Temperanza e (in)fertilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho esperienza con i tarocchi perciò vi chiedo un parere sulla Temperanza.
    Al diritto, la vedete come indice di fertilità o di infertilità? (Più che altro per le donne). Mi riferisco a domanda secca con estrazione di solo una carta.
    Grazie a chi vorrà darmi un parere.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Fertilità. La temperanza travasa acqua. L’acqua si trova nel grembo materno, ed è fonte di vita
     
    Top
    .
  3. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgana, grazie per la spiegazione. Io generalmente vedo la temperanza come carta positiva, tuttavia mi era sorto il dubbio perché ho letto che questa carta rappresenta la medicina e quindi mi sono chiesta se per essere fertile fossero necessari aiuti medici.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orsetta @ 23/11/2018, 00:47) 
    Non ho esperienza con i tarocchi perciò vi chiedo un parere sulla Temperanza.
    Al diritto, la vedete come indice di fertilità o di infertilità? (Più che altro per le donne). Mi riferisco a domanda secca con estrazione di solo una carta.
    Grazie a chi vorrà darmi un parere.

    Anche secondo me indica fertilità, la ricollego alla primavera e al risveglio della terra, venendo anche dopo la morte (e l'aridità) la vedo come nuova vita
     
    Top
    .
  5. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lulla, mi piace molto la tua spiegazione! Grazie :)
     
    Top
    .
  6. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La penso anch'io così ! Simbolicamente l'acqua è fonte di vita nella maggior parte dei miti. Poi le anfore possono essere lette come ventre materno, accoglienti, protettive.

    :Ciao_a_tutti_NkvWM:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    51
    Attendibilità/Fiducia
    +11

    Status
    Offline
    Per me temperanza é una carta positiva e può indicare una possibile gravidanza (ma avviene con pazienza e calma...pertanto non nell'immediato)
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2018, 00:47   243 views
  Share  
.