non so se intendi il mio contesto familiare di origine o il mio attuale. Potrebbero essere coinvolti un po' entrambi. I membri della mia famiglia di origine sono molto "entranti" (a parte mio padre, della cui presenza è del cui sostegno sono certa, ma che non mi opprime. È un leone, ma non so altro). In effetti, pur essendo molto legata a loro, mi sento soffocata, come ti avevo già detto. Nella mia famiglia "costruita" quest'anno ci saranno molto cambiamenti. La figlia grande si mio marito andrà a fare l'università fuori e per lui è un dramma... Da un lato la appoggia, dall'altro è nervoso. Non so se questo cambiamento familiare potrà dare inizio a qualcosa.

    Dal punto di vista dei transiti, ve ne è uno molto importante e che durerà fino a dicembre. Si tratta di Saturno quadratura Chirone che riguarda soprattutto la sfera lavorativa e che apre un periodo difficile nel quale dovrai lottare per la tua indipendenza e per ottenere il riconoscimento che meriti. Se sei solita a minimizzare le tue realizzazioni, questo transito rafforzerà la tua tendenza, portandoti a vivere stati d'animo depressivi e un senso di rassegnazione e inadeguatezza. Forse temi che alcune delle tue debolezze e incertezze siano incompatibili con le aspettative elevate che hai su di te. Se per natura sei una lottatrice, potrai oscillare da periodi di autonomia aggressiva a momenti di crollo, nei quali ti interroghi sui tuoi obiettivi e sulla tua capacità di raggiungerli conservando la tua integrità interiore.
    sono molto severa con me stessa e pretendo la stessa cosa dagli altri. Nel lavoro cambierò dirigente è con l'attuale c'è una situazione molto tesa. Temo sempre di essere richiamata per qualcosa, anche se so di fare tutto come devo

    Soffrirai perché non riesci a cambiare e a lasciarti alle spalle tutte le tue inibizioni e debolezze; forse credi che la tua vulnerabilità e incertezza siano mancanze gravi che preferiresti non avere. Questo transito va a toccare esperienze dolorose in cui abbiamo l'impressione di aver fallito o situazioni in cui siamo stati rifiutati da nostro padre o da qualche autorità. Questa esperienza ed altre simili possono dar luogo ad un profondo senso d'insicurezza e ad un'estrema vulnerabilità. Più tardi nella vita cerchiamo di compensare in alcuni settori e di erigere forti difese emozionali in altri. Sono queste le cause nascoste dietro alle difficoltà e alle tensioni che vivi al momento. Per ottenere qualcosa di positivo da questo transito, occorre che tu venga a patti con queste esperienze dolorose e con il disagio spesso insopportabile che ti provocano, imparando a vederle come qualcosa di positivo. Cerca di accettare ogni cosa che ti capita e di avere un atteggiamento più rilassato che ti permetterà di integrare questi aspetti nella tua vita.

    Ricordo che Chirone è colui che viene per guarirci e per farlo deve portare a galla ciò che non abbiamo superato, come farebbe uno psicoterapeuta.

    Per il momento mi fermo qui. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sibilla

    Si è riferito sia alla tua famiglia d’origine che alla tua attuale situazione. 😃
     
    Top
    .
  15. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene... Su due fronti!!!
    Sono pronta eh?
    Grazie Lag.... Almeno lo so! 😊
     
    Top
    .
24 replies since 1/2/2019, 09:17   629 views
  Share  
.