Paulo Coelho - Frasi tratte dai suoi Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente.

    Tratto da " Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Il bambino guardava la nonna scrivere una lettera.
    A un certo punto, le domandò:
    “Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me.”
    La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:
    “È vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo. Vorrei che la usassi tu, quando sarai cresciuto.”
    Incuriosito, il bimbo guardò la matita, senza trovarvi alcunché di speciale.
    “Ma è uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita!”
    “Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose. Questa matita possiede cinque qualità: se riuscirai a trasporle nell’esistenza, sarai sempre una persona in pace con il mondo.
    “Prima qualità: puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi. ‘Dio’: ecco come chiamiamo questa mano! Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.
    “Seconda qualità: di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura ed usare il temperino. È un’operazione che provoca una certa sofferenza alla matita ma, alla fine, essa risulta più appuntita. Ecco perché devi imparare a sopportare alcuni dolori: ti faranno diventare un uomo migliore.
    “Terza qualità: il tratto della matita ci permette di usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato. Correggere un’azione o un comportamento non è necessariamente qualcosa di negativo: anzi, è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.
    “Quarta qualità: ciò che è realmente importante nella matita non è il legno o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina racchiusa in essa. Dunque presta sempre attenzione a quello che accade dentro di te.
    “Quinta qualità: essa lascia sempre un segno. Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia: di conseguenza, impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione.”


    Sono come il fiume che scorre

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie cara 😊
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.❤
    "Veronika decide di morire"
     
    Top
    .
  5. Angelq
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tutte le lingue del mondo esiste questo adagio: “Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente”. Ebbene, io affermo che non c’è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicino al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la farà ricordare.
    Undici minuti
     
    Top
    .
  6. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima night sky grazie mille
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Bellissime quelle che avete postato! Direi che Coelho è molto apprezzato ^^ quale libro vi è piaciuto di più?
     
    Top
    .
  8. Angelq
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono tanti che amo...ma se proprio devo scegliere scelgo Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto e lo consiglio a chi come me ha perso la fede nell'amore 🥰
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    Per questo sono guerrieri della luce.
    Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano
    una ragione: e certamente la troveranno.



    Da "Cronaca - In cerca del leader perfetto"
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Trovo molto belle le sue frasi, ne aggiungo una anche io: 😊

    "L'amore non significa essere immobile come il deserto, né scorrazzare per il mondo come il vento, né vedere tutto da lontano. L’Amore è la forza che trasforma e migliora l’Anima del Mondo."

    "L' alchimista"
     
    Top
    .
  11. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🤗🤗🤗🤗🤗😍😍😍😍😍
     
    Top
    .
10 replies since 3/10/2018, 09:15   139 views
  Share  
.