Il Domestico come l'avete sperimentato?

Vera sibilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Un'altra carta di difficile interpretazione per i suoi complessi significati e che rappresenta la controparte della Giovane fanciulla, in versione maschile:

    download

    Anche lui viene descritto come un giovane ragazzo al di sotto dei 30 anni, che può essere un amico, un collega, un cugino, un fratello, un parente ecc... Viene descritto come bravo ragazzo, un giovane apprendista, un subordinato, una persona disponibile ma anche come un soggetto che sta sotto qualcuno, che si fa comandare a bacchetta in certi casi è situazioni, un soggetto affidabile, anche lui alle prime esperienze ecc... Anche lui però ho avuto modo di notare come possa benissimo riferirsi anche ad una figura maschile di età superiore a quella suggerita dalla carta ma che magari assume tali caratteristiche di questa figura rappresentata dalla carta. Mi ha anche descritto a volte in base alle carte circostanti persone che sono poco considerate, che sono sfruttate, o che sono trattate come una ruota di scorta. Anche soggetti deboli di carattere. Figure un po' camaleontiche inoltre e ambigue. In certi casi mi ha aiutata a decifrare meglio il carattere, le caratteristiche di un soggetto o di una situazione. Voi invece che tipo di esperienze avete avuto con questa carta? 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Può essere una persona viscida?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si certo Lag! Al negativo assume proprio questo significato! Persona viscida e untuosa come dice la dicitura! Uno di cui diffidare, un'irrespinsabile, un nemico, un poco di buono, un poco serio, uno che magari ha l'aria da bravo ragazzo ma non lo è ecc...
     
    Top
    .
  4. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so che significa anche uomo che sa tenere segreti... Non proprio come il sacerdote, che li tiene per dovere.
    Ma un domestico sa molte cose.. E le custodisce.. Penso ai maggiordomi delle famiglie aristocratiche che vedono di tutto.
    Al rov è invece io pettegolo..colui che rivela cose intime.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 12/1/2019, 17:53) 
    Io so che significa anche uomo che sa tenere segreti... Non proprio come il sacerdote, che li tiene per dovere.
    Ma un domestico sa molte cose.. E le custodisce.. Penso ai maggiordomi delle famiglie aristocratiche che vedono di tutto.
    Al rov è invece io pettegolo..colui che rivela cose intime.

    Bella Sibilla! Mi piace la tua spiegazione! In effetti è vero, se ci si sofferma a questa figura, nel suo ruolo descritto dalla descrizione della carta. Quindi possiamo definirlo anche qualcuno che conosciamo e che conosce noi, che frequenta la nostra casa, il nostro ambiente, che sa cose su di noi. Anche un servitore onesto e sincero. Al rovescio ovviamente i suoi significati si capovolgono. Però come pettegoli ancora non l'ho riscontrato ci farò attenzione ^_^ Piuttosto invece l'ho riscontrato al negativo colui che ci tira qualche brutto tiro, perverso anche. Grazie per la tua spiegazione molto utile per approfondire e far emergere più significati possibili, da questa carta 🤗
     
    Top
    .
  6. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego di nulla! Grazie a tutte voi che mi date tanti spunti

    Cmq si.. Un uomo che ci conosce bene e che conosce abitudini e "altarini"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 12/1/2019, 18:22) 
    Prego di nulla! Grazie a tutte voi che mi date tanti spunti

    Cmq si.. Un uomo che ci conosce bene e che conosce abitudini e "altarini"

    Si ci può stare benissimo 😊
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 12/1/2019, 17:47) 
    Si certo Lag! Al negativo assume proprio questo significato! Persona viscida e untuosa come dice la dicitura! Uno di cui diffidare, un'irrespinsabile, un nemico, un poco di buono, un poco serio, uno che magari ha l'aria da bravo ragazzo ma non lo è ecc...

    Non avevo notato la scritta. OK, grazie mille :)

    CITAZIONE (Sibilla @ 12/1/2019, 17:53) 
    Io so che significa anche uomo che sa tenere segreti... Non proprio come il sacerdote, che li tiene per dovere.
    Ma un domestico sa molte cose.. E le custodisce.. Penso ai maggiordomi delle famiglie aristocratiche che vedono di tutto.
    Al rov è invece io pettegolo..colui che rivela cose intime.

    Sarebbe anche per il Domestico dovere di tenere i segreti, per etica professionale ma si sa che venderseli ai giornali di gossip fa fare i soldi per cui oggi gli fanno firmare i contratti dove firmano che non riveleranno mai ciò che accade fra le pareti domestiche. Un pò come l'accordo pre-matrimoniale che oggi molte coppie (ricche) firmano. :)
     
    Top
    .
  9. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 13/1/2019, 10:38) 
    Non avevo notato la scritta. OK, grazie mille :)

    Prego cara 💖

    CITAZIONE
    Sarebbe anche per il Domestico dovere di tenere i segreti, per etica professionale ma si sa che venderseli ai giornali di gossip fa fare i soldi per cui oggi gli fanno firmare i contratti dove firmano che non riveleranno mai ciò che accade fra le pareti domestiche. Un pò come l'accordo pre-matrimoniale che oggi molte coppie (ricche) firmano. :)

    Eh, si in effetti i tempi sono cambiati, per cui adesso alcune di queste carte subiscono proprio i cambiamenti dell'evoluzione dei tempi, come la lettera ad esempio che oggi non si limita a fare riferimento alle tipiche lettere, ma anche telefonate, messaggini su wa ecc... Ma sai che non sapevo questa cosa, che gli fanno firmare dei contratti per tenere il silenzio dei loro segreti? Ho appreso un'altra cosa in più, grazie 😄
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    he oggi non si limita a fare riferimento alle tipiche lettere, ma anche telefonate, messaggini su wa ecc...

    Esattamente ! :)

    Prego cara :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    ❤❤
     
    Top
    .
  13. speranza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti io personalmente il domestico l’ho riscontrata anche come persona sottomessa,una persona che non riesce a reagire in determinate situazioni,giustamente tenendo conto sempre delle carte che vi sono intorno,ma spesso mi è capitata di interpretarla in questo modo.
    Un po’ anche come persona che non riesce ad esprimere i suoi sentimenti 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speranza90 @ 24/6/2019, 17:40) 
    Sera a tutti io personalmente il domestico l’ho riscontrata anche come persona sottomessa,una persona che non riesce a reagire in determinate situazioni,giustamente tenendo conto sempre delle carte che vi sono intorno,ma spesso mi è capitata di interpretarla in questo modo.
    Un po’ anche come persona che non riesce ad esprimere i suoi sentimenti 😊

    Grazie Speranza! Davvero molto interessante! 😊
     
    Top
    .
13 replies since 12/1/2019, 16:56   124 views
  Share  
.