Sogni concreti

Sogni/realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Apro questa discussione per sapere se anche a qualcun altro è capitata la mia stessa esperienza.
    Premetto che si è verificato non di rado che alcuni sogni si siano rivelati premonitori.
    Lo avevo raccontati a qualcuno prima del riscontro. Pertanto ho la certezza che il riscontro non sia il risultato di una inconscia manipolazione.
    La cosa che vorrei sottoporvi è un'altra.
    A volte ho dei sogni talmente vividi e ricchissimi di particolari che quando mi sveglio non riesco a catalogarli come sogni.
    Posso ricordare profumi, sensazioni tattili e dialoghi alla lettera. Aggiungo poi che mentre altri sogni si rendono mano mano meno nitidi, questi li ricordo nel dettaglio sempre. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    Una mia amica mi ha detto che può essere un'esperienza col corpo etereo. Ma non ho chiara la questione.
    Grazie a chi vorrà dirmi la sua.
    Buon Natale🌲
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Capita spesso anche a me. Spesso ho dei veri e propri dubbi su alcuni fatti, tanto che mi chiedo se sia stato un sogno o un evento reale, ma non so che significato dargli. Seguo con interesse per vedere se qualcuno sa qualcosa al riguardo
     
    Top
    .
  3. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me succede che siano così veri che mi condizionano..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Io cerco di mantenere un certo distacco altrimenti rischio di starci male
     
    Top
    .
  5. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere non sentirmi sola 😋
    Una mattina dopo un vividissimo sogno in cui baciavo un mio amico mentre andavo a prendere i cappotti dopo una cena in un ristorante... Mi sono sentita in colpa una settimana... 😳
    Era uno di questi sogni concreti
     
    Top
    .
  6. SilviaSilvietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte. Io ho sogni premonitori da quando avevo 12 anni.... ma niente di simile a quello descritto da voi
     
    Top
    .
  7. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie cmq del tuo intervento.
    🙂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, questa è una situazione che ho riscontrato anch'io e penso sia comune nelle persone particolarmente sensibili e "fantasiose". Il fatto che questi tipi di sogni si ricordino meglio non è così strano, perché la nostra memoria è visiva ed emotiva, più forte è l'emozione, più una sensazione ci fa fremere, più è facile ricordarla. Senza contare che questi sogni ti spingono a ripensarci durante la giornata quindi il ricordo va a consolidarsi.
    Per la questione sull'obe magari ne riparleremo più avanti, ammetto che la mia impostazione è più "classica" quindi vorrei documentarmi meglio a riguardo. In ogni caso se usi la funzione "cerca" in alto a destra potrai trovare argomenti simili sul Vascello.
     
    Top
    .
  9. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Night! 🤗
     
    Top
    .
8 replies since 25/12/2018, 16:51   199 views
  Share  
.