Giovane Fanciulla come l'avete spesso riscontrata?

Vera Sibilla.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio amiche sibilline!! 🤗🤗 Oggi ho deciso di aprire questa discussione per confrontarmi con voi su questa carta direi un po' di difficile interpretazione:

    GiovineFanciullaV
    che come primo significato è quello che si riferisce ad una giovane ragazza, dolce, sincera, genuina, che si sta approcciando ancora alle prime questioni della vita, che non ha malizia, di solito viene considerata una ragazza al di sotto dei 30 anni, che può essere anche una figlia, una sorella, un'amica ecc...
    Nel corso delle mie prove attraverso stese e confronti ho avuto però nodo di notare, come questa carta possa riferirsi a persone più matura di età, ma con le sue caratteristiche oltre a poter descrivere un aspetto caratteriale, una situazione, ad esempio ancora agli inizi, una possibile espressione di riservatezza e purezza anche da un punto di vista sessuale, in quanto non ha ancora avuto la sua prima esperienza e tende a coprirsi anche molto bene. In un certo qual modo da anche l'idea di raffinatezza. In molte occasioni quindi più che rispecchiare una persona vera e propria mi ha illustrato una sua caratteristica ad esempio. Si potrebbe dire tanto, su questa sola carta. Voi ad esempio come l'avete sperimentata?
     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    Io l'ho riscontrata come tentazione. Se si cede o no, dipende dalle carte vicine.
    Questo significato lo avevo cmq trovato da qualche parte.. Ora cerco se ritrovo il libro.
    Tentazione soprattutto per uomini, ma anche per donne
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 12/1/2019, 16:18) 
    Ciao!!!
    Io l'ho riscontrata come tentazione. Se si cede o no, dipende dalle carte vicine.
    Questo significato lo avevo cmq trovato da qualche parte.. Ora cerco se ritrovo il libro.
    Tentazione soprattutto per uomini, ma anche per donne

    Ciao Sibilla! 😊Davvero interessante ciò che scrivi! Si, cerca il libro così approfondiamo! Nel frattempo vediamo di conoscere altre possibili esperienze con questa carta 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma questa cosa di rappresentare delle qualità piuttosto che un individuo non appartiene a tutte le figure ?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si, certo Lag! Però spesso ho riscontrato nel tempo delle difficoltà ad inquadrare bene questa carta. L'amatrice è la donna del cuore, la donna amata, la donna maritata in genere una donna sposata o comunque con prole, la giovane fanciulla in genere una giovane ragazza innocente, senza malizia e molto giovane di età. Il problema personalmente, mi è nato, nel momento in cui magari chiedevo per la vita sentimentale di una donna matura e mi usciva spesso come giovane fanciulla. Le altre figure femminili sono tutte con più esperienza e sessualmente mature, al contrario di lei che è ancora come mamma l'ha fatta, da proteggere rispetto alle altre. Le figure la maggior parte delle volte raffigurano delle persone vere e proprie.
     
    Top
    .
  6. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 12/1/2019, 16:33) 
    CITAZIONE (Sibilla @ 12/1/2019, 16:18) 
    Ciao!!!
    Io l'ho riscontrata come tentazione. Se si cede o no, dipende dalle carte vicine.
    Questo significato lo avevo cmq trovato da qualche parte.. Ora cerco se ritrovo il libro.
    Tentazione soprattutto per uomini, ma anche per donne

    Ciao Sibilla! 😊Davvero interessante ciò che scrivi! Si, cerca il libro così approfondiamo! Nel frattempo vediamo di conoscere altre possibili esperienze con questa carta 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Sibilla, perdonami ma non si legge nessun commento da parte tua, cosa volevi dire?
     
