Marte e la guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Vorrei porre una domanda sul rapporto, in un tn, tra il pianeta marte(ed i suoi aspetti) e la tendenza al litigio ed alla prevaricazione.
    Io sono una cancro e sto con un ragazzo (pesci asc. leone) che ha un aspetto a mio avviso molto duro di marte: quest'ultimo è ai primi gradi dell'ariete
    ed in 7a casa. Ha un carattere molto difficile ed è una persona piuttosto vendicativa con chi ritiene che gli abbia fatto un torto. Non è assolutamente cattivo, anzi,
    ma tende ad imporsi nella coppia. Vorrei avere vostre interpretazioni e sapere se avere marte in un segno come l'ariete e per giunta in una casa di guerra(la 7a) può provocare conflitti con gli altri, così in generale, o un carattere troppo aggressivo. Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyross @ 16/12/2018, 20:29) 
    Ciao a tutti. Vorrei porre una domanda sul rapporto, in un tn, tra il pianeta marte(ed i suoi aspetti) e la tendenza al litigio ed alla prevaricazione.
    Io sono una cancro e sto con un ragazzo (pesci asc. leone) che ha un aspetto a mio avviso molto duro di marte: quest'ultimo è ai primi gradi dell'ariete
    ed in 7a casa. Ha un carattere molto difficile ed è una persona piuttosto vendicativa con chi ritiene che gli abbia fatto un torto. Non è assolutamente cattivo, anzi,
    ma tende ad imporsi nella coppia. Vorrei avere vostre interpretazioni e sapere se avere marte in un segno come l'ariete e per giunta in una casa di guerra(la 7a) può provocare conflitti con gli altri, così in generale, o un carattere troppo aggressivo. Grazie!



    Salve, ho provveduto ha spostare la tua domanda in Astro-domande, dato che è una domanda tecnica. Marte non è un pianeta vendicativo. In Ariete è in ottima posizione. Ma è un pianeta che induce all'azione. La VII Casa non è la Casa della guerra. E' la Casa che corrisponde alla Bilancia, quindi al matrimonio, agli accordi, al rapporto armonioso con gli altri, ai nemici dichiarati. Certo, Marte, come pure Urano, posizionati nella VII Casa possono portare rapporti difficili con gli altri ma soprattutto col partner con cui si sposa o convive. Una delle possibilità di Marte in VII è di contrarre un matrimonio precipitosamente perché agisce d'impulso, senza pensare troppo. Risponde ad un istinto primordiale. L'Ariete che è governato da Marte, non è un segno litigioso, ma reagisce a stimoli esterni in modo sicuramente che può sembrare irrazionale, ma non è così.
     
    Top
    .
  3. danyross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, ma se questo marte, come nel caso di lui, è opposto a saturno all'ascendente? Non dovrebbe avere effetti negativi e un pò distruttivi? Mi dici qualcosa??Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beh si è un’opposizione dura. È un aspetto che può portare fratture alle ossa anche. Ma il tema va letto nell’insieme, mai un singolo aspetto. Può essere fuorviante.
     
    Top
    .
  5. danyross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui avendo marte in ariete è molto energico, anche a letto, ed ha molta forza e creatività sul lavoro. E' questo che mi ha colpito di lui...però ha un lato molto duro e intollerante, io ho letto su un libro che certe forme di autoritarismo sono date da saturno dominante e leso. Lui ha un saturno dominante e leso da marte e dal sole. Io vedo questi aspetti molto negativi, visto che avendo 4 pianeti in prima casa è un ragazzo anche molto accentratore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Puoi essere più precisa? Saturno in che segno? Che aspetti riceve?
     
    Top
    .
  7. danyross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saturno è all'ascendente e in bilancia, marte in ariete e in 7a casa, ma questo l'avevo già scritto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyross @ 23/12/2018, 00:00) 
    Saturno è all'ascendente e in bilancia, marte in ariete e in 7a casa, ma questo l'avevo già scritto

    Saturno è in Esaltazione, in più all'Ascendente, quindi è Saturno che lede Marte e Sole che non mi dici dove è, immagino sempre in Ariete se è opposto a Saturno in Bilancia e quindi anch'esso Esaltato. Avere uno Stellium in I casa certamente fa di lui una persona fortemente egoica. Saturno in I casa è molto intollerante ma sarà sempre anche la sua forza. Controbilanciare e mediare con l'altra parte, dove per altro ha Marte in Domicilio ed il Sole Esaltato, è un compito arduo per lui se non è a un buon livello evolutivo. Sull'Asse I-VII ha molto da imparare, evidentemente.
     
    Top
    .
  9. danyross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non è in ariete, è al 28 gradi dei pesci e fa congiunzione anche con il sole, pertanto c'è una forte energia sia fisica che psicologica. Però, ti ripeto, l'aspetto così messo di marte con saturno non mi piace tanto...però oltre a saturno ha anche giove in 1a casa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    62
    Attendibilità/Fiducia
    +19
    Location
    paesedellemeraviglie

    Status
    Offline
    anche io ho la quadratura marte saturno (marte in decima e saturno in settima casa)...e devo dire che ho una forte aggressività latente (che viene sublimata grazie al lavoro che svolgo), ambizione ed energia...tendo però anche sconfortarmi/tormentarmi quando le cose non vanno come vorrei...sono ipercritica e severa...insomma non ho un carattere facile
     
    Top
    .
9 replies since 16/12/2018, 20:29   205 views
  Share  
.