Saturno e case vuote nel matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia la sezione giusta per parlare di questo aspetto del mio tema natale che due anni fa credevo di aver interpretato bene. Sottolineo il “credevo” perché, appunto, da sei mesi è accaduto un evento che non mi spiego e che attualmente è ancora in corso.

    Dunque, premetto innanzitutto che nei miei ormai 28 anni di vita non ho mai avuto relazioni amorose, neanche cottarelle durante l’adolescenza. Niente di niente. Influenzata dal rapporto tra miei genitori (traballante fin da quando ero appena tredicenne) e dalle esperienze negative da parte di mio fratello, di diverse amiche (tra tutte loro solo due si sono felicemente sposate) e tanti conoscenti ho sempre visto la questione come qualcosa di negativo.

    Sto benissimo da sola con me stessa e tendo all’autorealizzazione personale. Tuttavia non ho mai escluso totalmente la possibilità di potermi creare una famiglia mia, a patto che l’uomo al mio fianco abbia i miei stessi valori e ideali, zero tradimenti e che sia un marito/padre esemplare. Insomma, ho sempre sognato un uomo con alti valori ma, incontrando sempre stupidotti a iosa al giorno d’oggi lungo la mia strada (e non solo), non c’è stato nessuno che mi colpisse, e quindi ho dovuto accantonare l’idea del crearmi una famiglia mia, nonostante ami molto i bambini (avrei voluto fare l’insegnante dell’infanzia ma, per impossibilità economiche nello studiare lontana dalla mia città, sono stata costretta a rinunciarvi).

    Per curiosità due anni fa ho cominciato ad interpretare il mio tema natale e, da quanto ho visto, è praticamente uscita la mia scheda psicologica, persino i transiti che hanno segnato una svolta positiva alla mia vita cinque anni fa e che mi ha portata ad uscire quasi completamente dalla mia introversione (oggi sono molto più aperta nella comunicazione e nello stare in mezzo agli altri, diciamo che sono finalmente uscita dal guscio in cui stavo un po’ per l’introversione e po’ per la rigidità paterna).
    Nel tema ho potuto leggere anche la mia predisposizione verso i bambini e l’insegnamento, nonostante la freddezza della mia Luna in Capricorno, anzi, direi che sono fredda con tutti, ma con la mia famiglia e con quelle 2-3 persone alle quali tengo davvero
    sono affettuosa, a differenza di mia madre (Capricorno) che non sopporta le smancerie. 🤣
    Considerando che non ho mai avuto esperienze amorose ne’ cottarelle adolescenziali, dovute proprio al fatto di non aver trovato il mio tipo ideale, ho riscontrato la presenza di diversi fattori nel mio tema natale: la Luna in Capricorno congiunta a Saturno, la presenza di Saturno- Nettuno-Urano nella Terza Casa (che si trova in Capricorno) e già così non c’è possibilità di un matrimonio. Inoltre le case Quinta e Undicesima sono completamente vuote, ciò vuol dire che non avrò prole.
    Da questi elementi, dunque, sono arrivata alla conclusione che l’uomo giusto per me non arriverà mai, nonostante nella mia Settima Casa (in Toro) sia presente Mercurio che, da quanto ho potuto dedurre, potrebbe anche indicare un rapporto di lavoro con una persona, considerando sempre che la mia Quinta Casa è completamente vuota.

    Però...dal mio ventottesimo compleanno di quest’anno tra me e un mio amico conosciuto tre anni fa (e il quale fino a quasi un anno fa avrò visto pochissime volte nella mia comitiva di amici prima che chiudesse con la sua fidanzata) è nato un sentimento reciproco, ma lui non ha il coraggio di fare il passo decisivo perché vi sono delle difficoltà (nel caso dovessimo iniziare la relazione teme che in futuro possa esserci il rischio di non andare più d’accordo e, di conseguenza, perdere la grande amicizia che lui ha con mio fratello).
    La cosa assurda è che ha tutte le caratteristiche che cerco in un uomo....insomma, per la primissima volta nella mia vita è successo ciò che credevo non mi sarebbe mai accaduto: mi sono innamorata. Quindi cosa devo pensare? Che si tratta solo di un incontro passeggero o c’è qualche fattore nel mio tema natale relativo al matrimonio che mi è sfuggito? 🙄
    Ah, dimenticavo: sono Ariete ascendente Scorpione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve, :)

    Con chi hai studiato astrologia? Che livello sei? Ho letto delle cose che mi lasciano pensare che non sei molto avanti coi tuoi studi. Su che testi hai studiato?
     
