Marte nei segni

Secondo Barbault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline

    MARTE NEI SEGNI



    Rappresenta uno degli aspetti coi quali si manifestano gli istinti aggressivi.

    ARIETE: La potenza aggressiva dell'astro si manifesta in tutta la sua intensità e attraverso l'aspetto primario del colpo di pugno. A seconda dell'attitudine all'estroversione o all'introversione della personalità, il soggetto è incline, se nulla lo trattiene, all'azione violenta, all'avventura esteriore e senza misura oppure all'avventura interiore, più o meno autodistruttrice.
    TORO: Simbolicamente appare il valore toro del segno, la sua tendenza istintiva allo scatenarsi animalesco, la collera cieca, la forza brutale del bisonte, del bufalo, la potenza della bestia, dell'energia bruta, quando il soggetto vive in un clima di eccitazione. Il segno diviene eccitabile, preda di passioni selvagge, protagonista di vere corride sul piano affettivo, su quello fisico o su quello sociale, attraverso eccessi o disordini, inflitti o subiti.
    GEMELLI: L'aggressività, spesso derivante da discordie fraterne, tende a mutarsi in sadismo mentale, con frequente disposizione alla disputa, al cavillo, alla critica, all'ironia o alla polemica.
    CANCRO: L'aggressività marziana "in caduta" è disarmata, inibita o, più semplicisticamente, passiva (la difesa passiva, la tenacia, come le chele del granchio che non lascia la presa). Un compenso è possibile, come nel caso di Byron, il quale pur essendo infermo, ha voluto essere ed è stato un nuotatore, un boxeur, uno schermidore, un guerriero. Più spesso, l'aggressività si rivolge verso il soggetto e si esprime all'interno, in un ambiente intimo, nei riguardi della famiglia. Posizione poco favorevole per le conquiste esteriori, soprattutto quelle militari.
    LEONE: Ecco la potenza aggressiva dell'animale, fauci spalancate e canini sporgenti. L'Io dispone di una notevole forza combattiva, realizzatrice, e di una potenza erculea, più o meno bene utilizzata, in grado di sostenere le collere, di soddisfare bassi appetiti, di mettersi al servizio di un'esperienza o di un'avventura audace e violenta, oppure di sfociare in una grande impresa.
    VERGINE: Si offrono tre possibilità. La potenza aggressiva dell'astro è repressa, inibita; la violenza è trattenuta e sfocia nelle guerre intestine e nell'autodistruzione. Più spesso, tuttavia, per l presenza dell'astro, la tendenza anale trattenuta nel segno si sviluppa e dà luogo a un'inclinazione di tipo Scorpione da cui derivano scariche aggressive particolarmente violente (non desti dunque meraviglia la frequente presenza di Marte in Vergine nei capi militari che si sono battuti soprattutto nell'ultima guerra). Quindi la potenza combattiva tende ad affermarsi in du modi: sia in modo anarchico, impulsivo, o in quello complicato del sadico, sia in modo disciplinato, lucido, strategico.
    BILANCIA: L'astro si trova estremamente debilitato, disarmato, privato di virilità, senza molla offensiva, più o meno condannato all'impotenza se non alla disfatta; tuttavia può umanizzarsi nel segno.
    SCORPIONE: Tutta l'aggressività anale allo stato puro che si esteriorizza nella lotta violenta, nella rivolta o nella conquista imperiosa, nella passione divorante o che s'introflette verso l'individuo e lo porta alla distruzione.
    SAGITTARIO: A seconda dell'orientamento verso l'introversione o l'estroversione, l'aggressività si indirizza sui principi morali e filosofici, riesaminati e criticati, oppure illumina grandi azioni e cavalcate di dinamismo focoso, spesso determinate da uno spirito insurrezionale.
    CAPRICORNO: Il carattere è fermo, duro come una roccia, temprato dalle lotte, robusto, solido e costruttivo; la volontà aggressiva si afferma nel gusto per le grandi imprese e nelle azioni a lunga portata.
    ACQUARIO: Può darsi che il segno umanizzi l'astro, come in Luigi XV, che aveva un orrore istintivo per la guerra e attribuiva un grande valore alla vita umana. Più spesso si tratta di una mobilitazione dell'aggressività del pianeta verso conquiste spirituali o affermazioni avventurose (conquista prometeica); le crisi dell'amicizia e le guerre fratricide non sono escluse.
    PESCI: L'aggressività tende ad essere anarchica come la collera del caos, mordace come quella del pescecane, turbolenta come un maremoto nella vita oppure particolarmente in asse coi valori del Pesci: collettivi, religiosi...

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho Marte in Ariete in II Casa e sono Toro. Non sono una persona aggressiva a meno che qualcuno non rompa gli zibbidé. Io pascolo tranquilla ma puntualmente arriva qualche deficiente a rompere! Si gli darei un bel pugno in faccia ma poiché sono contro la violenza non lo faccio ma sono che sari capace di difendere me stessa e chi amo in situazioni estreme.

    Nelle mie ultime die incarnazioni ero un uomo e in tutte e due i casi un guerriero. In una sono stato ucciso con un colpo alla testa (Ariete = testa). Ho sempre sentito forte dentro di me questa energia che mi ha portata a lottare sempre in nome di un ideale anche x gli altri. Passiva non so restare!

    Non sono molto d’accordo sull’energia marziana in Ariete. Dipende dal grado di evoluzione del nativo.

    L’Ariete non è falso come sanno essere certi segni ! 😉😉😉
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Io invece mi rispecchio molto nel leone. Sono molto aggressiva, ma soprattutto alle provocazioni, sarà anche mercurio in ariete, ho una buona lingua se mi sento toccata, difficilmente mi controllo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Il mio marte è in toro e credo sia proprio vero, quando mi parte l'embolo mi imbestialisco, meglio starmi alla larga xhe travolgo tutto e tutti 😂😂😂
    Ma come mi accendo mi spengo 😁😁
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    ciao ragazzuole,
    il mio marte e' in acquario in seconda e direi che calza a pennello la descrizione...liti?solo con gli amici o per questioni di principio...
    pero' un po' di grinta in piu' non farebbe male...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sissy sei un toro mancato!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Marte in vergine presente :wacko:
    Aggressività latente, con scoppi improvvisi che comunque si riversano solo nel pensiero o a livello psicosomatico...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 23/10/2018, 18:49) 
    Sissy sei un toro mancato!!!

    Non capisco molto di astrologia, anzi non capisco proprio nulla 😂😂, xo noto che nel mio tema natale ho molti pianeti in toro... Gemelli ascendente gemelli ma con molti pianeti in toro mi fa pensare ad una mia amica che avendo una sorella gemelli, mi ha sempre detto che sono un gemelli anomalo, 😂😂 credo che il toro mi dia caratteristiche concrete dei segni di terra, ma lasciandomi il carattere fanciullesco dei gemelli..... Poi non so se può essere un discorso sensato astrologicamente parlando
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Praticamente sei una Pesci!
     
    Top
    .
8 replies since 23/10/2018, 08:25   449 views
  Share  
.