Giove nei segni

Secondo Barbault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline

    GIOVE NEI SEGNI



    Significa un modo particolare di integrarsi al mondo e di assimilarlo.

    ARIETE: Non manca di sviluppare ed umanizzare il segno, disattendendolo un poco ma anche conferendogli potenza. In certi casi, esprime il lato chiassoso e gioviale del carattere Collerico (comune all'astro e al segno) che si distende; in altri, è l'autorità naturale del carattere che si afferma nel dominio di una forza, di una superiorità.
    TORO: Effusione del temperamento sanguigno (comune all'astro e al segno); esprime la ghiottoneria per i nutrimenti terreni e l'appetito di vivere. Sviluppa il lato terre-terra del carattere e la tendenza alla proprietà facendo propendere l'individuo verso i problemi o i profitti materiali della vita (tendenza a trarre profitti, ad arricchirsi); oppure larghezza di aspirazioni artistiche o sensuali.
    GEMELLI: L'autorità e la potenza dell'astro sono colpite come quelle di un pontefice in un ambiente di adolescenti poco rispettosi. Ciò nondimeno, questa posizione è favorevole per quanto riguarda la diplomazia e l'abilità manovriera.
    CANCRO: Particolare sviluppo dei valori familiari; costituisce il "pater familias", il custode del focolare, il padrone di casa, affermandone le virtù domestiche, la golosità, il benessere materiale.
    LEONE: E' la potenza leonina esteriorizzata, sbocciata, rigonfia, ma umanizzata. l'io si impone in maniera signorile, ipertrofico, esibizionista o rappresentativo; esige di "essere qualcuno" di rappresentare qualcosa, di regnare o di trionfare.
    VERGINE: E' il regno dei valori classici: ordine, misura, controllo, autorità organizzata, ampiezza contenuta, potenza nell'ambito morale, intellettuale, culturale; la civilizzazione si impone. E' anche il regno dei valori borghesi: senso delle convenienze, senso morale, virtù domestiche, ordine gerarchico.
    BILANCIA: L'astro fa sbocciare la sensibilità del segno (tende a estrovertirlo) che appare ancora più morbido, conciliante e adattabile, spesso fino all'opportunismo; posizione che realizza collaboratori nati, caratteri facili e nature felici.
    SCORPIONE: Afferma la potenza d'aquila dell'astro e del segno: magnetismo, volontà, autorità, ambizione, istinto creatore, qualità sovrane.
    SAGITTARIO: L'essere prova una tendenza naturale a irradiare una calda personalità, fatta di generosa bontà, oppure ad affermare un'autorità che può essere sia di tipo paterno padronale, che autoritario.
    CAPRICORNO: Sono soprattutto le ambizioni sociali (professione, vocazione) che si affermano con la passione del potere e il senso dell'organizzazione politica. La potenza si sviluppa spesso tardivamente.
    ACQUARIO: Qui, le tendenze generose del pianeta e del suo segno si rinforzano ed esprimono bontà, umanità e filantropia. L'autorità dell'astro si impone in uno spirito assai libero.
    PESCI: La potenza e l'ampiezza dell'astro si irradiano in tutte le direzioni, in un'aspirazione all'espansione illimitata o in segreto, nella clandestinità. Fecondità, abbondanza, generosità, mecenatismo.

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Giove in sagittario, buona fino a rasentare la stupidità, ma che diventa un generale mancato in caso di necessità ahah!
     
    Top
    .
1 replies since 23/10/2018, 18:00   291 views
  Share  
.