Cosa c'è che non sta andando?

Quali vicende a mia insaputa stanno influenzando in negativo il mio vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    35
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, è da mesi che la mia vita procede in modo parecchio ostacolato e raramente riesco a soddisfare i miei bisogni principali, non attraggo a me persone interessanti (in senso ampio), continuo a essere carica di difficoltà e soprattutto ho addosso i miei nemici principali, e fisicamente sono sempre stanca e ho emicranie e cefalee molto forti. C'è un metodo per capire a cosa è dovuto questo ciclo negativo e difficoltoso? Quale forza o avvenimento spiacevole a mia insaputa può essere avvenuto, nel caso si tratti di quest'ultimo? Cosa posso fare perchè la catena delle cose prenda una svolta positiva e le cose riprendano ad essermi favorevoli? Mi appello a qualsiasi netodo per scoprirlo: che sia cartomanzia, astrologia o altro, o tanti allo stesso tempo meglio ancora 😁.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Credo che tu debba lavorare su te stessa e leggerti dentro per avere delle risposte a queste domande. Non penso che le carte o l’astrologia possano dirti il perché di questo periodo...
     
    Top
    .
  3. Sigrid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’astrologia, come ha detto Morganlefay, non dice il perché ma ci sono sempre le influenze dei transiti dei pianeti di mezzo. Io ne ebbi uno bello pesante verso gli ultimi mesi del 2012 senza un apparente motivo. Stavo benissimo e, di punto in bianco, mi sono ritrovata ad attirare tanta negatività e qualunque cosa facessi sembrava mi bloccasse. Ero in una posizione statica, fissa. Decisi quindi di lavorare su me stessa iniziando a cambiare mentalità, atteggiamento e, soprattutto, pensiero perché sembrava che il modo in cui avevo vissuto fino a quel momento mi andasse stretto. Alcuni mesi dopo la situazione cominciò a cambiare: avvennero contemporaneamente gli eventi più positivi della mia vita ma, allo stesso tempo, anche i più negativi che, neanche ad immaginarlo, a poco a poco si palesarono come appartenenti ad uno schema vecchio della mia vecchia vita. Attualmente mi sto avvicinando al ritorno di Saturno nel mio tema natale e, credimi, ora sono consapevole che cinque anni fa c’era già qualcosa in me che si stava sgretolando e mi stava avvisando di lavorare su me stessa per arrivare preparata agli eventi che si sarebbero verificati cinque anni dopo. Se non avessi fatto quel lavoro molto probabilmente mi sarei lasciata sopraffare. Quest’anno è stato senza dubbio l’anno in cui ho perso molte cose (materiali e psicologiche) della vecchia ME ma ne ho ottenuto delle nuove che mi hanno fatto bene.

    Ti consiglio, dunque, di lavorare su te stessa, magari ripercorrendo tutte le situazioni svolte finora e rifare il punto della situazione per vedere da dove partire. Quando ti si presentano situazioni negative (non passeggere, purtroppo) è perché ti viene richiesto un lavoro interiore.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve Annina ma le discussioni di questo genere vanno postate nella Sezione di riferimento per soggetto.

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    35
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Vi ringrazio, siamo arrivate dunque a un punto certo: un lavoro su me stessa. E questo già è in atto da un'po di mesi aumentando progressivante. Però mi serve che anche le circostanze siano favorevoli.. Quello che so cge mi farebbe bene non è proprio a portata di mano. Un esempio, tra le carie cose che sono negative: so di dover cambiare città, il problema è che almeno entro luglio non posso perchè i trasferimenti di uni non si fanno fino a quel periodo. Eppure la città in cui vivo è un grande ostacolo..
     
    Top
    .
  6. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambiare città o casa, guarda un po’, sono eventi scombussolanti che spesso giungono a ciel sereno (come capitò a me 😐). Anch’io avevo delle difficoltà e dall’agosto 2012 ho dovuto attendere per il cambio totale al dicembre 2013....quindi un anno perché, sfortunatamente, le condizioni esterne (famigliari) non mi permettevano di smuovermi. La cosa oltre a causarmi ansia e frustrazione mi ha portato anche un pesantissimo stress, ma diversamente non potevo fare e ho dovuto per forza attendere il momento propizio per muovermi. 😩

    Se non vi sono alternative, quindi, non ti resta che attendere luglio per il cambio universitario, l’importante è che non ti lasci risucchiare dagli eventi negativi di immobilità che stai subendo. La meditazione può aiutarti in questo caso e pure gli esercizi della respirazione. A me hanno aiutato molto.
    Ricordati che quando arrivano gli eventi negativi che sembrano non andare via significa che è in arrivo un cambiamento per il nostro bene che porterà eventi molto positivi.
    Bisogna lavorarci però e, soprattutto, non assumere un atteggiamento vittimistico come, ahimè, inizialmente ho fatto io (“capitano tutte a me!”, “non passerà mai!”) perché peggiora di molto la situazione. Io ne sono uscita perché un giorno mentre attendevo il mio turno dal dentista ho letto per caso su una rivista una frase di Buddha che mi ha colpito “Aggiusta l’interno e l’esterno si aggiusterà da solo”.
    Ho provato quindi a lavorare su me stessa, praticando una profonda meditazione e riflessione autonoma e ho capito che dovevo cambiare perché la “vecchia me” non ce la faceva più ad andare avanti, era come una macchina che veniva aggiustata lì per lì ma poi si rompeva di nuovo. Diciamo che avevo bisogno di cambiare auto, ecco.
    La mia visione su concetti e questioni (ho praticamente rimesso in discussione tutto) ha iniziato a cambiare, mi sono accostata alla spiritualità interiore ed è stato un viaggio la cui tappa è culminata proprio lo scorso maggio. Ora mi preparo al ritorno di Saturno nel mio tema natale, dopodiché la mia nuova me dovrebbe assestarsi del tutto.

    Vedrai che tutto si sistemerà ed otterrai un sacco di soddisfazioni. 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    35
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per il conforto. In ogni caso credo che l'unica cosa da fare nella mia situazione sia agire, combattere, fare il possibile per ottenere il meglio possibile delle condizioni, perchè le cose cambiano solo se si fa, oltre al muoversi del cosmo. Ora, che la città in cui vivo non mi piace e che quasi tutto qui mi rende la vita difficile è un dato di fatto e non posso farmela piacere, dal momento che non mi sento tranquilla nei miei bisogni essenziali e in ogni caso non sono d'accordo con lo spirito di fondo che la anima (non è una cosa momentanea, dura da anni e anni questa della città). Lo stesso vale per l'università in cui sono iscritta. Perciò sicuramente ancora per un anno dovrò continuamente lottare e resistere, sopportare nel senso stretto del termine (il massimo che posso fare è trovare il modo di aggirare alcuni determinati ostacoli, "prendendoli sotto gamba" io. Le cose su cui posso lavorare è sviluppare una forte spiritualità interiore e cercare di cambiare le cose relative alla casa.
     
    Top
    .
  8. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se al momento non ti è possibile trasferirti, appunto, dovresti attendere a denti stretti, ecco...e combattere, ma poi ci sono soddisfazioni.
    In bocca al lupo! 👍🏻
     
    Top
    .
7 replies since 3/11/2018, 10:35   160 views
  Share  
.