La Luna nei segni

secondo Barbault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline

    LUNA NEI SEGNI



    Rappresenta, per la donna, un particolare femminilità e, per l'uomo, una specie di sensibilità al mono femminile. Si riferisce inoltre a un tipo di carattere e di immaginazione.

    ARIETE: Uno degli elementi costituenti il complesso di virilità e le aspirazione femminile, nella donna; tendenza ad essere sottomesso all'influenza femminile, nell'uomo, oppure, per azione, ostilità alla donna. L'astro e il segno si rinforzano vicendevolmente negli aspetti comuni: istintivo, infantile, primario, impulsivo, instabile, fuori dalla realtà. Immaginazione infuocata.
    TORO: Affermazione delle tendenze femminili sensoriali, materne. può effeminare un uomo, farlo staccare alla famiglia, al tetto, alla tavola, oppure dargli amore per la natura, per la campagna, per gli alberi, per gli animali e per una vita semplice, rustica, pacifica, tranquilla.
    GEMELLI: Estrema plasticità di carattere, in special modo nella donna, la quale sa imitare tutti i ruoli e assimilarsi a qualunque destino, ma anche nell'uomo il quale ama travestirsi e mascherarsi. Rinforzo all'estrema mobilità dell'astro e del segno; carattere Nervoso e soprattutto assai Primario: sensibilità immediata, rivolta all'emozione del momento, disposizione a seguire la propria fantasia o il capriccio; animo fuggiasco, vagabondo, spensierato, immaginazione errante; coefficiente di eloquenza o di abilità.
    CANCRO: Su quest'incontro convengono tutti i valori materni e femminili, plastici e sensibili. Immaginazione, memoria, fecondità, sogno, sensibilità, lirismo, poesia. Il lato vegetativo o infantile può avere il sopravvento; l'animo può restare ancorato al passato, all'infanzia, alla casa, alla madre (marito sottomesso) oppure imboccare la via di un destino nomade, incoerente, vagabondo.
    LEONE: Tipo della "grande dama" presa dal culto dell'Ego o dalle aspirazioni di grandezza. Esaltazione della vita istintiva; natura effervescente che si abbandona fiduciosa alla nobiltà delle proprie inclinazioni; immaginazione variopinta; magnificenza dei sogni.
    VERGINE: Il segno trattiene la spinta naturale delle forze istintive. La donna tende all'inibizione, alla disciplina affettiva o all'ingenuità. Questa contraddizione fa sì che lo slancio vitale si accompagni a una certa inquietudine e ai sentimenti d'insicurezza o d'inferiorità che talvolta possono indurre all'autoanalisi.
    BILANCIA: Sviluppa la sensibilità femminile e fa della dona il tipo di moglie collaboratrice e compagni la quale sia simile al coniuge a vantaggio del matrimonio Affina l'anima alla ricerca di accordi armoniosi.
    SCORPIONE: Uno degli elementi costituenti la donna "vamp", dalle tendenze distruttrici (tipo "mantide religiosa"), la donna masochista, che cerca l'autodistruzione nell'amore, oppure, semplicemente, la donna erotica. L'uomo è più o meno portato verso uno di questi tipi femminili oppure può avere timore della donna. Può anche darsi che sia preda di fantasie ossessive, che abbia un'immaginazione morbosa, o che si trovi alla mercè di un'aggressività che scatena passioni violente, vissute o sublimate.
    SAGITTARIO: Tipo di donna conformista, "borghese", o, al contrario, indipendente. Conferisce l'aspirazione a volar via, l'amore per i viaggi, per le avventure, oppure il bisogno di ideali, l'inclinazione del sentimento verso la passione filosofica, l'istinto all'ampiezza.
    CAPRICORNO: L'istinto femminile e soprattutto quello materno sono impoveriti o forzati a una sublimazione sociale (passione professionale). Dapprima le donne politiche. La sensibilità è inibita, repressa o disciplinata a vantaggio dell'ambizione. Contribuisce al celibato, al matrimonio d'interesse o di ragione.
    ACQUARIO: Tipo di donna moderna, emancipata, anticonformista. Tendenza a spiritualizzare la vita istintiva. Aspirazioni ricche ma tormentate, oppure vita sentimentale complicata e avventurosa.
    PESCI: Tipo di donna romantica o mistica. tendenza a sognare ai margini della visione fantastica, dell'allucinazione, della medianità; oppure conferisce agli esseri dotati d'immaginazione un potere visionario; aspirazione all'infinito o senso dell'ineffabile.

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    La mia luna è in pesci e devo dire che mi ci ritrovo secondo questa descrizione...
    "Sono un inguaribile romantica, un po nevrotica, certo unica..."
    😊
     
    Top
    .
1 replies since 21/10/2018, 21:17   371 views
  Share  
.