    Top
    .
  8. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    Allora da Mirko Negri, Sibille: cosa sono e come si leggono, anima edizioni, 2013

    " La giovane fanciulla è ritratta all'interno di un cortile cinto da mura e ornato da piante fiorite poste in vasi. La fioritura della pianta a destra della fanciulla è ricca di alcuni boccioli, mentre l'altra, verso al quale è rivolta la fanciulla, ha un solo fiore ed è ancora bassa. Sopra la colonnina spicca qualcosa di rosso: forse una mela? Sembrerebbe trattarsi di una carta che descrive l'indecisione del soggetto fra la quotidianità della sua esistenza all'interno del cortile e la possibilità di vedere (la rosa che va oltre il muretto)e assaporare (la mela) ciò che c'è al di fuori. [...] Seme: fiori. Il soggetto ha bisogno di ritrovare la passione, di vivere con entusiasmo e cambiare la routine. Numero 12: le emozioni sono forti, si possono negare, ma rimane la tentazione di soddisfarle segretamente con le azioni o con il pensiero, in ogni caso non si riesce ad ignorarle.
    Amore: potrebbe indicare un interesse segreto nei confronti di una persona; al momento però non è accaduto niente di concreto.
    Denaro: la giovane f. si trova in un ambiente lussuoso, quindi non mancano i soldi.[...]
    Lavoro: la tentazione di cambiare lavoro è forte. Al soggetto è giunta un'offerta importante grazie alla quale pensa di ottenere un miglioramento professionale sostanziale. Al momento però non ha ancora preso una decisione"

    Spero possa essere utile. Io l'ho riscontrato in amore.

    CITAZIONE (Katrin82 @ 12/1/2019, 19:08) 
    Sibilla, perdonami ma non si legge nessun commento da parte tua, cosa volevi dire?

    stavo scrivendo..forse per questo...non so..quando?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Sibilla, davvero interessante ciò che hai gentilmente riportato! Di solito è una ragazza che non si lascia tentare, pulita, ciò che è scritto nel testo invece apre degli ottimi spunti di riflessione!! In effetti il colore rosso che lei tiene nell'abito che indossa, può far pensare alla tentazione, dato che questo colore veniva associato al male. Ma lei sembra usarlo per coprirsi ancora di più. Sembra avere un atteggiamento di protezione dall'immagine. La mela adagiata proprio sul pilastro del muro può benissimo suggerire che la tentazione sta proprio dietro quel muro. Molto interessante!! Le sibille possono avere davvero tantissimi significati se ci si sofferma ad osservarlo ancora di più 😍
     
    Top
    .
  10. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le adoro... Non si vede dal nick😅

    Questo significato l'ho riscontrato più volte. Te ne cito una: ormai un secolo fa (!!) chiesi cosa provava un uomo per me. Una sola carta giovane fanciulla.
    poi lui davanti a un caffè con bombolone alla cioccolata mi disse "Guarda tu che mi tocca fare.." e io "Cosa?" e lui "Mi sfogo sui dolci..sennò perdo il mio self control nei tuoi confronti e non posso" (infatti era sposato).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma quando ho fatto la stesa a 16 carte mi era uscita questa carte come sintesi che non ho ben compreso. Cosa vuol dire nel rapporto fra lui e lei. La domanda era: come è andato l’incontro tra lui e lei?
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 12/1/2019, 20:46) 
    Ma quando ho fatto la stesa a 16 carte mi era uscita questa carte come sintesi che non ho ben compreso. Cosa vuol dire nel rapporto fra lui e lei. La domanda era: come è andato l’incontro tra lui e lei?

    Io se non sbaglio avevo attribuito la sintesi il fatto che avesse una amante.
    Vedevo nella sintesi l'altra donna. Una nuova. Non ancora avuta del tutto.

    Quindi nel tuo caso:il loro incontro aveva avuto come oggetto di discussione una donna/rivale in qst caso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si infatti è stato così ma ce ne erano diverse nella stesa. Ma come sintesi appunto chiedevo perché non mi è chiaro.
     
    Top
    .
  14. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me probabilmente ha in mente un'altra donna... Con la quale non ha avuto rapporti intimi e la desidera
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Lag, secondo me indica lei, nel suo essere ingenua e nelle aspettative un po' da ragazzina che ripone su di lui o che comunque si aspettava da questo possibile incontro. Potrebbe anche dire che lei in questo momento è quella più vulnerabile. Lui non è nemmeno comparso per cui non si può capire in che direzione vada, ma di sicuro non da questa persona per la quale hai chiesto. Magari lei continua a riporre delle aspettative romantiche verso lui, ma anche il suo essere titubante e anche afflitta verso questa faccenda.
     
    Top
    .
20 replies since 12/1/2019, 15:35   2166 views
  Share  
.