Il Sole nelle case

secondo Barbault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    SOLE NEI SETTORI

    Il punto in cui il Sole si trova alla nascita rappresenta spesso il centro dell'esistenza, il luogo della principale esperienza della vita (creazione, realizzazione, avvenimenti).Se è in buona situazione, cioè se ha buoni aspetti coi Pianeti, costituisce un fattore di elevazione, di ascensione, di superiorità, di distinzione, di valorizzazione della personalità, fa temere il verificarsi di una difficile prova o di un insuccesso nell'adempimento dell'essere.
    I: coefficiente di attività e di attrazione; propizio per assumere il governo del proprio destino, per imporsi col magnetismo personale, per manifestare con efficacia un atteggiamento o per realizzare qualcosa coi propri mezzi. conferisce un certo rilievo. Le proprietà solari sono tanto più marcate quanto più l'astro è vicino all'ASC.
    II: posizione che attribuisce i bisogni materiali e accentua la tendenza agli scambi dato il gusto per l'abbondanza nella vita. Propizia per guadagnare ed acquisire; efficacia pecuniaria. Inclinazione alla generosità e alla prodigalità.
    III: tendenza ad imporsi sul proprio seguito e ad affermarsi sui parenti; costituisce spesso un "complesso di superiorità" di fronte ai fratelli o alle sorelle, che vengono dominati. Posizione propizia agli studi come pure alla guida di veicoli.
    IV: forte influenza dell'ambiente familiare, in particolare del padre, nel determinismo dell'esistenza. Oppure, affermazione della personalità in ciò che riguarda la casa, la famiglia, il focolare; qui possono accentrarsi le principali ambizioni. Possibilità di riuscita tardiva o di uno sprazzo verso la fine dell'esistenza.
    V: attribuisce una particolare importanza, nell'esistenza, alla vita ricreativa, ai piaceri, alle arti, alle speculazioni, oppure alla progenie, ai figli. Spesso, per una donna, grande passione materna.
    VI: rappresenta spesso un "binario morto" per le ambizioni sociali; difficoltà a superare o giungere ad una posizione superiore ambita. L'individuo tuttavia può godere di una certa padronanza nel proprio lavoro o assicurarsi un'autorità naturale nei riguardi dei subnormali (o animali). Possibilità di problemi della salute.
    VII: tende a conferire la piena misura dell'esistenza con la realizzazione di un matrimonio, di un'associazione, oppure con una lotta od un processo. Spesso trattasi di un'unione che eleva, materialmente o socialmente, o che conduce a un adempimento interiore; comunque, porta verso il matrimonio o l'associazione. Favorisce la vittoria sugli avversari.
    VIII: la morte, con le sue conseguenze fortunate (eredità, lasciti ...) o sfortunate, tende a segnare l'esistenza; possibilità di un prematuro decesso del padre o di una vedovanza, oppure di riuscita a seguito di un decesso. Possibilità di apporto finanziario o materiale derivante da un'unione o da un'associazione. Per una donna, sostegno materiale da parte del coniuge.
    IX: destino segnato si da viaggi lontani, da soggiorni all'estero o da rapporti con stranieri, sia da un ideale superiore, da una realizzazione morale o da una passione spirituale.
    X: posizione eccellente nella quale l'astro presenta il massimo della potenza. Tendenza ad elevarsi socialmente in rapporto alla condizione di nascita. riuscita nella carriera; vocazione, professione brillante, posizione di capo; padrone di sè o centro d'attrazione. Per una donna, ambizione professionale o elevazione attraverso un uomo.
    XI: le relazioni, le amicizie, o protezioni, occupano un posto importante o giocano un ruolo decisivo nell'esistenza. L'irradiamento della personalità in questo campo permette di attirare la simpatia di persone superiori o potenti, e di ottenere appoggi e protezioni.
    XII: è suscettibile di determinare una grande prova nel corso dell'esistenza. Quest'ultima può anche essere tutta una serie di ostacoli frapposti alla riuscita, una crisi di coscienza o una prova morale, una crisi di salute, alcune importanti inimicizie, come pure una parte di vita segreta o nascosta.

    Fonte: Trattato pratico di astrologia, di A. Barbault
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2018, 21:14   449 views
  Share  
.