Venere nei segni

secondo Barbault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline

    VENERE NEI SEGNI



    Rappresenta essenzialmente una parte della condotta amorosa, uno degli aspetti del verbo amare dell'individuo.

    ARIETE: L'astro disarma, toglie al segno la sua virilità oppure lo effemina. Impulsività unita a rude sensibilità, pulsazioni ad alta frequenza; predisposizione ai "colpi di fulmine" oppure istinto di conquista amorosa che può dare il gusto di rinnovate avventure. Sensibilità eruttiva che intensifica il fuoco della passione o che conduce all'amore-lotta.
    TORO: Natura voluttuosa, affettuosa, in grado di amare, buona, portata verso i "cibi terreni", sensibile all'attrazione fisica, all'odore, alla voce, alla risonanza plastica dell'essere amato. Secondario, il sentimento s'installa lentamente; l'essere, senza accorgersene, è invaso dalla passione; ma quando il suo cuore è preso, va fino in fondo all'avventura. Come l'edera, si attacca, si abbarbica, talvolta nel quadro di una positività gelosa, ed è di una fedeltà durevole.
    GEMELLI: La primarietà del segno determina un caleidoscopio amoroso fatto di emozioni vive, innumerevoli, svariate. Dominano l'amore per il gioco e il piacere del "flirt"; donde, relazioni amorose instabili ed effimere. Può corrispondere anche a fini inclinazioni affettive e a sentimenti spiritualizzati oppure a una difesa dei propri sentimenti con spirito caustico.
    CANCRO: Costiutisce un focolaio di sensibilità, di tenerezza, di dolcezza, di bontà, di fascino interiore, di grazia. Animo romantico, alla ricerca dell'"anima gemella" per possedere "un cuore e una capanna"; amore per la natura, per la casa, per la famiglia. Oppure animo bizzarro, capriccioso, lunatico, che persegue un sogno sempre sfuggente, alla ricerca vana di una seconda madre.
    LEONE: Aspirazioni amorose elevate o imperiose, passioni libere e integrali, fulgide e complete. Determina sia il tipo idealista, esteta, innamorato, con nobiltà d'animo, della perfezione, fatto apposta per grandi passioni verso ideali classici, che il tipo fortemente passionale, con esigenze erotiche difficili da contenere, pronto a sprofondarsi nell'amore come un calabrone nei fiori, a gioire nel modo più completo.
    VERGINE: Il sentimento è riservato, discreto, timido, pudico, incline alla purezza o al complesso d'inferiorità. Si tratta quindi di una sensibilità repressa, disciplinata o trattenuta. Quando è innamorato, l'individuo non vuol perdere la testa; tende a controllare le sue passioni col ragionamento, col dubbio, con l'ironia o col senso del ridicolo. Perciò, se non resta celibe, finisce per arrivare a un amore ragionevole, a un onesto matrimonio, fatto di poche dimostrazioni, calmo e tiepido, in cui l'effusione tende a far posto all'apprezzamento di qualità morali, alla comunione di idee, alla comunanza di interessi, alla felicità domestica.
    BILANCIA: Animo affettuoso ed amorevole; dolcezza, bontà, senso estetico, delicatezza dell'amore, raffinato, armonioso. Di fronte all'amore conosce l'esitazione. L'attrazione infatti, è moderata da un gioco di slanci e di ritegni, di desideri e di timori. Questo essere ha bisogno di socializzare la propria passione, di svilupparla nel contesto delle convenienze e dei costumi: è fatto per il matrimonio e per le unioni.
    SCORPIONE: Le trazioni sono brusche, imperiose, immediate, definitive, oscillanti fra l'amore e l'odio. L'amore-passione, sentito come una forza viscerale irresistibile, come un tormento, un male, un mistero, un'ossessione o una perversità, manifesta ardori brucianti, voluttà mista di rabbia e di felicità, di baci e di morsi. Alla prima dissonanza, i disordini non sono rari: ambivalenza, sadomasochismo, omosessualità, conflitti di coscienza, gelosia morbosa, supplizio morale di un animo inquieto, tempeste drammatiche, danza fra Eros e la morte.
    SAGITTARIO: Amore-ribellione in contrasto con la famiglia, con l'ambiente, con la religione, incline a rompere la misura dell'essere nella selvaggia esaltazione di un rischio, di una emancipazione dionisiaca, di un'avventura sportiva, oppure di un nobile amore, integrato a un'etica, a un ideale morale, a un'aspirazione spirituale.
    CAPRICORNO: Sensibilità fredda, introversa, disciplinata ed incline alla tristezza. L'essere non si innamora facilmente; la testa è fredda e il cuore arido. Se è un affettivo, conosce la paura di amare e i meccanismi di difesa contro l'amore. la repressione o l'inibizione dei sentimenti conducono alla solitudine, all'individuo misogino, celibe, oppure al matrimonio tardivo, basato sulla ragione o sull'interesse. Gli attaccamenti, anche se silenziosi, sono tuttavia profondi e durevoli.
    ACQUARIO: Sensibilità aerea, carattere leggero, soave, grazioso, angelico, spiritualizzato; l'animo tende ad elevarsi alla ricerca di una pace, di una serenità lontana dalle cose terrene. Amori con l'aureola del meraviglioso, o idealizzati, i quali finiscono spesso in un ritiro nella sensibilità profonda e nell'amicizia amorosa basata sulla comunione di idee e sugli scambi intellettuali. Viceversa, l'accento può essere messo sull'aspirazione alla libera unione, senza costrizioni d'indole sociale o altre. Oppure si può avere la tipica coppia moderna senz'altra legge che la rispettiva libertà.
    PESCI: Sensibilità invadente, dai limiti sfumati, dalle forme incerte, strana o misteriosa nelle sue espressioni e nelle manifestazioni romantiche o mistiche. Nella dissonanza, c'è da temere le avventure rocambolesche, gli attaccamenti burrascosi, le speranze insensate. Ma è il trionfo dell'amore che salva e redime, della passione oblativa: il dono di sé nell'aspetto più generoso o il sacrificio masochista.

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    La mia venere è in toro ed anche qui mi ci ritrovo....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    anche qui venere in acquario calza benissimo...
    grazie Morgana per i Barbapprofondimenti :lol: :lol: :lol: :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,125
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    La mia venere è in Scorpione... Che il tormento e gli amori impossibili mi accompagnino per sempre 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    588
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    La mia Venere è in acquario e si mi ci vedo molto soprattutto idealizzo il partner e non è il massimo ma voglio un amore ma con una certa libertà certo chiaramente nei limiti ma non mi deve soffocare 🤗
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Venere in pesci . Mi ci ritrovo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,064
    Attendibilità/Fiducia
    +46

    Status
    Offline
    Venere ariete è esattamente cosi
     
    Top
    .
6 replies since 21/10/2018, 22:33   835 views
  Share  
.