Hobby Urbex e Plutone

Il fascino della decadenza proibita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Le case abbandonate mi hanno sempre affascinato molto. Ne sono attratta magneticamente, al punto che quando mi trovo al loro cospetto mi assale la curiosità impellente di entrare ad esplorarne le stanze e i cunicoli nascosti, scoprire i segreti che custodiscono, gli scampoli di vita che hanno ospitato e di cui sono intrise; sollevare il velo di polvere che ha cristallizzato il tempo nel passato.
    Consideravo strano questa mia passione per il decadente, per il gusto del proibito, finché ho scoperto che siamo in tanti a condividerla, al punto che è stato coniato il termine "Urbex" per l'hobby di chi, nel tempo libro, compie esplorazioni di luoghi abbandonati.
    Il mio Plutone Natale si trova in Bilancia e in casa IV, ed è lui che "incolpo" per questa mia mania 😁. Scoprire cunicoli polverosi di case-nidi altrui, ricostruirne la storia, i segreti e i misteri...
    Sarei curiosa di sapere se ci sono altri appassionati di Urbex sul forum, e vedere la posizione del loro Plutone Natale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Anche io ho questa passione. Adoro guardare le rovine e sono attratta da tutto ciò che è decadente. Mi piace passeggiare per le viuzze delle città, guardare le finestre, soprattutto quelle sbarrate o decrepite. Amo i ruderi. Il mio Plutone è in VII in Bilancia...molto curiosa di scoprire questo aspetto, spero che qualcuno più esperto possa darci una mani
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Quali aspetti riceve il tuo Plutone? E la cusoide di quale casa hai in scorpione? Potremmo partire da li...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Cuspide della 7 in scorpione. Plutone e trigono a venere, opposto a mercurio e sestile a Nettuno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 20/1/2019, 15:23) 
    Cuspide della 7 in scorpione. Plutone e trigono a venere, opposto a mercurio e sestile a Nettuno

    La Cuspide della tua VII casa è in Vergine, infatti sei Ascendente Pesci. Il governatore della tua VII è quindi Mercurio che nel tuo TN si trova in Ariete in I casa opposto a Plutone in Bilancia in VII casa.

    @Saturna

    Credo che il tuo sia un bisogno di ritorno nell'utero materno che include il mistero delle origini, il mistero di chi ci dà la vita.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Hai ragione Lag, ho scritto di fretta e non ho notato il mio errore. Grazie per avermi corretta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    @Morgana, be', quindi c'è già un elemento di curiosità mercuriana per gli elementi plutonici del nascosto e del proibito.
    Quindi è la cuspide della nona casa a cadere in scorpione? Se fosse così direi che ti piace esplorare le cose in profondità dietro le apparenze, quindi anche guardare dentro le strutture abbandonate, che dovrebbero restare inaccessibili..

    @Lag, bella la tua intuizione! Non ci avevo pensato, ma di sicuro questa passione è nata in me dal desiderio di tornare nella casa (ormai in rovina, disabitata da decenni) in cui sono nata e in cui ho vissuto i momenti più felici della mia infanzia. 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    No,ho la cúspide della VIII in scorpione, la mia IX é in sagittario
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . @Lag, bella la tua intuizione! Non ci avevo pensato, ma di sicuro questa passione è nata in me dal desiderio di tornare nella casa (ormai in rovina, disabitata da decenni) in cui sono nata e in cui ho vissuto i momenti più felici della mia infanzia.

    La mia non è un’intuizione ma conoscenza della psicanalisi. La casa è il grembo materno, l’utero. In Astrologia è collegato alla IV casa, la Luna, la famiglia, la Memoria della vita passata, il contenitore dei ricordi. È il rifugio, il nido, la tana.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Ah, proprio "a casa sua"!
    A maggior ragione non mi stupisce il tuo lato Urbex.
    Grazie della tua testimonianza😊
     
    Top
    .
9 replies since 20/1/2019, 11:08   268 views
  Share  
.