Quali lezioni ho bisogno di imparare adesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ho letto il libro di Weiss Molte vite, molti maestri in un solo giorno. Ho appreso concezioni importanti, ma ora nella mia mente turbina questa domanda: quali lezioni ho bisogno di imparare adesso?
    Come posso capirlo? Cosa posso fare per ampliare la mia consapevolezza?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se non hai consapevolezza delle tue problematiche di vita vuol dire che non rappresentano un o dei problemi per te.

    Nell’analizzare te stessa se ci sono dei nodi, traumi, problematiche allora sono da risolvere attraverso uno o più percorsi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Certo che ci sono!! Sarebbe bello trovare il percorso per comprenderlo pienamente e scoprire se sto andando nella giusta direzione! Ma quale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sta solo a te voler risolvere.

    Secondo la legge del karma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Non è così facile... credo che la mia lezione da imparare sia il perdono e l’indipendenza emotiva, dico questo a seguito di 3 anni di psicanalisi. Ma non è facile. Non mi è facile perdonare, abbattere i rancori e la rabbia che covo da anni. Non so come si fa, non ne ho idea. Per l’indipendenza emotiva invece sono sulla buona strada credo. Come si fa Lag??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si lavora su se stessi. Si deve credere in questi valori e principi. Si dovrebbe credere nel karma. Evidentemente ancora non è in te. La rabbia è un sentimento autodistruttivo. Ci sono terapie per tirarla fuori e superarla. Fino a che si prova rabbia per qualcosa o per qualcuno si è fermi allo stesso punto.

    Lo so che non è facile. E chi dice il contrario? :)

    Alcuni canalizzano la rabbia attraverso le arti marziali che hanno una grossa componente spirituali. Altrimenti ci sono altre discipline, la meditazione, il Reiki, tutto ciò che ha a che vedere con l'interiorità. Certo che la psicanalisi aiuta. Mettendo a fuoco le problematiche che però bisogna anche provare a superare. Ma sei giovane, hai tanta strada davanti a te per poterci lavorare su. La pace si raggiunge quando si accetta e tu probabilmente non hai ancora accettato quel che è stato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    È vero Lag, non ho ancora accettato. Mi sento tradita da chi aveva giurato di non farmi del male, mi sento ingiustamente vittima di un tradimento che non sentivo di meritare. Non ho fede. Vedo ingiustizie inutili intorno a me, mancanza totale del valore che io ritengo più alto, il rispetto. Non vi è sincerità attorno a me. Questa cosa mi tortura. Mi sto appassionando alla visione della reincarnazione e del karma, in esse cerco conforto e spiegazioni. Ma ho ancora tanto tanto lavoro da fare. Vorrei iniziare a meditare, a fare qualcosa per me stessa ma ciò che mi manca è il tempo. La scuola, le ripetizioni, i miei figli praticamente sulle mie spalle, ho degli aiuti per mia grande fortuna ma non è facile chiedere ai miei di tenermeli se non per lavoro o per un’uscita settimane o quindicinale, non hanno esattamente uno spirito da nonni, sono piuttosto refrattari nei confronti dei nipoti...ma devo riuscire a superare gli ostacoli, per me e per i miei figli che sono ancora troppo piccoli. La salita sul Vascello sta diventando sempre più importante per me, mi sta dando speranza e voglia di crescita, sta ampliando i miei orizzonti. Spero di crescere sempre di più
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    53
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Bulgaria, Plovdiv

    Status
    Offline
    Il modo migliore per identificare i propri difetti è osservare gli schemi ripetitivi di situazioni problematiche. Bisogna tacere e cercare di osservare senza opinare. Quando la voce esterna tace, possiamo sentire ciò che le nostre guide ci dicono attraverso l'intuizione. Quando si pratica più spesso, improvvisamente, come ogni dono, si sviluppano capacità migliori di ascolto. Poi si riceve il dono di distinguere ma si deve sostenere anche dalla forza di volontà e da cambiamenti positivi che poi si devono mantenere stabili. Altrimenti non c’è modo di mantenere un progresso.
    I miei problemi recenti sembrano essere la consumazione eccessiva di cibo, le troppe chiacchiere, la rabbia, la spontaneità, la paura, il non difendere la mia opinione e i miei cari come dovrei....
     
    Top
    .
7 replies since 7/9/2018, 20:30   66 views
  Share  
.