Quale fiore giusto per il mio problema?

Sfogo personale sul mio problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti vascello .
    Vorrei esporre il mio problema o comunque la mia fobia *una delle tante * che mi porto avanti da 5 anni.
    Ho iniziato piano piano 5 anni fà ad aver timore di deglutire perché mi sentivo soffocare dal cibo.
    La paura mi portò addirittura a nutrirmi solo di liquidi e a perdere anche peso.
    Poi ripresi a mangiare anche solidi ma eliminando dalla mia vita moltissimi cibi che amavo e mi piacevano.
    Tutto ciò mi ha creato disagio perché non vado a cena fuori o cmq a mangiare con altre persone e così via.
    Escludendo i problemi fisici che non ci sono visto che ho fatto controlli ecc.
    Vorrei sapere se i fiori di bach e sopratutto quali possono aiutarmi a superare questo blocco questa paura che non mi fa più vivere serenamente da tempo ormai.
    Grazie e scusate lo sfogo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Sally!
    I Fiori di Bach possono certamente esserti utili. Premetto comunque che tanto più è accurata l'analisi del tuo problema tanto più saranno risolutivi i rimedi scelti. Con questo voglio dire che ti si può dare un'indicazione e certamente puoi provare perchè male non ti faranno ma poi bisogna andare a fondo del problema...si cura la persona non il sintomo.

    Personalmente da queste poche indicazioni ti direi di provare con Aspen e Mimulus insieme. Ti senti anche nervosa? Insicura? Ti definiresti timida?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 6/11/2018, 19:29) 
    Ciao Sally!
    I Fiori di Bach possono certamente esserti utili. Premetto comunque che tanto più è accurata l'analisi del tuo problema tanto più saranno risolutivi i rimedi scelti. Con questo voglio dire che ti si può dare un'indicazione e certamente puoi provare perchè male non ti faranno ma poi bisogna andare a fondo del problema...si cura la persona non il sintomo.

    Personalmente da queste poche indicazioni ti direi di provare con Aspen e Mimulus insieme. Ti senti anche nervosa? Insicura? Ti definiresti timida?

    Grazie Violet per la tua risposta non direi tanto timida ma sono una persona insicura e molto nervosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Credo allora che Mimulus e Aspen possano lavorare bene in sinergia per aiutarti.

    Stiamo parlando di una paura vaga e sconosciuta, che non ha nessun riscontro fisico/sintomatologico e alla quale non riesci nè a dare un nome nè una spiegazione. E' un problema che ti sta in qualche modo invalidando, che ti rende magari ancora più nervosa ed insicura e di fronte al quale reagisci precludendoti scampoli di vita sociale, quindi ti ritiri e tieni in disparte quasi a volerti difendere o comunque non giustificare di fronte agli altri.
    Giusto?

    Credo tu possa cominciare con questi due fiori. Fermo restando che poi man mano dovresti cominciare a scavare per capire la radice di questo malessere quale è. In questo caso potrebbe essere legata al discorso alimentazione/nutrimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Si cara Violet esatto difronte le persone mi chiudo cerco di evitare la situazione con scusanti e sto diventando vulnerabile perché mi rendo conto che questo problema che ho cercato di ignorare x un pò mi perseguita e devo affrontarlo
    Inizierò con i due fiori che mi hai indicato te
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si Sally, secondo me possono aiutarti. 4 gocce x 4 volte al giorno. Vedrai man mano cominceranno a venire fuori delle cose, delle sensazioni, anche tanta rabbia ma consapevole!
    Se decidi di iniziare e hai bisogno sono qui...per quanto posso, dato il mezzo, cercherò di aiutarti. :wub:

    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 6/11/2018, 20:47) 
    Si Sally, secondo me possono aiutarti. 4 gocce x 4 volte al giorno. Vedrai man mano cominceranno a venire fuori delle cose, delle sensazioni, anche tanta rabbia ma consapevole!
    Se decidi di iniziare e hai bisogno sono qui...per quanto posso, dato il mezzo, cercherò di aiutarti. :wub:

    Un abbraccio!

    Grazie cara del aiuto ti terrò aggiornata ❤
     
    Top
    .
6 replies since 6/11/2018, 18:09   65 views
  Share  
.