    Top
    .
  3. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, Lagertha. 🙂
    Dunque, ho comprato due anni fa il libro di Stephen Arroyo (“L’interpretazione della Carta Natale”), ma è stata più una curiosità da autodidatta a causa del mio fascino per l’astrologia e, quindi, mi sono limitata solo allo studio centrale delle Case.
    In futuro (magari fra due o tre anni) ho intenzione di intraprendere degli studi seri col mio maestro di yoga che è anche specializzato in astrologia e che attualmente vedo per una volta a settimana solo per la lezione di yoga, quindi non ho ancora avuto modo di parlare con lui della questione, visto che a fine lezione sono costretta a scappare perché ho da sbrigare altre faccende. 😅

    Da novellina alle prime armi comunque, riguardo al discorso del matrimonio, ho capito che le Case in astrologia sono importanti per chiarire meglio gli eventi che si presentano nella vita di un individuo, solo che, avendo ora intrecciato una situazione sentimentale inaspettata (non ancora ufficiale) col mio amico, mi chiedevo se si tratti soltanto di qualcosa di passeggero o di una possibilità concreta di convolare a nozze (vista pure la mia età) e, in quest’ultimo caso, allora devo dedurre che la questione non dipenda solo dalle Case?! 🙄😐
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Possiamo vedere il tuo TN?
     
    Top
    .
  5. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm...sì, volentieri. 🙂
    Come faccio a postare l’immagine? 😅
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Seguo la discussione che mi esercito un po' ragazze!!aspettiamo il TN. :shifty
    Ps.sigrid guarda i governatori delle case,non importa che siano vuote!!!
     
    Top
    .
  7. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è importante che siano vuote? Credevo fosse un aspetto determinante. 😐😐😐😐
    Comunque ho capito come inserire l’immagine. 😅

    Come si può vedere dal tema c’è un lavoro individuale su di me e proprio per questo, oltre alle case vuote e alla Terza Casa con Saturno-Nettuno-Urano, pensavo che il mio scopo in questa vita fosse quello di stare sola per lavorare su me stessa. 😐🙄

    Edited by Sigrid - 6/11/2018, 08:51
    Attached Image
    6EF78DCB-4C07-4FFE-8142-7AE2F2BFAD4E

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Premettendo che non sono una cima ma m'impegno in astrologia...
    per analizzare una casa vuota bisogna vedere il governatore della stessa.
    Es.la tua casa 5 e' in ariete quindi devi vedere dove si posiziona Marte e quali aspetti forma.nel tuo caso è in quarta!!!
    La terza rappresenta si il tuo modo di comunicare ma anche tante altre cose, il quotidiano e i rapporti che si creano all' interno di esso,i fratelli,cugini...e tutti i pianeti trigonano mercurio in 7!
    Secondo me troverai la persona giusta per te ma dovresti lavorare sull' opposizione pluto/merc tra 1 e 7!

    Ps.Lagertha,correggimi se ho scritto cavolate...🤓
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No non vuole dire nulla perché bisogna prendere in considerazione il governatore della Casa ovvero il pianeta che regge il segno dove cade la cuspide .

    Ma la tua Venere è piena di aspetti!
     
