Metodo di lettura astrologica

Con le carte dei tarocchi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio! ^_^ Inserisco questo metodo che mi è piaciuto tanto, spero possa essere utile 😉

    Schema di lettura astrologico



    Lo schema di lettura astrologico si basa sulle caratteristiche delle case nell’astrologia. A prima vista, è simile alla stesura per la lettura valida per un anno; ciò che cambia è il modo in cui le diverse carte vanno interpretate in base alla loro posizione. Utilizzo: analizzare in maniera approfondita una tematica di vita o una fase che si sta sperimentando. Lo schema permette di avere una visione globale, analizzando differenti importanti ambiti.

    Tipo di carte: Tarocchi, mazzo completo di 78 carte

    Periodo di copertura: 12 mesi

    Numero di carte: da un minimo di 12 a un massimo di 72.

    Difficoltà: alta/molto alta


    Schema di ettura astrologico: procedimento




    Mischiare le carte, tagliare il mazzo e disporle nel seguente modo:

    schema-case-289x300

    In ogni posizione va posta almeno 1 carta; per rendere il giro più completo, si possono posizionare più lame, fino ad un massimo di 6 per ogni posizione.

    Ogni posizione rappresenta una casa astrologica: a seguire le indicazioni da incrociare con il significato dell’arcano estratto.

    Carta/casa 1: rappresenta la situazione generale del richiedente il giro, il suo stato d’animo e problemi che si stanno vivendo.

    Carta/casa 2: è la casa del denaro; questa posizione parla della situazione finanziaria.

    Carta/casa 3: viaggi e comunicazione. Rapporti con persone prossime a livello emotivo.

    Carta/casa 4: vita domestica; rapporto con genitori e fratelli. Indica cosa ci fa sentire al sicuro.

    Carta/casa 5:creatività e piacere. Indica anche la vita sentimentale, le avventure.

    Carta/casa 6: è la casa legata agli altri, all’aiuto che viene dato loro, ai servizi resi alla comunità.

    Carta/casa 7: rapporti di coppia, matrimoni, associazioni.

    Carta/casa 8: come viene vissuta la propria sessualità, il potere e la morte. Inoltre, è legata all’eredità.

    Carta/casa 9: atteggiamento relativo all’ampliare i propri orizzonti. Temi legati a filosofia, religione, nuove conoscenze verso cui ci si dirige.

    Carta/casa 10: carriera, sfide da superare legate ad essa.

    Carta/casa 11: posizione che descrire le amicizie, sia in essere che le possibili novità.

    Carta/casa 12: sviluppo spirituale. Paure e segreti del postulante.

    Lo schema di lettura astrologico presuppone una conoscenza approfondita delle carte, una propensione all’ascolto di quello che le immagini vogliono comunicare. Come sempre, è opportuno interpretare il giro anche a livello simbolico. Per fare un esempio, la posizione 7 indica i rapporti di coppia/matrimoni: non è detto che chi chiede il consulto sia sposato o abbia in atto una relazione. In questo caso, le carte ci parlano dell’atteggiamento che il postulante ha verso l’argomento. Queste informazioni possono essere utili, ad esempio, per mettere in luce le difficoltà ad iniziare una relazione.

    Fonte: http://tarosh.viaolistica.it/schema-di-let...gico/#more-2887
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Questa rispecchia il significato delle 12 Case ma certo sarà un pò complesso interpretarla!! :wacko:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si cara è vero! Ma sarebbe interessante provarlo, non trovi? :shifty: Mi chiedo se potrebbe in realtà rispondere bene anche con le sibille perché in fondo molto significati si possono anche estrapolare da li! Che ne dici? Appena ho la possibilità lo provo 😀
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, questo metodo è previsto anche con le Sibille. L'ho provato e mi ha lasciata un pò così.

    Ma la preparazione è differente.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ma bellissimo Kat!!! Devo provarlo assolutamente 😄

    Grazieeee per averlo postato! ❤
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Sono felice che ti sia piaciuto Violet! :wub: Se lo provi fammi sapere! Grazie a te! 😘
    @ Lag: L'hai provato con le sibille?? :woot: Posso chiederti cosa non ti ha convinto tanto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, premetto che il metodo di selezione delle carte mi pare un pochino differente.

    Ma ho trovato difficile capire la carta rispetto alle definizioni delle Case Astrologiche riferite però al mese.

    Forse dovrei provare con i Tarocchi e vedere se mi trovo meglio. :)
     
    Top
    .
6 replies since 26/11/2018, 16:15   1076 views
  Share  
.