Gengive irritate o sanguinanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Premetto che soffro di parodontite e quindi devo sottopormi a cure dentistiche, ma cosa posso fare per limitare il sanguinamento gengivale? Anche per chi non ha disturbi come il mio, cosa si può fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Pulire senpre con scovolino e filo interdentale i tuoi denti. Fare una pulizia dal dentista ogni 4 mesi max ! In questo modo potrai evitare la piorrea.

    Edited by Lagertha• - 2/10/2018, 22:19
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eh si, questo si, solo che mi sanguinano in abbondanza, ed ora ne soffre anche il mio compagno... mi chiedevo se esistesse un rimedio naturale come sciacqui con qualcosa di particolare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    puoi provare con il gel di aloe o Malva e chiodi di garofano (fai una tisana e la fai raffreddare) che hanno la proprietà di sfiammare.

    Usi dentifricio e colluttorio specifici? Comunque la costanza nelle cure dal dentista vale più di tutto, così come il limitare cibi troppo dolci o troppo acidi quando c ' é tanta infiammazione.

    Ps: siamo sulla stessa barca! anche io in cura costante!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Uso elmex per denti sensibili, e il dentista mi fa usare un paio di collutori dopo la pulizia profonda (sotto i colletti, con anestesia, fastidio a dir poco atroce!!) ma ora non li uso...devo comunque tornare da lui al più presto visto il mio problema, ma intanto userò questo stratagemma per tamponare... grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    di nulla cara! ❤

    anche io l ' anno scorso ho fatto la pulizia profonda 😣 atroce davvero!
     
    Top
    .
5 replies since 2/10/2018, 21:04   23 views
  Share  
.