    Top
    .
  10. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm....boh....non saprei. 😐
    Riguardo alla questione Plutone in Prima Casa che si aggancia alla Settima, penso possa riferirsi al mio carattere che fino a cinque anni fa era molto introverso, infatti non è un caso che ho da pochi mesi incontrato forse la persona giusta per me che ha proprio i valori e gli ideali che cerco in un compagno; inoltre il fatto che ci sia quel Mercurio piazzato nella Settima Casa, correggetemi se sbaglio, dovrebbe indicare un partner mercuriano, gioviale d’aspetto, carattere ed età e....coincidenza che sia ma questo mio amico è Gemelli Ascendente Vergine, è un anno più piccolo di me, giovane d’aspetto (sembra abbia 20-21 anni), e gioviale di carattere. 😵
    Qual è il modo per prevedere gli anni di un probabile incontro e poi un’eventuale unione? Come ha fatto quella lontana parente di mia madre a prevedere il suo matrimonio precoce e poi anche il suo divorzio dopo anni? 😮

    Rimane il dilemma dei figli: oltre alle case vuote mi ero scordata di quel Giove piazzato nell’Ottava Casa che non dovrebbe essere di buon auspicio (difficoltà di procreazione, aborti involontari o addirittura morte precoce). Anche qui correggetemi se sbaglio. 🙄

    Riguardo a Venere, sì, ha diversi aspetti ma...si trova in Quarta Casa e la Quarta Casa so che ha a che fare con la famiglia d’origine.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Sigrid scusami ma ho fatto un errore prima...la 5 parte dai pesci quindi devi guardare Nettuno in quale casa si trova!!!
    Solitamente i figli sono rappresentati dalla sovracitata quinta!!!
    Giove in 8 e' abbastanza benefico dovrebbe indicare eredità cospicue ma devi sempre guardare gli aspetti che fa il pianeta...
    Ps.penso che la tua antenata abbia studiato molto la materia...e gli eventuali transiti per determinarne le tempistiche!!!

    Pps.non so se sbaglio ma forse mercurio in 7 preannuncia un matrimonio precoce...non farlo😁😁😁scherzo,ovviamente!!!
     
    Top
    .
  12. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai pesci? 😮 Quindi le Case vanno considerate a metà? Cioè, se la Quinta Casa parte dalla metà della fine della Quarta va considerata lo stesso?
    Nettuno comunque si trova nella Terza Casa assieme alla Luna in Capricorno e a Saturno in congiunzione con quest’ultimo...e, da quanto vedo, visto che c’è Marte la situazione non credo sia positiva, se aggiunta anche alla Quinta Casa e all’Undicesima vuote. 🙄
    Che aspetti bisognerebbe guardare con precisione?

    Giove, sì, è positivo negli affari ma non per i figli (o non sempre è così?).

    Matrimonio precoce? 🤣 Non credo dato che, come ho già detto, ho 28 anni e non sono nemmeno fidanzata (anche se attualmente c’è questo flirt inaspettato tra me e il mio amico).
    La mia lontana parente aveva previsto che mia madre si sarebbe sposata precocemente a 20 anni (e così è accaduto, con figlia femmina 1 anno dopo, cioè io) e le aveva pure sconsigliato di farlo visto che il rapporto con mio padre avrebbe iniziato a scricchiolare già 13 anni dopo per tirare avanti a fatica fino alla rottura definitiva dopo altri 10, mentre con gli altri due pretendenti c’era il rischio che mia madre sarebbe rimasta vedova abbastanza presto. 🙄 Peccato che questa mia lontana parente sia morta visto che era già abbastanza vecchia quando sono nata io...altrimenti sarebbe stato un onore conoscerla per me. 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Dove sono i numerini inizia la casa!!!
    Prova a guardare i transiti attuali,sicuramente qualche pianeta sta toccando i radix in terza ed ha scatenato l evento!!!
     
    Top
    .
  14. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato anch’io ma se il mio tema natale è quello, nonostante gli aspetti di Venere, resta tutto così com’è e quindi ciò che mi sta capitando attualmente è solo un evento passeggero? 🙄
    Oppure c’è davvero qualcosa nel mio tema natale che mi sta sfuggendo? 😣😓
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Niente rimane com è'!!!e i transiti attivano varie zone del tema!!🤗!
    Comunque qui trovi tantissimo materiale,prova a sviscerare il tuo tema facendo delle ricerche!!ti chiariranno le idee!!!notte!!!!
     
    Top
    .
31 replies since 5/11/2018, 15:44   863 views
  Share  
.